Vai al contenuto
Melius Club

DH labs Power plus

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno che ha provato questo cavo di alimentazione può postare le sue impressioni? E se magari a fatto confronti. Grazie

Inviato

Ce l’ho nella ciabatta autocostruita dell’home theater. Lo trovo inutilmente rigido, tant’è che l’ho usato solo per il tratto esterno, mentre le giunzioni interne sono fatte con del supra Lorad da 2.5mmq.

non ricordo se è un 2.5 o un 4mmq, i collegamenti li ho fatti anni fa.

Non so dirti nulla riguardo al suono, l’ho comprato solo perché volevo un cavo non da elettricista ma non saprei dirti in cosa è migliore. In altri casi (atlas, xlo, supra) ho avuto invece impressioni alla vista e al tatto migliori e posso dire anche di aver sentito differenze all’ascolto, anche se spesso sottili.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Qualcuno che ha provato questo cavo di alimentazione può postare le sue impressioni?

Presente , utilizzo da alcuni mesi un Power Plus per alimentare la ciabatta del'intero impianto uno per l'amplificatore e uno per il pre-phono .

E' un cavo dalla timbrica prevalentemente neutra , poi ad alti volumi mantiene bene il controllo senza nessun cenno di indurimento o altro .

L'ho confrontato con cavi di alimentazione miei che avevo e altri di amici rispettivamente VDH MainStream e MainsServer , Klimo Reference , WireWorld Electra , Acrolink ( non ricordo quale un vecchio modello magari chiederò ) , ai primi due l'ho nettamente preferito con i secondi due più o meno stiamo lì come prestazioni .

11 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Lo trovo inutilmente rigido

Intendi quella del cavo complessivo o i dei conduttori interni ?

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, fabiosound ha scritto:

Intendi quella del cavo complessivo o i dei conduttori interni ?

Ho trovato sia l’uno che gli altri troppi rigidi, almeno rispetto agli altri nomi che ho citato. L’Atlas, soprattutto, è incredibilmente flessibile anche nella versione da 4mmq.

Inviato

@fabiosound come suono cosa ha in più o in meglio rispetto ai vdh? E un cavo con basso profondo? Grazie

Inviato

@FedeZappa il dielettrico isolante utilizzato nel Power Plus è più rigido del normale ma garantisce un alto grado di isolamento di silenziosità e contribuisce alla qualità del suo suono.

Personalmente non lo trovo così critico da impiegare, ovviamente dipende anche da quali curvature si necessità fare perché le situazioni non sono tutte uguali .

Gli Atlas non li conosco ma vedo che sono presenti maggiormente nel mercato UK.

Inviato

@salvatore66 si il basso con il Power Plus è ben presente ma mantiene controllo ed articolazione. Con i VDH ad alimentare le mie elettroniche non ho notato la stessa fluidità e naturalezza che invece apprezzo con il Power Plus, il suono è proprio più godibile.

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, fabiosound ha scritto:

@salvatore66 si il basso con il Power Plus è ben presente ma mantiene controllo ed articolazione. Con i VDH ad alimentare le mie elettroniche non ho notato la stessa fluidità e naturalezza che invece apprezzo con il Power Plus, il suono è proprio più godibile.

Un ultima cosa la parte alta come la trovi? 

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

Un ultima cosa la parte alta come la trovi? 

Ben presente con timbro sul chiaro-neutro , grana molto fine e ottima spazialità .

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Ben presente con timbro sul chiaro-neutro , grana molto fine e ottima spazialità .

Un ottimo cavo, quindi ha un po' tutti i parametri buoni, direi neutro equilibrato e musicale

Inviato
16 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Un ottimo cavo, quindi ha un po' tutti i parametri buoni, direi neutro equilibrato e musicale

Si , nel mio impianto si è dimostrato un gran bel cavo e a breve lo andrò a provare anche nei sistemi di alcuni amici . 

Inviato
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

Si , nel mio impianto si è dimostrato un gran bel cavo e a breve lo andrò a provare anche nei sistemi di alcuni amici . 

Fammi sapere 

Inviato
10 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Fammi sapere 

Ok non mancherò