Vai al contenuto
Melius Club

5 euro

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Con una macchina molto anziana si campa alla giornata. Inutile fare il pieno per lo sfasciacarrozze

Inviato
18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Guarda che se non li consumi tutti subito non evaporano, eh.. 

lo so  = infatti la tanica per la miscela della moto è sempre piena e pronta per l uso ...l auto può aspettare :classic_biggrin: ( non è che sia a secco : logico )

ah : adesso vado a fare la spesa e logicamente a piedi  !!!!

Inviato

Io sono molto prudente e,  se non devo viaggiare,  faccio solo 20 Euro.

Metti che domani muoio,  ho sprecato dei soldi.   

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

certo.

Non so' se e' lo stesso per le pompe di benzina, ma sulle ricariche elettriche si e' gia' parlato di questa cosa.

Per dire mio fratello , carica fast per il cinquecentino elettrico importo bloccato sulla carta immediato (avvisato con SMS dalla banca) non ricordo per quanti euri. Caricato venti minuti e andato via. L'accredito della differenza a suo favore non so' quanti giorni dopo (2-3 giorni lavorativi). In Italia ci sono 200.000 auto elettriche che girano.

E' una liquidita' che transita sui conti correnti. Appunto una massa di liquidita' che puo' essere usata. Non ci vedo niente di strano.

ma come una massa di liquidità 😆 maddai…

non ti pigliano un bel nulla, sono solo bloccati e non generano nessuna valuta. Come quello che ti blocca l’hotel o l’autonoleggio a garanzia. Prendono quello che ha speso e sbloccano in due time. Chi gli dovrebbe dare un qualsiasi interesse per questi soldi bloccati?

dai su

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

ma come una massa di liquidità 😆 maddai…

non ti pigliano un bel nulla, sono solo bloccati e non generano nessuna valuta. Come quello che ti blocca l’hotel o l’autonoleggio a garanzia. Prendono quello che ha speso e sbloccano in due time. Chi gli dovrebbe dare un qualsiasi interesse per questi soldi bloccati?

ma dai su, si vede che sei poco informato.

C'e' gente che ha rivisto i soldi dopo 20 giorni con le carte di credito ! :classic_laugh:

Anche se la maggior parte delle lamentele riguarda Enel X.

Ma c'e' da dire che Enel X ha ampiamente dimostrato che quando fissa una nuova "regola" in ambito ricariche ,anche se la rende svantaggiosa, tutte le altre vanno a ruota poi.

Edit 

non riguarda solo Enel X..

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

C'e' gente che ha rivisto i soldi dopo 20 giorni con le carte di credito ! :classic_laugh:

Anche se la maggior parte delle lamentele riguarda Enel X.

Ma c'e' da dire che Enel X ha ampiamente dimostrato che quando fissa una nuova "regola" in ambito ricariche ,anche se la rende svantaggiosa, tutte le altre vanno a ruota poi.

guarda che sei tu che non sai come funziona il blocco per pre autorizzazione. 

Informati o vedi te. Non c’è nessuna massa di liquidità. Nessuno spostamento di denaro indebito. Semplicemente non puoi usare quanto bloccato per altre operazioni ma i denari restano dove sono. Se ti prendessero i soldi che non devo sarebbe illegale e la consuetudine durerebbe fino alla prima denuncia.

É una novaxxata questa

• Melius 1
extermination
Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma che stai a di!

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Semplicemente non puoi usare quanto bloccato per altre operazioni ma i denari restano dove sono. Se ti prendessero i soldi che non devo sarebbe illegale e la consuetudine durerebbe fino alla prima denuncia.

Perdonami e la chiudiamo ,

io ho riportato all'atto pratico quello che succede. Non avere disponibilita' dei propri soldi anche per 7 - 20 giorni fa pensare che questi possano transitare e rimanere fermi o utilizzati. Mi informo meglio a questo punto e se e' diverso da come dici per correttezza lo riporto nella discussione 👍

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Semplicemente non puoi usare quanto bloccato

Sì ma... Per x giorni? Su un altro forum ho letto di 10 giorni passati prima dello storno.

Alberto 

extermination
Inviato

A parte il fatto che l'addebito della carta di credito passa sul conto corrente con valuta di addebito il mese successivo. Ad esempio a me l'addebito passa con valuta l'8 del mese successivo la spesa.

Inviato
6 minuti fa, albrt ha scritto:

Sì ma... Per x giorni? Su un altro forum ho letto di 10 giorni passati prima dello storno.

non lo so. X quanti giorni non lo so. Gli auto noleggi parecchio, devono essere sicuro che non hai beccato multe

Non è uno storno… è uno sblocco di importo a garanzia. Ma credo che si sia capito e diciamo la stessa cosa.

All’atto pratico blocco o transazione cambia poco per l’utilizzo del denaro, solo che il blocco non genera nessun frutto per nessuno l’importo bloccato. Questo era il quid. 

Inviato

quel che non si capisce è a che pro EnelX blocchi un importo superiore al dovuto.

mah

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

quel che non si capisce è a che pro EnelX blocchi un importo superiore al dovuto.

mah

Già, oltretutto. 

Alberto 

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

@Coltr@ne te lo sto dicendo io. Non c’è pre-autorizzazione. Metti la carta (o il telefono) prendi la pistola, fai benza. Quel che rifornisci paghi. 

Cosa c’entra avere i soldi e non accorgersene? se la carta non è autorizzata/coperta non ti fa fare benza proprio.

Dove è il problema di fare così? come in qualsiasi esercizio?

Scusami ma non sai come funzionano le carte, qualsiasi pagamento "deve" conoscere la cifra se no come dialogano i due computers? Hey è arrivato Jack, o pensi che quando Silvio usava la sua carta il sistema non controllasse la "cifra" se ne fotte di come ti chiami, ameno che tu non abbia la Amex di ferro nera per ricconi, ma cambia un pēnis, c'è un cristiano invece del computers, l'unico motivo che chiede la preautorizzazione è che tu non sai ancora quanto vuoi fare, ed il benzinaio ha bisogno di sapere se ci siano i soldi nella disponibilità se no com la fiesta e 5 euro sul conto fai 100 euro e chi li paga?

Inviato

certo che alla fine di queste dotte  spiegazioni  viene spontaneo pensare che quello che ha messo 5 euro e' proprioo fortunato  forse non ha tutti questi problemi di carte,addebiti e quant'altro. E' un vero signore non noi.

ennesima prova di mondo alla rovescio che regna sovrano nel forum.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili