Partizan Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 10:17, dago ha scritto: lavaggio del cervello " e qui non funziona niente " " e abbiamo governanti di m@#da " e compagnia bella. Perchè, non è così? Ciao. Evandro
andpi65 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 20 ore fa, artepaint ha scritto: un pensionato italiano, leggermente frescone, in aereoporto a Bangkok (un paese molto permissivo) al rientro al controllo bagagli ha detto alla poliziotta "non serve il controllo mica ci sono bombe in valigia" l'aereo non l'ha preso ed è stato portato in galera. a me che avevo 60 gg di permesso ben segnati sul passaporto da loro quando sono entrato, per un ulteriore prolungamento hanno preteso la stampa dove mi si davano i 60 gg, come se quello da loro segnato sul passaporto fosse un falso, per fortuna sono riuscito a rintracciare la mail di 4 mesi prima, stampare il pdf e consegnarglielo una mezzora dopo; quest'anno del permesso preso 2 mesi prima della partenza ne farò 3 copie per stare tranquillo Non ho capito se li stai riportando come esempi da seguire anche qua da noi, intendevi dire questo? Perché in caso affermativo se capitassero fatti analogi da noi ( magari proprio a te ) qui partirebbero thread da nmila pagine di condanna degli episodi.😀 P.S. non ho fatto il giro del mondo ma qualche volta il naso fuori dai confini lo ho messo e tutti sti controlli capillari non me li ricordo. 1
dago Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 4 ore fa, Partizan ha scritto: Perchè, non è così? Si e no. Lasciando perdere i paesi in via di sviluppo (che bella frase eufemistica...), le teocrazie (mhhh), le vere e proprie dittature e quelli di più recente pseudo-democrazia (Russia, Cina e compagnia) ove corruzione, ruberie e mancanza di un rispetto minimo dei diritti non umani ma dell'umanità (la polizia morale...) imperano, nell'ambito dei paesi occidentali "evoluti" vedo tante situazioni analoghe alle nostre, solo che ho la sensazione che altrove se ne parli meno e si spalino meno palate di fango. Quanto a governi e politici, allo stato mi pare che grandi ed integerrimi statisti latitino ovunque.
artepaint Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: se capitassero fatti analogi da noi ( magari proprio a te ) qui partirebbero thread da nmila pagine di condanna degli episodi.😀 non si stava parlando di turisti che vengono in Italia e che sono liberi di delinquere a destra e a manca? ho detto che altrove si rischia di brutto, addirittura anche quando non fai niente di male perche all aereoporto di Fiumicino quando rientro mi dovrebbero portare in galera se non faccio niente? non recentemente, ma quando ti controllavano anche la fotocamera, tante volte mi hanno controllato e non avevo paura di scherzar e fare battute di controlli capillari in aereoporto, recentemente, ne ho subito di molto invasivi sia a Zurigo che ad Amburgo (mi hanno contato gli euro che avevo in tasca e rovesciato la valigia) ma facevo solo scalo, non sono un giovinastro ma per loro sono italiano quindi un delinquente PS> ho scritto rovesciato e non rovistato, oltretutto in pubblico
Paolo 62 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Evidentemente la situazione è peggiorata. Dovrebbe bastare che che non si portino armi, esplosivi e merci di contrabbando in valigia perchè uno venga lasciato in pace.
Muddy the Waters Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 09:07, Velvet ha scritto: Poi ci sono quelli che pensano di poter turisteggiare ovunque, tanto siamo in Italia il paese delle libertà, la patria dove ognuno fa il comodo proprio e c Forse con i precedenti governi. Ora l’Italia è un paese di patrioti integerrimi pregni di onore. Certo possiamo chiudere un occhio per i tedeschi, ma non certo per tutti gli altri!!!!
Messaggi raccomandati