Contemaux Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Come da titolo avendo un equalizzatore Technics SH8055 con possibilità di calibrare con rumore rosa l’equalizzatore in base alla risposta dell’ambiente ma è impossibile trovarne uno in giro, qualcuno di esperto mi sa dare una valida alternativa? Grazie mille, posto le caratteristiche del microfono:
niar67 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 00:44, Contemaux ha scritto: Come da titolo avendo un equalizzatore Technics SH8055 con possibilità di calibrare con rumore rosa l’equalizzatore in base alla risposta dell’ambiente ma è impossibile trovarne uno in giro, qualcuno di esperto mi sa dare una valida alternativa? Grazie mille, posto le caratteristiche del microfono: Se non sbaglio,è quello che usavo io in accoppiata con il generatore di frequenze dello stesso periodo,(anni 80'/90')purtroppo anche il mio non più funzionante, ho fatto qualche ricerca,se ne trovano in Giappone usati ma a prezzi folli,ci ho rinunciato..... Saluti Andrea
Contemaux Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 Infatti essendo introvabile cercavo un’alternativa valida, perché usarlo per gestire la risposta in frequenza dell’ambiente col rumore rosa generato dall’eq è davvero una cosa interessante, ma nessuno sa darmi una risposta??
niar67 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @Contemaux secondo me fai prima a comprare un microfono tipo umik-1 minidsp,lo colleghi al computer con l'app dedicata,dove puoi vedere diversi parametri per la risposta in frequenza in ambiente e poi puoi "sbizzarrirti" con l'equalizzatore.... Saluti Andrea
Contemaux Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 13 ore fa, niar67 ha scritto: @Contemaux secondo me fai prima a comprare un microfono tipo umik-1 minidsp,lo colleghi al computer con l'app dedicata,dove puoi vedere diversi parametri per la risposta in frequenza in ambiente e poi puoi "sbizzarrirti" con l'equalizzatore.... Saluti Andrea Grazie mille, mi sai dire quale app dedicata poter usare?
niar67 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Contemaux se non ricordo male puoi usarlo con REW,un programma per la rilevazione dei parametri di acustica ambientale,dovrebbe essere gratis,il microfono invece lo puoi acquistare sul web,compatibile con windos e mac,in allegato le istruzioni per la corretta calibrazione ....Devo prenderlo anch'io ma non ho ancora avuto tempo da dedicarci... Saluti Andrea
niar67 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Contemaux se non ricordo male puoi usarlo con REW,un programma per la rilevazione dei parametri di acustica ambientale,dovrebbe essere gratis,il microfono invece lo puoi acquistare sul web,compatibile con windos e mac,in allegato le istruzioni per la corretta calibrazione ....Devo prenderlo anch'io ma non ho ancora avuto tempo da dedicarci... Saluti Andrea
Contemaux Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 @niar67 L'ho preso adesso su videosell
Messaggi raccomandati