Vai al contenuto
Melius Club

Tavolino HiFi acciaio e legno

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io mi rivolgerei ad un fabbro, disegno su misura e stop, sicuramente non sfori il budget.

Sono d' accordissimo, rivolgersi ad una carpenteria se si vuole spendere poco con ottimi risultati è una delle migliori soluzioni. Io l'ho fatto per 2 mobili porta HiFi, uno standesign per il quale ho portato le foto e le specifiche, ed uno porta TV ed HT su mie specifiche e misure. Inoltre ho fatto realizzare anche 3 coppie di stand diffusori: per 3/5a , ls5/12 e dynaudio focus. Con un minimo di manualità si può anche realizzare una verniciatura ben fatta, altrimenti se non se ne ha la possibilità ci si può rivolgere ad una ditta che effettua verniciature industriali: io ho trovato chi verniciava estintori che mi ha realizzato un ottimo lavoro con vernice a polvere epossidica bucciata a poco prezzo

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Tronio ha scritto:

No, io ho il modello S5 che esteticamente è minimalista (a voler essere gentili...) ma acusticamente molto valido e con un buon rapporto q/p: ho scartato gli Hyper non solo perché troppo massicci ma soprattutto perché sovraprezzati.

Ho avuto il Solidsteel S2, da anni ho i Bassocontinuo Accordeon costruzione simile agli Hyper...

Se li trovi usati,cambia 😉

Inviato
3 ore fa, goldeye ha scritto:

Se li trovi usati,cambia

Grazie del suggerimento ma quel che ho speso per il SS (fortemente scontato) è il massimo che ritengo sensato investire in un mobile porta elettroniche: come ho già detto, ciascuno ha il sacrosanto diritto di buttare i propri soldi come desidera, ma trovo ridicolo spendere più di qualche centinaio di Euro per un accessorio simile. Al massimo potrei arrivare a considerare un millino per un quattro ripiani di fattura impeccabile sia sul piano estetico sia ovviamente su quello funzionale.

Inviato
8 minuti fa, Tronio ha scritto:

Grazie del suggerimento ma quel che ho speso per il SS (fortemente scontato) è il massimo che ritengo sensato investire in un mobile porta elettroniche: come ho già detto, ciascuno ha il sacrosanto diritto di buttare i propri soldi come desidera, ma trovo ridicolo spendere più di qualche centinaio di Euro per un accessorio simile. Al massimo potrei arrivare a considerare un millino per un quattro ripiani di fattura impeccabile sia sul piano estetico sia ovviamente su quello funzionale.

Fa infatti sorridere la descrizione degli entry level di Bassocontinuo…

Qualcosa tipo “…una costruzione impossibile da trovare nel mercato in altri prodotti entry level, con gambe in acciaio tornito dal pieno… ecc ecc”.

Vai a vedere il prezzo di questo tavolino invitante e dall’ottimo rapporto q/p per chi vuole/può investire meno e sono 1000€ a ripiano: entry level laminonna.

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Io da anni ho l’entry level di solid steel e mi trovo benissimo. Dovrebbero essere entro il tuo budget 

https://solidsteel.it/my-product/s3-3-hi-fi-audio-rack/

Ciao Alberto, si andrebbero anche bene, ma non si integrano bene con la libreria... Sto pensando di costruirli da me, con tondi di acciaio inox rettificati da 40mm, fatti tagliare e filettare da un tornitore e ripiani fatti fare dal falegname.

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, Robbie ha scritto:

Vai a vedere il prezzo di questo tavolino invitante e dall’ottimo rapporto q/p per chi vuole/può investire meno e sono 1000€ a ripiano: entry level laminonna.

Io per questo ho suggerito di cercarli usati...

Con quel budget io ho infatti 4 ripiani 😉

Inviato
15 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Sono d' accordissimo, rivolgersi ad una carpenteria se si vuole spendere poco con ottimi risultati è una delle migliori soluzioni.

16 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io mi rivolgerei ad un fabbro, disegno su misura e stop, sicuramente non sfori il budget.

Ciao, senz'altro il lavoro di carpenteria con gli scatolari saldati è buono per solidità e rapporto q/p, ma è un po' diverso dal risultato estetico che vorrei ottenere (più simile agli oggetti del primo post) che desidererei per meglio integrarlo all'arredamento.

Inviato
29 minuti fa, Robbie ha scritto:

desidererei per meglio integrarlo all'arredamento.

Io stile industriale va molto di moda..😊

Inviato
35 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io stile industriale va molto di moda

Un po' di anni fa forse, ma ora fortunatamente è stato messo da parte: a me ha sempre dato la sensazione di uno stile da poracci... :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

risultato estetico che vorrei ottenere

basta trovare chi ti realizza quello che vuoi... poi vederlo nella realtà già finito è un'altra cosa, sono d'accordo con te

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 5/11/2023 at 15:12, Robbie ha scritto:

@Robbie ti viene voglia di andare all'Ikea e fotterli :classic_biggrin: