artepaint Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 2 ore fa, eduardo ha scritto: Metti che domani muoio, ho sprecato dei soldi. ne discutevo proprio ieri con il mio vicino di casa siccome per l^impianto di 2 molari sto spendendo 2.400 euro e lui ne dovrebbe spendere almeno il dopppio mi diceva che era titubante non sapendo se in base agli anni di vita rimasti sarebbe stata una scelta congrua al che gli ho spiegato che il problema non e^ sprecare dei soldi e dopo morire, ma non averli spesi TUTTI prima di morire 1
piergiorgio Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 11 minuti fa, artepaint ha scritto: al che gli ho spiegato che il problema non e^ sprecare dei soldi e dopo morire, ma non averli spesi TUTTI prima di morire É solo senza moglie né figli ?
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 57 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Scusami ma non sai come funzionano le carte, qualsiasi pagamento "deve" conoscere la cifra se no come dialogano i due computers? Hey è arrivato Jack, o pensi che quando Silvio usava la sua carta il sistema non controllasse la "cifra" se ne fotte di come ti chiami, ameno che tu non abbia la Amex di ferro nera per ricconi, ma cambia un pēnis, c'è un cristiano invece del computers, l'unico motivo che chiede la preautorizzazione è che tu non sai ancora quanto vuoi fare, ed il benzinaio ha bisogno di sapere se ci siano i soldi nella disponibilità se no com la fiesta e 5 euro sul conto fai 100 euro e chi li paga? ma mi stai perculando? 😁 metti la carta, vedi se è coperta, se è coperta sblocchi la pistola e prendi l’importo che risulta alla chiusura dell’erogazione. Se non è completa messaggio a video “va a laurà barbún” e chiudi tutto. ci vuol tanto? si, a capirla 😆
Jack Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 15 minuti fa, pino ha scritto: per un pochino di buona salute. 😘🤗 1
enzo966 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Una fiesta diesel 1500 cc di 15 anni fa, senza cazzate di dpf od altri sistemi, se ben tenuta, riesce a percorrere fino a 26 km/l a 100 km/h; in città, se non troppo trafficata, si percorrono anche 16 km/l se si guida con un po' d'attenzione. 2.7 l di gasolio permettono una discreta percorrenza: compresa tra 40 e 70 km.
Questo è un messaggio popolare. Muddy the Waters Inviato 4 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Novembre 2023 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Sono fortunato perché posso permettermi di fare un pieno da 120 euro senza battere ciglio. Pensavo fosse evidente. L’unica evidenza è che devi sottolineare di appartenere alla upper class, oltre a questo buio totale. 3
Coltr@ne Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: si, a capirla 😆 E già
enzo966 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Ma riuscite ancora a trovare la benzina eni con n. di ottano 100? Costava solo 0.15 €/l in più della eni da 95. Qua non si trova più e la tamoil WR100 costa una cifra: financo 0.25 - 0.30 €/l più della tamoil da 95.
pino Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 52 minuti fa, enzo966 ha scritto: Ma riuscite ancora a trovare la benzina eni con n. di ottano 100? Costava solo 0.15 €/l in più della eni da 95. Qua non si trova più e la tamoil WR100 costa una cifra: financo 0.25 - 0.30 €/l più della tamoil da 95. Dal benzinaio dove mi rifornisco era sparita nel periodo sopra i 2 euro al litro,oggi non ci ho fatto caso. Ti saprò dire. 1
Martin Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Una "supposta" sulle preautorizzazioni è che siano necessarie perché non è stato allestito un bocchettone-dati in tempo reale tra il sistema di erogazione-paganento-fatturazione del fornitore e il circuito delle carte di credito. In passato ebbi modo di vedere qualcosa del genere per quanto riguardava le ricariche telefoniche e ricordo che mettere in piedi i link in tempo reale presentò parecchie difficoltà. 1
Guru Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Ho "subìto" la preautorizzazione utilizzando la carta di credito, mai col bancomat. Chi non la gradisce può deviare su questo sistema di pagamento. Tornando in tema, anche a me è capitato di assistere a rifornimenti lillipuziani e di fare, nel mio piccolo, lo stesso ragionamento di @Paperinik2021
Jack Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 9 ore fa, Martin ha scritto: Una "supposta" sulle preautorizzazioni è che siano necessarie perché non è stato allestito un bocchettone-dati in tempo reale tra il sistema di erogazione-paganento-fatturazione del fornitore e il circuito delle carte di credito. In passato ebbi modo di vedere qualcosa del genere per quanto riguardava le ricariche telefoniche e ricordo che mettere in piedi i link in tempo reale presentò parecchie difficoltà. e allora. Vedi che non è che non si possa. Non è stato costruito al meglio il sistema. Altri lo hanno costruito bene e non c’è sta menata… vedi rifornimento all’estero. In USA nei primi 90 già pagavo con la carta e nessuna pre era necessaria… senza scomodare la solita CH Che poi… basterebbe portarla a 150 e sarebbe come non ci fosse. 150 equivale al limite di quando il prezzo era 1.40-1.50… 4 anni fa ed un pieno si riusciva a farlo tutti
enzo966 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Non troppo tempo fa, ho messo 5 € di 100 ottano eni alla gt4: meno di 2.5 l ma non mi piace usare carte e/o stancomat in generale ed, in particolare, ai distributori e soltanto quei 5 € avevo dietro. C'era uno che mi guardava in modo un po' incuriosito l'ho salutato con espressione "ma mai nessuno che si fa i catźżi suoi?!?!?!" ma avevo fatto la strada di Naso di Gatto tirandoci un po', pertanto, l'autonomia residua era minima e dovevo arrivare al bancomat, quindi, quei 15-20 km d'autonomia in piu mi facevano comodo che col cdb non si sa mai. 1
Guru Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 4 minuti fa, enzo966 ha scritto: ma non mi piace usare carte e/o stancomat in generale Come mai? Sono così comodi... Soprattutto quando si devono fare spese di una certa entità come il rifornimento di carburante per un auto sportiva.
enzo966 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 17 minuti fa, Guru ha scritto: rifornimento di carburante per un auto sportiva. Con l'inutilitaria giro poco: meno di 5000 km/anno ; di solito, 40 € e via! La gtd fa tranquillamente i 20 km/l se non di più e non la rimpinzo tranne quando devo far viaggi lunghi; La dune buggy beve come una spugna ma ci farò 2000 km/anno ed ha il serbatoio minuscolo: con 40 € rischi di traboccare La dune buggy deve avere il serbatoio a forma di pera rovesciata e, quando segna una tacca, ci saranno 2 l con cui si percorrono 10-15 km, quindi, una volta, mi son trovato a far 5€ pure a lei Il proprietario precedente m'aveva avvisato del rischio altissimo di rimanere a secco con quell'auto... che, però, è simpatica e spassosa.
extermination Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 54 minuti fa, enzo966 ha scritto: messo 5 € di 100 ottano eni alla gt4: Da me ti saresti beccato del "pezzente"
Marvin7 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Ho noleggiato un’auto il 7 ottobre scorso e l’ho regolarmente restituita il 9 ottobre; bene, la ditta di noleggio mi ha subito bloccato 800 euro sulla carta di credito, ho appena verificato e ancora sono bloccati! Il motivo? Semplice, stanno attendendo che non abbia commesso infrazioni al CDS per cui eventuali sanzioni verranno decurtate dalla suddetta cifra!!!! Ma, io penso, se qualcuno avesse un conto corrente esiguo e 800 euro fossero necessari come farebbe!? Siamo veramente ridotti male….
enzo966 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 35 minuti fa, extermination ha scritto: Da me ti saresti beccato del "pezzente" O del purista: poca benza, poco peso, piu scatto! Invero, son ligure
Messaggi raccomandati