Vai al contenuto
Melius Club

Ampli cuffia con BT tx

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

mi interesserebbe acquistare un ampli cuffia con incorporato un trasmettitore BT, possibilmente non una "cinesata" :) , in modo da poter ascoltare musica in giro per casa, o nel letto, anche nelle ore notturne...

Esiste?

Grazie a tutti e buona musica

Inviato

Ciao, non mi è ben chiaro l'obiettivo.

Ovvero, mi chiedo se non puoi già fare questo con smartphone e cuffia BT.

Inviato

Se il tuo smartphone non ha LDAC, esiste un prodotto valido Fiio BTA 30 Pro, che è un Pre collegabile via BT, coax, usb, ottico, e se scegli di usare la funzione BT TX va in LDAC con la cuffia (se la supporta).

In sostanza ha 3 funzioni:

USB in e uscire in RCA, ottico e coassiale (ottimo come pre.

BT RX se ci vuoi collegare casse attive o impianto in RCA

BT TX se ci vuoi collegare cuffia LDAC BT uscendo da DAC USB in.

Fondamentale che la cuffia supporti LDAC, oppure prendere un DAC / Ampli con BT che si allaccia in BT codec LDAC fra il BTA30 Pro e il DAC / AMP con BT LDAC in RX.

Ci sono i Fiio BTR5 DAC amp con BT rx e codec LDAC per esempio..

A suo tempo, ci collegavo le cuffie che più mi piacevano via filo corto al ricevitore BT con DAC amp (ES100 MK2) ed in wireless al BTA30 Pro collegato al pc, smart, ecc...

Inviato

Oggi uso direttamente dongle usb di fattura migliore.

Per es. DC04 Pro e cell, collegato in qoobuz, via filo alla cuffia, ed ascolto in qualita' perfetta.

Senza i limiti del BT. Sia esso anche LDAC, comunque e' una ricompressione loss.

Inviato
3 ore fa, mimmo69 ha scritto:

Ciao, non mi è ben chiaro l'obiettivo.

Ovvero, mi chiedo se non puoi già fare questo con smartphone e cuffia BT.

Certo, posso utilizzare tidal + cellulare +cuffia BT.

Volevo, se possibile, ascoltare però anche i files residenti nello streamer che ha una memoria di 2tb, alcuni ripresi dal vivo, senza copiarmeli nella memoria del telefono.

Inviato
Il 3/11/2023 at 13:35, giuca70 ha scritto:

Se il tuo smartphone non ha LDAC, esiste un prodotto valido Fiio BTA 30 Pro, che è un Pre collegabile via BT, coax, usb, ottico, e se scegli di usare la funzione BT TX va in LDAC con la cuffia (se la supporta).

In sostanza ha 3 funzioni:

USB in e uscire in RCA, ottico e coassiale (ottimo come pre.

BT RX se ci vuoi collegare casse attive o impianto in RCA

BT TX se ci vuoi collegare cuffia LDAC BT uscendo da DAC USB in.

Fondamentale che la cuffia supporti LDAC, oppure prendere un DAC / Ampli con BT che si allaccia in BT codec LDAC fra il BTA30 Pro e il DAC / AMP con BT LDAC in RX.

Ci sono i Fiio BTR5 DAC amp con BT rx e codec LDAC per esempio..

A suo tempo, ci collegavo le cuffie che più mi piacevano via filo corto al ricevitore BT con DAC amp (ES100 MK2) ed in wireless al BTA30 Pro collegato al pc, smart, ecc...

Molto molto interessante

Grazie mille

Inviato

Buona sera. Mi aggrego alla discussione per chiedere se è possibile usare Tidal dallo smartphone via bluetooth verso un DAC amp che riceva il bluetooth e collegarci delle cuffie cablate. Qualcosa di economico ma che suoni bene. In quanto la presa jack del Cell è fuori uso. Grazie in anticipo. Qualcosa in rete ho visto....ma non conosco questi prodotti. 

P.S.  ci ascolterei in mobilità le koss porta pro per esempio....per cui cercherei qualcosa dal prezzo simile...più o meno.....

Inviato
19 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Buona sera. Mi aggrego alla discussione per chiedere se è possibile usare Tidal dallo smartphone via bluetooth verso un DAC amp che riceva il bluetooth e collegarci delle cuffie cablate. Qualcosa di economico ma che suoni bene. In quanto la presa jack del Cell è fuori uso. Grazie in anticipo. Qualcosa in rete ho visto....ma non conosco questi prodotti. 

P.S.  ci ascolterei in mobilità le koss porta pro per esempio....per cui cercherei qualcosa dal prezzo simile...più o meno.....

Ho usato (e posseggo ancora, ma non lo uso più) con grande soddisfazione un Fiio BTR1. Lo collegavo alle MSR7 e le avevo bluethootizzate. Avevo attaccato il piccolo dac su un padiglione con del velcro e messo un cavo corto (sempre Fiio) pochi cm. COsì avevo anche i comandi a portata di mano. Nel forum bruciato c'erano le foto.
Certo con le Koss non puoi farlo perchè sono piccole e il cavo non è staccabile.
Sinceramente non so che qualità potresti avere volendo spendere meno di così. SU Ali costano poco più di 50 euri.

Inviato

@mimmo69 grazie mille dopo controllo se c'è pure su Amazon e se è ancora in commercio. Col cellulare tcl che ho preso circa un anno fa forse son stato sfortunato ....prima un aggiornamento mi spegne hidizs s9pro dopo 3 minuti ...sempre...poi la presa jack. Giuca 70 dice che si può risolvere tornando al firmware precedente ma l'assenza tcl mi ha sconsigliato. E il tecnico di Cell e computer da cui vado non è sicuro proprio in quanto marca tcl....sono un po' in standby!!!. Comunque s9 pro lo sto usando in casa col PC. Tu cosa ne pensi del problema causato dall' aggiornamento? 

Inviato

Non conosco quel device, non mi permetto di rispondere. Mi viene difcicile pensare che un aggiornamento faccia smettere una porta di funzionare. 

Piuttosto, cambjerei apparecchio piuttosto che spendere soldi in soluzuoni esterne. 

Prendi un vecchio LG usato e pace. 

Inviato

Posso concordare con Mimmo69...

S9 pro ti piace, il Fiio Btr1 BT non ha la stessa resa... in BT poi... perde.

Un LG usato o nuovo rimanenza di magazzino... oppure un motorola, anche il G82 bel telefono e costa poco.

Aggiornato ad android 13.

Ho anche questo, ed è un bel telefono reattivo.

L'altro è un Motorola Edge 20 pro. Altro top di 2 anni fa.

Il G82 ha lo stesso firmware di base.

Motorola è stata acquisita da Lenovo, top brand che ha acquisito anche IBM, sia professional che enterprise...

Mica un tcl...

• Thanks 1
Inviato

@giuca70 @mimmo69 vi ringrazio del consiglio. Di sicuro cambiare Cell è la soluzione definitiva. Mi guardo in giro....grazie mille 

Inviato
15 ore fa, Lucacassa ha scritto:

@giuca70 @mimmo69 vi ringrazio del consiglio. Di sicuro cambiare Cell è la soluzione definitiva. Mi guardo in giro....grazie mille 

Però insomma nell' usato... quanto e come saranno state usate le prese USB e jack....non mi ispira la cosa visto che è quella che mi interessa di più. .nel nuovo posso arrivare volendo al Motorola g 32. Cosa ne pensate?

Inviato

Il G32 è sopra la media, aggiornamenti garantiti per 3 anni. 3 Master (upgrade di versione) e tutti gli intermedi.

Vai tranquillo.

Inviato

@giuca70 e da come mi rispondi convinto.... sarà compatibile con   Hidizs s9 pro !!!. Visto che il g32   lo vedo a poco più di 100 euro 💶..... Natale è vicino....ci faccio un serio pensierino...anzi potrei anche anticipare se sono sicuro. Grazie !!

Inviato

@giuca70 Buongiorno. Guarda caso il g 32 è in offerta alla Comet a 99 euro 💶. Secondo te posso andare tranquillo anche sulla sua compatibilità con hidizs s9pro? Intanto chiedo a te poi se riesco mi informo in rete in qualche modo.....grazie!

Inviato

Ha una usbC con android nativo senza fronzoli interposti da terzi (oppo, xiaomi, ecc) essendo un Lenovo android è molto vicino a quello nativo di Google, l'imprinter che lo creato.

Per me vai tranquillo. Poi decidi tu.

Te lo dice uno che ha 2 cell Motorola.

Inviato

@giuca70 effettivamente per un po' s9 funzionò dopo varie mie tribolazioni anche con Motorola g 4....poi smise di funzionare la presa USB ( tipo vecchio) del Cell. Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare con un Motorola più moderno...