vitang Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Salve qualcuno ha usato questo apparecchio? https://www.futureshop.co.uk/isotek-evo3-syncro-uni-dc-blocker so che funzionano,ma vorrei sapere se vanno a portare variazioni sulla timbrica del sistema.... grazie
fauntleroy Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 595 sterline un dc blocker??? 😄 Comunque no, non alterano nulla.
fabbe Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ho trovato in rete un'azienda di elettronica, se non erro, bulgara che li costruisce e li vende a circa 100 euro più spedizione. Componenti di qualità assoluta. Atl HiFi.
niar67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @fabbe @vitang Ora non riesco a mettere il link ma se digiti TOROIDY PL DCblocker ti dovrebbe apparire il modello prodotto da questa ditta polacca,che lavora nell'ambito di componentistica audio di alto livello,se non sbaglio fornisce i trasformatori toroidali a FEZZ AUDIO per i loro amplificatori,prodotti di elevata qualità a prezzi terreni, il DCblocker in questione te l"ho porti a casa con poco più di 90€ spese di trasporto incluse.. Saluti Andrea
argonauta1973 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Nulla so sulla qualità di costruzione, ma trovo molto pratico il IFI dc blocker, che si attacca direttamente all’apparecchio senza il bisogno di un ulteriore cavo. Una cosa non mi è tuttavia chiara, questo tipo di apparecchi può essere collegato alla presa che serve tutto l’impianto o sono specifici per il singolo apparecchio?
corrado Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ci puoi collegare tutto quello che vuoi, potenze in gioco permettendo. Semplicemente elimina la continua, quello che colleghi dopo non è un problema né per tipo be per numero. 1
giannifocus Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Sbaglio ma è scoppiata la moda di questi oggeggi ultimamente?😂😂
vitang Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 L anti DC della TOROIDY, c e l ho a casa fa il suo dovere,ovvero zero ronzio del trasformatore,ma attenua un po l estensione in gamma alta.
niar67 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @giannifocus Mah,fino a poco tempo fa(parlo per me)li trovavi come dispositivo all'interno di ciabatte,condizionatori di rete ecc,ecc che come prezzi sappiamo dove si pongono,ora trovando il dispositivo singolo si può gestire meglio la parte economica,nel mio caso ho già un distributore di rete con filtro(Cabre dr220) collegando uno di questi apparecchi avrei risolto il problema,proporzionandolo adeguatamente dal punto di vista elettrico. Saluti Andrea
Ultima Legione @ Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 5 ore fa, giannifocus ha scritto: Sbaglio ma è scoppiata la moda di questi oggeggi ultimamente?😂😂 . Beh più che di moda, per il problema specifico del ronzio dei grossi trafo di alimentazione sono oggetti sopra tutto concreti, efficaci e per di più anche economici. . Per essere veramente di moda nel nostro dorato Olimpo HiFi/HiEnd dovrebbero esser forgiati nelle notti di plenilunio e costare 10 volte tanto.😇 .
Suonatore Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 22 ore fa, vitang ha scritto: https://www.futureshop.co.uk/isotek-evo3-syncro-uni-dc-blocker 52 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Per essere veramente di moda nel nostro dorato Olimpo HiFi/HiEnd dovrebbero esser forgiati nelle notti di plenilunio e costare 10 volte tanto.😇 Beh, direi che quello citato, è anche più di 20...... Ne ho appena fatto realizzare uno da un mio amico e con 2 ponti diodi e 5 condensatori, mi è costato (in componenti) 14.50€ (dispositivo inserito nei finali Krell KSA) 1
buranide Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 11 ore fa, corrado ha scritto: Ci puoi collegare tutto quello che vuoi, potenze in gioco permettendo. Esatto, potenze permettendo... il limite è dato dai diodi, che devono essere dimensionati per il carico utilizzatore, quindi verificare quanti ampere 'reggono'. L' iFi dc blocker ad esempio è dato per 7A continui, quindi circa 1,5kw.
ciccio61 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il 2/5/2021 at 07:28, niar67 ha scritto: DCblocker in questione te l"ho porti a casa con poco più di 90€ spese di trasporto incluse a me risulta circa 120 eur. sbaglio qualcosa o sto ordinando il proditto sbagliato?
ciccio61 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 scusate, sbagliavo io la conversione di valuta. sono circa 96 eur.
stefanoG Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Da quanto capisco questi dispositivi attenuano il rumore meccanico del trasformatore toroidale. Hanno effetto anche sul ronzio che si puo avvertire sui diffusori?
corrado Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 48 minuti fa, stefanoG ha scritto: Hanno effetto anche sul ronzio che si puo avvertire sui diffusori No
Messaggi raccomandati