Uncino Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Questa settimana mi sono tolto una curiosità, ho ordinato su Amazon una coppia di micro DAC, entrambi in versione 32/384, sebbene di produttori differenti. Prezzo, grosso modo una pizza e una birra ciascuno. Sono arrivati questa mattina, molto raffinata la confezione di quello chiaro con tanto di scatolina metallica, più tendente al sodo quello nero, che arriva in una scatolina di cartone ma ha il grande vantaggio di consentire l'alimentazione del telefono tramite un Power Bank mentre si ascolta la musica (cavolo se è utile!). I chip impiegati credo siano gli stessi, perché non sento differenze nel suono. Bene, costano una pizza e una birra, quindi mi aspettavo prestazioni da una pizza e una birra... e invece un corno, suonano e pure bene! Sfortunatamente l'applicazione di Amazon Music Unlimited non riesce a forzare Android oltre i limiti imposti da Google, quindi 24/48 (che comunque è molto meglio di 16/44). Altra musica con il fido USB Audio Player Pro, che grazie ai suoi driver custom bypassa allegramente le idee di Google in fatto di musica. Beh non dico che Mother Earth Jazz 24/192 su senta uguale alla coppia di DAC che pilotano l'ampli classe A, questo no... però suonano bene, troppo bene. Mi sa che dentro c'è tecnologia aliena 😄
Messaggi raccomandati