Vai al contenuto
Melius Club

Ludic Kratos Powerfilter

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bike Non voglio pronunciarmi, perchè se no ti smonto la Ludic e potresti rimanerci male. e poi ti casca un mito.

Inviato

Ma di quale mito parli? Ti stai facendo un film da solo. Io non ce l'ho e non mi serve. Ho riportato solo l'info sull'argomento aperto (non da me)  dal momento che un mio amico me ne ha parlato /bene). Se a te interessa approfondire sulla tua osservazione scrivi ai rivenditori che ho postato e chiedi a loro.

Inviato

@Bike Pensa se io mi metto a scrivere ai rivenditori per sapere informazioni su prodotti cinesi. Non sono proprio interessato a questi oggetti :classic_ninja: e se ne dovessi prendere uno, lo prendo su aliexpress poca spesa tanta resa.

Inviato

Ma allora che intervieni a fare se non apporti nessun contributo alla discussione? Tanto per scrivere a buffo, vabbè. Dici che sai ma nemmeno ti informi bene Ludic è Olandese. La paillas che hai menzionato è Cinese.

lu.PNG

Inviato

@Bike Allora cerco di spiegartelo in un'altra maniera, speriamo di riuscirci. Ma non mi va di ribattere all'infinito perchè è l'ultima volta che lo faccio. La descrizione che da Ludic sul suo sito olandese dei suoi prodotti parlo dei distributori filtri, ne fa due se non sbaglio, è diversa da quella che fanno  sul loro  sito Audiogears e Audionatali. Forse questi due vogliono tutelarsi nel specificare le caratteristiche. Se hai capito bene, se non ci sei riuscito pazienza. Buona serata.

Inviato

Ok ti sei incartato. ritenta sarai più fortunato. Buona serata

Inviato
Il 01/10/2024 at 23:01, Bike ha scritto:

Ok ti sei incartato. ritenta sarai più fortunato. Buona serata

Gli oggetti cinesi vengono venduti con tanti nomi diversi, questo stava dicendo Lepidus. E' molto probabile che si tratti della stessa cosa.

Questi filtri su Aliexpress sono marchiati Palivens o Pawalle sono offerti col vu-meter o con display a cristalli liquidi, finitura alluminio o nera. 

Venduto su Aliexpress costa 50-70 euro. Venduto qui 200.

Guarda quanti ce ne sono: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-Pawalle-tp80.html?spm=a2g0o.detail.search.0

https://it.aliexpress.com/w/wholesale-palivens-p20.html?spm=a2g0o.detail.search.0

Idem per tantissimi altri oggetti. Non c'è da arrabbiarsi.

Inviato

@pifti Non mi sono arrabbiato, ma se una persona fa una osservazione dovrebbe pure dimostrarla. Per cui l'ho invitato a contattare il distributore/negozio per chiarire l'argomento. Se la Ludic fosse uguale a quella di origine Cinese che quota a metà del prezzo , chi legge potrà cosi decidere serenamente dove e se acquistarla. Il tutto per dovere d'informazione.

Su Aliexpress ci sono anche tanti marchi blasonati ma mica sono la stessa cosa con l'originale anche se esteticamente si somigliano.

Tra l'altro , ma non sono sicuro, mi sembra di aver visto su alcuni vecchi post che un utente del Melius è anche rivenditore di questo prodotto (?). Ma potrei sbagliarmi, sono abbastanza giovane sul forum, ma leggo spesso i commenti su vari argomenti che mi interessano.

Inviato
22 minuti fa, Bike ha scritto:

Se la Ludic fosse uguale a quella di origine Cinese che quota a metà del prezzo

Questo purtroppo non si può sapere se non confrontandole e quindi comprandole entrambe. Difficile.

Per altri oggetti, poco costosi, ho voluto provare e ci si rimane male. Purtroppo si tratta degli stessi oggetti venduti da noi con marchi conosciuti.

Un rivenditore italiano, è bene ricordare, paga l'oggetto, poi il dazio e l'Iva, le tasse su quello che guadagna, spese di distribuzione, fornisce l'assistenza e la garanzia. Non c'è nulla di strano se l'oggetto viene venduto direttamente dal costruttore alla metà o un quarto del prezzo italiano corretto.

Inviato

Quasi tutto giusto :classic_biggrin: tranne per il fatto che se acquisti un prodotto da un fornitore, tu pagherai l’IVA sull’acquisto e poi, quando rivendi l’articolo, il tuo cliente pagherà l’IVA sulla vendita. Cmq a parte le questioni commerciali che ci riguardano fino ad un certo punto, rimane sempre un rebus...sono qualitativamente uguali questi dispositivi uno Olandese l'altro Cinese? Esteticamente si somigliano molto per il resto boh....?  al mio amico pare che gli funzioni bene quella con i tulipani.

PS meno male che non mi serve questo robo, un vero sollievo, visto i dubbi sollevati. :classic_biggrin:

Buona musica a tutti.

Inviato
18 ore fa, Bike ha scritto:

Cmq a parte le questioni commerciali che ci riguardano fino ad un certo punto

Beh certo siamo italiani

Inviato

Guarda che siamo su forum che vorrebbe occuparsi di tecnologia non di commercio ed economia, cmq le tasse le pagano tutti commercianti e non ad ognuno le sue.

Ad ogni modo a proposito dei somigli ho trovato questa con il display uguale alla Kratos :classic_ohmy:

pail.jpg

Inviato

@Bike non sto a sindacare sulla bontà del prodotto ma mi riesce difficile credere che dall'Olanda riescano a produrre e distribuire una multipresa del genere a questi prezzi.

• Thanks 1
Inviato

Infatti col loro bel maschietto vendono il cinese che comprato in numero consistente costa pure molto meno.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Infatti col loro bel maschietto vendono il cinese che comprato in numero consistente costa pure molto meno.

Bene finalmente qualcuno che usa bene sta benedetta capoccia, è da giorni che lo sto a scrivere, ma c'e qualcuno ancora che non è convinto. 

Inviato

Lasciando perdere le discussioni  sui pro e contro (nel mio caso ho avuto parecchi pro e pochissimi contro), ho un distributore di rete Dynavox X7000. Due prese dirette + 4 filtrate.

Volendo qualche presa in più ... ho avuto anche Ohelbach che ne ha otto.