otaner Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: Che sono, pacchi? Carichi residuali (cit.)
Jarvis Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 @Roberto M Sei uno di quelli che usano la Shoah di 70 anni fa per giustificare le schifezze israeliane del presente
FLORESTANO Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 3 ore fa, senek65 ha scritto: Ma tu da dove esci? Sei il portinaio del forum? Ma da dove esci tu? 1
appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 La signora Bruck in poche ore ha rilasciato tre interviste. A 92 anni è uno sforzo mica male, forse per questo pensa che Meloni e Salvini siano l'antidoto contro il crescente sentimento nazifascista in Europa. 1
Questo è un messaggio popolare. Garp Inviato 5 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2023 A 92 anni la sig.ra Bruck puo' rilasciare quante interviste vuole,se se la sente e se sta bene. Per quanto mi riguarda ha ben piu' titolo di chiunque altro a farlo. Poi, ognuno puo' legittimamente dissentire. Pero', rileggo l'intervista. Ci sono pensieri tristi, ma detti con molto coraggio e umanita'. Non ci sono "battutine",slogan o frasi ad effetto per catturare il lettore. Solo, un profondo smarrimento per le reazioni di una parte politica, a cui lei, se ho capito bene, ha guardato fino ad ora con fiducia. Ma possibile, mi chiedo io, che nessuno del gruppo dirigente del PD, che bello fosse andata la Schlein, sia andata a farle visita? Che so, con un mazzo di fiori, una scatola di cioccolatini, 2 parole di vicinanza, un abbraccio. Che io sappia, nulla di tutto questo. E immagino il suo scoramento di fronte a tutto questo e vedere 2 elementi come Salvini e Meloni che offrono solidarieta'. Li hanno cercati e ammazzati casa per casa. La sinistra, buona parte di essa, ancora una volta a "disquisire" sulla complessita' della situazione, e "non ci sono buoni o cattivi", ma Israele nel 48, no nel 18, no quando c'era l'Impero Romano.... Lo scoramento, il disagio, i dubbi della sig. Bruck sono anche i miei sentimenti. 3 1
pino Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 ora fa, hfasci ha scritto: Sono bravissime persone (gli ebrei), in Italia quelli che occupano abusivamente le case sono altri. . Sicuramente esprimeranno dissenso sia per l'attacco di Hamas,che per il ripetuto bombardamento di civili ad opera del governo Israeliano. Già il fatto che vivano pacificamente in Italia,e non si ostinano a voler vivere in Israele li distingue. La loro moderazione,ed il loro rispetto altrui li distingue.
carmus Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Non è che per essere razzisti bisogna necessariamente essere antisemiti. Se la signora a 92 anni, pensa di dover ringraziare salvini e meloni è un problema suo; io le consiglierei comunque di aspettare magari qualche scherzo telefonico….
appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 59 minuti fa, Garp ha scritto: mi chiedo io, che nessuno del gruppo dirigente del PD, che bello fosse andata la Schlein, sia andata a farle visita? Che so, con un mazzo di fiori, una scatola di Ma dici sul serio???
ascoltoebasta Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Ciò che stupisce è che per interi decenni in Israele i figli dei sopravvissuti all'Olocausto, dei rifugiati dall'Iraq,dall'Algeria, dallo Yemen e dalla Siria, sian rimasti impassibili di fronte all'operato dei propri governi che distruggevano case e famiglie innocenti, annientavano vite e sottraevano territori a coloro che non avevano un posto dove fuggire,ciò serva a ricordarci che purtroppo dal passato e dalla storia traiamo pochi insegnamenti.
audio2 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 il doppio standard con tre pesi e quattro misure è un classico da quelle parti 1
albrt Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: doppio standard Hai appena vinto il premio per l'understatement dell'anno. Alberto
Jack Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 11 ore fa, 31canzoni ha scritto: Quanto alla barzelletta che i fascisti di oggi siano i nuovi paladini degli ebrei che ieri erano oggetto delle loro leggi razziali, oh stasera al tiggì l’ha detto lei direttamente. Siamo rimasti stupiti, per quel che ci interessa, ma lei proprio lo ha detto: barzelletta mica tanto. Giusto che lo sai anche se non ti sembra possibile
Jack Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Nella primavera del 1944, a tredici anni, dal ghetto di Sátoraljaújhely viene deportata ad Auschwitz e poi in altri campi tedeschi: Kaufering, Landsberg, Dachau, Christianstadt e, infine, Bergen-Belsen, dove verrà liberata, insieme alla sorella, nell'aprile del 1945[8]. Non faranno ritorno la madre, il padre, un fratello e altri familiari. ma qui veramente si vuol dare lezioni di antisemitismo a questa signora? una signora che ha speso una vita da intellettuale (non da intellettualante…) a mantenere viva la memoria della Shoa? ma siamo matti?
31canzoni Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: ma qui veramente si vuol dare lezioni di antisemitismo a questa signora? una signora che ha speso una vita da intellettuale (non da intellettualante…) a mantenere viva la memoria della Shoa? ma siamo matti? Magari qualche volta prova a non fare finta di non avere letto quello che scrivo, comincio a venire tentato dalla funzione ignora, ma non lo vorrei fare per una questione di rispetto.Poi questa cosa dell'intellettuale, dell'intellettualante, intellettualanza comincia a diventare stucchevole: come sopra, c'è la funzione ignora utente, ma non la vorrei usare per una questione di rispetto. 2
Jack Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Magari etc etc guarda che io non ce l’avevo con te. Mica ti ho quotato. Parlavo del tono di fondo del 3ad, diciamo così. A te, invece, avevo solo segnalato quello che ho sentito direttamente dalla signora perché mi è sembrato non ne fossi consapevole. Ma tu scrivi molto difficile per me, ci sta che non capisco, ho i miei limiti. Io ho espresso la mia opinione su quello che si dice in questo 3ad sulla signora. Io, umilmente, potrei solo stare in silenzio ad ascoltare ciò che dice una persona col vissuto di Edith Bruck in argomento. Se non piace, pazienza.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 6 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2023 la signora esprime un comprensibile odio, ma è comunque un odio identico a quello che lei denuncia. quel tpo di odio, alimentato anche dalla disinformazione, come le teste dei bambini usate per giocare a calcio... quel tipo di odio cieco che accomuna hamas e il governo di israele, gli antisemiti e quelli che dicono che dovremmo discriminare qualcuno in base alla sua religione di nascita. quel tipo di odio che porta ai massacri. 4
appecundria Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Ci sono logiche difficili da seguire. Si dicono peste e corna di Segre, si intitolano strade ad Almirante, ci si proclama eredi del Duce e guai a toccare la fiamma, figli e nipoti di gente che metteva gli ebrei nei vagoni piombati si lanciano in infuocati editoriali... ...però il PD... 1
maurodg65 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ci sono logiche difficili da seguire. Si dicono peste e corna di Segre, si intitolano strade ad Almirante, ci si proclama eredi del Duce e guai a toccare la fiamma, figli e nipoti di gente che metteva gli ebrei nei vagoni piombati si lanciano in infuocati editoriali... ...però il PD... Come buttare la palla in tribuna secondo il nuovo verbo calcistico d Garcia. 😁
Messaggi raccomandati