mozarteum Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Con una macchina molto anziana si campa alla giornata. Inutile fare il pieno per lo sfasciacarrozze
max56 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Guarda che se non li consumi tutti subito non evaporano, eh.. lo so = infatti la tanica per la miscela della moto è sempre piena e pronta per l uso ...l auto può aspettare ( non è che sia a secco : logico ) ah : adesso vado a fare la spesa e logicamente a piedi !!!!
eduardo Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Io sono molto prudente e, se non devo viaggiare, faccio solo 20 Euro. Metti che domani muoio, ho sprecato dei soldi.
Membro_0023 Inviato 4 Novembre 2023 Autore Inviato 4 Novembre 2023 Vi conosco, mascherine... https://youtu.be/p67CMhzmE08?si=EQhTP_gDAkuAEEty
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: certo. Non so' se e' lo stesso per le pompe di benzina, ma sulle ricariche elettriche si e' gia' parlato di questa cosa. Per dire mio fratello , carica fast per il cinquecentino elettrico importo bloccato sulla carta immediato (avvisato con SMS dalla banca) non ricordo per quanti euri. Caricato venti minuti e andato via. L'accredito della differenza a suo favore non so' quanti giorni dopo (2-3 giorni lavorativi). In Italia ci sono 200.000 auto elettriche che girano. E' una liquidita' che transita sui conti correnti. Appunto una massa di liquidita' che puo' essere usata. Non ci vedo niente di strano. ma come una massa di liquidità 😆 maddai… non ti pigliano un bel nulla, sono solo bloccati e non generano nessuna valuta. Come quello che ti blocca l’hotel o l’autonoleggio a garanzia. Prendono quello che ha speso e sbloccano in due time. Chi gli dovrebbe dare un qualsiasi interesse per questi soldi bloccati? dai su 1
criMan Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 22 minuti fa, Jack ha scritto: ma come una massa di liquidità 😆 maddai… non ti pigliano un bel nulla, sono solo bloccati e non generano nessuna valuta. Come quello che ti blocca l’hotel o l’autonoleggio a garanzia. Prendono quello che ha speso e sbloccano in due time. Chi gli dovrebbe dare un qualsiasi interesse per questi soldi bloccati? ma dai su, si vede che sei poco informato. C'e' gente che ha rivisto i soldi dopo 20 giorni con le carte di credito ! Anche se la maggior parte delle lamentele riguarda Enel X. Ma c'e' da dire che Enel X ha ampiamente dimostrato che quando fissa una nuova "regola" in ambito ricariche ,anche se la rende svantaggiosa, tutte le altre vanno a ruota poi. Edit non riguarda solo Enel X..
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 minuto fa, criMan ha scritto: ma dai su, si vede che sei poco informato. C'e' gente che ha rivisto i soldi dopo 20 giorni con le carte di credito ! Anche se la maggior parte delle lamentele riguarda Enel X. Ma c'e' da dire che Enel X ha ampiamente dimostrato che quando fissa una nuova "regola" in ambito ricariche ,anche se la rende svantaggiosa, tutte le altre vanno a ruota poi. guarda che sei tu che non sai come funziona il blocco per pre autorizzazione. Informati o vedi te. Non c’è nessuna massa di liquidità. Nessuno spostamento di denaro indebito. Semplicemente non puoi usare quanto bloccato per altre operazioni ma i denari restano dove sono. Se ti prendessero i soldi che non devo sarebbe illegale e la consuetudine durerebbe fino alla prima denuncia. É una novaxxata questa 1
extermination Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 11 minuti fa, criMan ha scritto: ma dai su, si vede che sei poco informato. Ma che stai a di! 1
criMan Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Semplicemente non puoi usare quanto bloccato per altre operazioni ma i denari restano dove sono. Se ti prendessero i soldi che non devo sarebbe illegale e la consuetudine durerebbe fino alla prima denuncia. Perdonami e la chiudiamo , io ho riportato all'atto pratico quello che succede. Non avere disponibilita' dei propri soldi anche per 7 - 20 giorni fa pensare che questi possano transitare e rimanere fermi o utilizzati. Mi informo meglio a questo punto e se e' diverso da come dici per correttezza lo riporto nella discussione 👍
albrt Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: Semplicemente non puoi usare quanto bloccato Sì ma... Per x giorni? Su un altro forum ho letto di 10 giorni passati prima dello storno. Alberto
extermination Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 A parte il fatto che l'addebito della carta di credito passa sul conto corrente con valuta di addebito il mese successivo. Ad esempio a me l'addebito passa con valuta l'8 del mese successivo la spesa.
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 6 minuti fa, albrt ha scritto: Sì ma... Per x giorni? Su un altro forum ho letto di 10 giorni passati prima dello storno. non lo so. X quanti giorni non lo so. Gli auto noleggi parecchio, devono essere sicuro che non hai beccato multe Non è uno storno… è uno sblocco di importo a garanzia. Ma credo che si sia capito e diciamo la stessa cosa. All’atto pratico blocco o transazione cambia poco per l’utilizzo del denaro, solo che il blocco non genera nessun frutto per nessuno l’importo bloccato. Questo era il quid.
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 quel che non si capisce è a che pro EnelX blocchi un importo superiore al dovuto. mah
albrt Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 7 minuti fa, Jack ha scritto: quel che non si capisce è a che pro EnelX blocchi un importo superiore al dovuto. mah Già, oltretutto. Alberto
Coltr@ne Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: @Coltr@ne te lo sto dicendo io. Non c’è pre-autorizzazione. Metti la carta (o il telefono) prendi la pistola, fai benza. Quel che rifornisci paghi. Cosa c’entra avere i soldi e non accorgersene? se la carta non è autorizzata/coperta non ti fa fare benza proprio. Dove è il problema di fare così? come in qualsiasi esercizio? Scusami ma non sai come funzionano le carte, qualsiasi pagamento "deve" conoscere la cifra se no come dialogano i due computers? Hey è arrivato Jack, o pensi che quando Silvio usava la sua carta il sistema non controllasse la "cifra" se ne fotte di come ti chiami, ameno che tu non abbia la Amex di ferro nera per ricconi, ma cambia un pēnis, c'è un cristiano invece del computers, l'unico motivo che chiede la preautorizzazione è che tu non sai ancora quanto vuoi fare, ed il benzinaio ha bisogno di sapere se ci siano i soldi nella disponibilità se no com la fiesta e 5 euro sul conto fai 100 euro e chi li paga?
otellox Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 certo che alla fine di queste dotte spiegazioni viene spontaneo pensare che quello che ha messo 5 euro e' proprioo fortunato forse non ha tutti questi problemi di carte,addebiti e quant'altro. E' un vero signore non noi. ennesima prova di mondo alla rovescio che regna sovrano nel forum. 2
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 4 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2023 L'importante è che il serbatoio non sia Lillipuziano come quello della Up. Io carico in due auto circa 2000 euro di benzina all'anno al self service Eni,sempre lo stesso,al servito sarebbero circa 200 euro in più. Con la Up devo andare sempre intorno al quarto di serbatoio e caricare al massimo 40 euro,con 50 potrebbe uscirne un po. Una menata. Comunque cambierei al volo la Serie 5 con la Fiesta del tizio,per un pochino di buona salute. 4 1
Messaggi raccomandati