Vai al contenuto
Melius Club

Ludic Kratos Powerfilter

Messaggi raccomandati

Inviato

Le prese non bastano mai :classic_biggrin: e vorrei farci un pensierino......qualcuno ha provato questa multipresa- filtro che sembrerebbe ben realizzata? Il distributore di corrente ha due uscite dirette e sei filtrate. Dispone inoltre di protezione da sovraccarico con un pulsante sul retro del telaio. 

Ludic-Kratos-Powerfilter-black.jpg

Inviato
Il 4/11/2023 at 16:06, Elettro ha scritto:

Le prese non bastano mai :classic_biggrin: e vorrei farci un pensierino......qualcuno ha provato questa multipresa- filtro che sembrerebbe ben realizzata? Il distributore di corrente ha due uscite dirette e sei filtrate. Dispone inoltre di protezione da sovraccarico con un pulsante sul retro del telaio. 

Ludic-Kratos-Powerfilter-black.jpg

La guardavo oggi però le prese filtrate non è che mi facciano impazzire. 

Inviato

Nemmeno a me, ma può darsi che facciano il loro lavoro senza influire sul suono. Per questo chiedevo se qualcuno...si è sacrificato nell'acquisto :classic_biggrin:

Inviato

Non conosco la multipresa in questione , ma le prese filtrate nell'hifi sarebbero da evitare , soffocano il messaggio sonoro. Se uno vuole , ci sarebbe anche la Viborg VE 80 che costa decisamente meno.

In una multipresa di qualità audio,  quello che fà la differenza è il cavo utilizzato per il cablaggio interno, i frutti , la IEC piu il case in alluminio. I soli componenti di qualità costano ben oltre la multipresa in oggetto, ma una ciabatta assemblata come descritto, tiene testa senza problemi a costose ciabatte di brand noti.   

Inviato

@ferroattivo  Anche la Viborg ha 8 prese Schuko Filtrate però.

Inviato

Se vuoi una ciabatta filtrata , la viborg è un'alternativa, Se invece vuoi una ciabatta di qualità che apporta un effettivo miglioramento , allora ti serve una ciabatta "seria" di commercio o autocostruita con indiscutibili prodotti. Queste le mie, ne ho 2 nell'impianto 

IMG_2598.thumb.jpg.17332716a4d8018a070ec015862b11ee.jpg

IMG_3655.thumb.jpg.ae553f500b145bf3362dc0dcba11cf87.jpg

Inviato
Il 5/11/2023 at 19:07, Elettro ha scritto:

Nemmeno a me, ma può darsi che facciano il loro lavoro senza influire sul suono. Per questo chiedevo se qualcuno...si è sacrificato nell'acquisto :classic_biggrin:

Per fare il loro lavoro deve essercene uno da fare e se non ci sono problemi io preferisco sempre una multipresa "liscia" ma di qualità buona senza andare in inutili secondo me esoterismi strani o quintali di alluminio ricavato dal pieno 

Inviato

Pura curiosità per il prodotto, la multi presa pure abbandonata da tempo, ho l'impianto elettr predisposto e cablato ad hoc con 7 prese.

Inviato
4 ore fa, Elettro ha scritto:

Pura curiosità per il prodotto, la multi presa pure abbandonata da tempo, ho l'impianto elettr predisposto e cablato ad hoc con 7 prese.

Se hai 7 singole prese a muro, potresti collegarci le pressantissime Furutech FI-E30 NCF R , sono senza la piastrina frontale , ma rispetto alle Furutech FT SWS NCF , risparmi parecchio , la presa è quella che apporta i benefici . In merito ho scritto su questo forum 

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjCzJqr87KCAxWWQ_EDHTbcDikQFnoECBUQAQ&url=https%3A%2F%2Fmelius.club%2Ftopic%2F12569-sostituzione-presa-a-muro%2F&usg=AOvVaw1umxhbvYvYKodg7CzyfLsS&opi=89978449

Inviato

La necessità sarebbe di aumentare il numero delle prese ( per un possibile futuro aumento di componenti) non quello di sostituire quelle che ho e che al momento, sono sufficienti. Quindi pensavo ad un dispositivo per una eventuale espansione.

Inviato

@Elettro leggiti la discussione sopra sui frutti Furutech FI-E30 NCF R 

• 10 mesi dopo...
Inviato

Un amico possiede la Ludic, quella con lo strumento analogico (bello) sul frontale e da 8 prese filtrate ed è molto soddisfatto, dice che ha risolto alcuni rumorini che sentiva sui diffusori, probabilmente provocati dal sistema di illuminazione a led (trasformatori) nel suo appartamento. Non costa uno sproposito, la visionerò non appena avrò l'occasione. La cosa che mi piace è che le prese montate sul distributore permettono l'uso di qualsiasi spina oltre la schuko.

Inviato

@Fabio Cottatellucci Bella domanda, non lo so , non  l'ho ancora nemmeno vista di persona :classic_biggrin:.  Ho dato un'occhiata sul  sito del costruttore ma non la riporta questa specifica sul filtro almeno  mi pare... 

www.ludic-audio.com

Fabio Cottatellucci
Inviato

@Bike Credo che il numero di rpese filtrate/non filtrate l'abbia scritto @Elettronel post d'apertura (per questo ho cancellato la mia domanda), controlla che l'apparecchio sia lo stesso-

Inviato

Palivens su Aliexpress a 106 euro, scopri la differenza?:classic_dry:

71WYe-h+rHL._AC_SX679_.jpg