Panurge Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: come Veniva attribuito ai ceceni in opera ad Aleppo per Assad e la Russia.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 6 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2023 51 minuti fa, appecundria ha scritto: peste e corna di Segre Segre non va bene perchè Senatrice a vita, storica antifascista, perciò per definizione disturba il manovratore tanto che nel disegno immaginato dal clan Cecioni va eliminata assieme ai suoi illustri colleghi. Gente troppo saggia e con eccesso di esperienza in Parlamento mal si concilia con la necessità dell'uomo (con o senza attributi) forte al comando liberato dai contrappesi. La signora Bruck (che fino a ieri essi ignoravano esistesse assieme agli altri ex-deportati ancora in vita) risiede altrove, non gira per le nostre nostre scuole, non scrive né rilascia interviste in Italia né tantomeno vota in parlamento. Perciò la si può tranquillamente usare alla bisogna, in una campagna mediatica totalmente distopica rispetto alle posizioni reali (manifestate appunto contro Segre) di certi personaggi. E il bue solidale applaude con clangore di zoccoli. 9
31canzoni Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Mettere in relazione l'antisemitismo secolare europeo che ha prodotto la Shoah oltre che secoli di pogrom, con la questione israelo palestinese è un'operazione di revisionismo criminale che, purtroppo,i media stanno propagandando senza rispetto per niente e per nessuno, soprattutto senza rispetto per la storia e la memoria. 2
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 22 ore fa, Roberto M ha scritto: La scrittrice progressista (da sempre “di sinistra”) Bruck, sopravvissuta all’Olocausto, non dice che “bisogna sterminare i musulmani. Dice che non bisogna importarli in maniera massiccia come stiamo facendo, perché altrimenti importiamo pure l’antisemitismo più feroce. Oltre alla sharia, al terrorismo ecc. ecc. Nulla di nuovo, lo aveva detto Oriana Fallaci 22 anni fa. La cosa positiva è perché se ne sta rendendo conto anche la sinistra. Quella progressista, ovvio, quella radicale si rifiuta perfino di definire Hamas come una “organizzazione terroristica”. A parte il fatto che mia mamma, coetanea della sig. Bruck, quando sono andata a trovarla ieri mi ha chiesto 5 volte che giorno della settimana fosse (ma è tutto sommato abbastanza lucida per la sua età) quello che non capisco dell'articolo della sopravvissuta, è il nesso tra gli orrori di Israele e Gaza e il problema dell'immigrazione. Io capisco e giustifico che nella memoria collettiva degli ebrei ci sia questo grave buco nero costituito dalla Shoah che, peraltro, ha sviluppato, in molti, un forte sentimento identitario, nazionalista e di autoconservazione e che tale sentimento purtroppo, in questa contingenza, ha abbassato di molto i livelli di analisi obiettiva della situazione attuale. La mancanza di capacità di analisi fa sì che, per esempio, non si riesca a capire che la questione ebreo palestinese non è iniziata il 7 ottobre scorso, ma ha radici lontane e che una importante pietra angolare sono le modalità con la quali è nato e si è armato lo Stato ebraico e come ha poi gestito le popolazioni autoctone. Nella fattispecie, giusto per dire, la sig. Bruck dimentica che il popolo israelita è stato storicamente un popolo di migranti, che ha invaso, anche precedentemente alla fondazione dello stato di Israele, un territorio straniero. Quindi, stimabilissima sig. Bruck, che c'entrano i migranti con l'antisemitismo che, ricordiamolo, è stato solo pochi decenni fa un fenomeno nazifascista e più in passato cristiano? Capisce la sig. Bruck che nel mondo all'incontrario, i padri politici di quelli che adesso sono dalla parte di Israele, parlano di antisemitismo e sui quali sta rivedendo le sue posizioni, sono gli stessi che hanno contribuito alle segregazioni razziali e alla Shoah e che i politici criminali, in nome del popolo eletto, stanno tragicamente ripercorrendo gli stessi passi? Ma preferisco pensare che a una certa età è normale non ricordare la data. 2
Jack Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 45 minuti fa, wow ha scritto: Capisce la sig. Bruck che nel mondo all'incontrario, i padri politici di quelli che adesso sono dalla parte di Israele, parlano di antisemitismo e sui quali sta rivedendo le sue posizioni, sono gli stessi che hanno contribuito alle segregazioni razziali e alla Shoah infatti lei ier sera nel suo breve intervento al TG ha proprio detto questo: possibile che devo vedere i Salvini ed i Meloni fare antisemitismo? possibile che siano solo questi? e la sinistra dove sta? La signora è sempre stata di sinistra, talmente lontana dallo stato di israele che dopo avervi vissuto per un po' nel primo dopoguerra ha preferito venirsene in Italia a vivere. Lo capisce benissimo, perciò è intervenuta, sta chiedendo dov'è la sinistra sul terrorismo islamico. Lo vede anche un bambino che la sinistra lo tollera come se fosse una reazione partigiana, è stato anche scritto qui più volte. Roba da accapponare la pelle. ... mo' la volete far pure passare per una "sopravvissuta che sbaglia". Manco più compagna. --- Io il mio per i palestinesi, quando era tempo e potevo, l'ho fatto. Con le mani e la pellaccia. Non con la bocca e la tastiera. Quello che dovevo dire l'ho detto e siccome, proprio per quel che ho fatto, le cose di palestina mi fanno un male cane al cuore non replicherò. Non voglio disturbare quelli che san tutto e non ho neanche granché da dire: si ammazzeranno fino all'ultimo individuo abile ad usare un'arma, mi interessa solo che non vengano a far danni e lutti anche qua. Non se lo sono meritato l'aiuto che abbiamo cercato di dare per anni ed anni. Ed anni. né una parte né l'altra. Ancora abbiamo truppe laggiù con l'Unifil, ritiriamole prima che ci vadano di mezzo anche loro. Un'altra volta per il nulla. 1
briandinazareth Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: sta chiedendo dov'è la sinistra sul terrorismo islamico. Lo vede anche un bambino che la sinistra lo tollera come se fosse una reazione partigiana, è stato anche scritto qui più volte. è decisamente falso... quello che chiede è la discriminazione basata sulla religione di nascita.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 6 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2023 Quasi non volevo postarle, perché sembra di tirarla per la giacchetta e strumentalizzarne le parole e la sofferenza. Ma mi sembra corretto sentire tutto quello che ha da dire. . https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/11/05/edith-bruck-mai-detto-che-sui-migranti-ha-ragione-la-lega_810c7340-cd7b-486c-8131-35e9af202628.html . https://www.fanpage.it/cultura/edith-bruck-sono-stata-fraintesa-sono-a-favore-dellaccoglienza-su-meloni-e-salvini-ero-ironica/ . Per il resto, lascio certi fenomeni a fare quello che gli riesce meglio: sguazzare. 2 2
Roberto M Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 2 ore fa, wow ha scritto: quello che non capisco dell'articolo della sopravvissuta, è il nesso tra gli orrori di Israele e Gaza e il problema dell'immigrazione Ti sfugge il nesso perché non vedi (o non vuoi vedere) le masse islamiche che scendono in piazza a migliaia in Europa a sostegno di Hamas (non genericamente dei palestinesi, ma proprio di Hamas !), inneggiano alla sharia e poi si e’ scatenata una vera e propria caccia agli ebrei. Dal 7 ottobre c’è stato un incremento esponenziale dell’antisemitismo di matrice islamica, gli ebrei hanno paura di andare in giro con segni riconoscibili, ricompaiono stelle di David sulle case, stiamo tornando alle notti dei cristalli. Tutto questo anche a causa della sciagurata propaganda della sinistra radicale, che a sua volta si basa sulla propaganda di Hamas e degli estremisti, di odio puro e ideologico verso Israele. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFchrjSB
Roberto M Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 L’antisemitismo e’ anche questo. C’è da essere ciechi per non vederlo, e per non capire da quale parte viene: https://www.repubblica.it/esteri/2023/11/06/news/germania_asilo_non_vuole_piu_chiamarsi_anna_frank-419705183/ Secondo la direttrice dell’istituto in Sassonia-Anhalt, bisogna trovare un nome “più adatto per bambini” e che non urti la sensibilità dei genitori immigrati. Il sindaco sostiene la decisione. Nonostante il ritorno brutale dell’antisemitismo in Europa. 1
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: la sinistra dove sta? Premessa per l'ennesima volta la più ferma condanna per l'orribile strage di Hamas (quante volte sarà necessario farlo?) la sinistra, quella degli ultimi ideali per i quali conviene spendere qualche parola e alla quale mi rifaccio, sta dalla parte dei deboli, che adesso, ma anche prima, erano e sono i palestinesi di Gaza, soprattutto le donne e i bambini. La sx della politichetta mi pare abbia analogamente chiarito la sua condanna nei confronti del terrorismo. Se poi, per essere convincenti, fare contenta la destra e la sig. Bruck, occorre abbracciare le politiche criminali del governo israeliano recenti e passate (nel 2022 uccisi quasi 150 palestinesi dai nazicoloni ebrei per motivi più o meno futili o per prepotenza e arroganza) mi spiace per la destra e per la sig. Bruck, che come molti altri, quando c'è di mezzo l'identità e le origini, non vuole sentire ragioni e rinnega le proprie idee.
Roberto M Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 L’antisemitismo e’ anche questo. C’è da essere ciechi per non vederlo, e per non capire da quale parte viene: https://www.repubblica.it/esteri/2023/11/06/news/germania_asilo_non_vuole_piu_chiamarsi_anna_frank-419705183/ Secondo la direttrice dell’istituto in Sassonia-Anhalt, bisogna trovare un nome “più adatto per bambini” e che non urti la sensibilità dei genitori immigrati. Il sindaco sostiene la decisione. Nonostante il ritorno brutale dell’antisemitismo in Europa.
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 L'unica cosa che mi fa paura è la metamorfosi di quell'area politica che solo qualche decennio fa negava o strizzava l'occhio ai regimi che hanno sterminato gli ebrei e che adesso, nella ricerca ossessiva del nemico solo per confermare le proprie idee tossiche nazionaliste e suprematiste, vede masse di terroristi che arrivano in Europa, ma fatalmente passano sopra a quelli che accoltellano e disegnano svastiche. Naturalmente non parlo di RM che secondo me, da persona intelligente, non ci crede neanche alle fesserie che scrive. 1 1
Roberto M Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 Ma finiscila, di quali fesserie parli ? 1400 morti civili ammazzati in quel modo, donne e bambini compresi, e una larga parte della sinistra radicale sta con Hamas e i palestinesi. Per antisemitismo puro. Questa e’ la realtà che non vuoi vedere.
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: 1400 morti civili ammazzati in quel modo, donne e bambini compresi, e una larga parte della sinistra radicale sta con Hamas e i palestinesi. È inutile parlare con chi fa del negazionismo sulla lunga storia di oppressione subita e sofferta dai palestinesi e con chi non riesce a vedere il terrorismo anche nella smisurata vendetta israeliana e dei criminali di guerra che stanno al governo. Riprendo a stare alla larga da questi thread e tu hai perso un'occasione per non continuare a fare becera propaganda. Come vivete male...
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 20 ore fa, appecundria ha scritto: Ma dici sul serio??? Stiamo toccando veramente il fondo, altro che il mondo all'incontrario di quell'altro sbiellato.
Roberto M Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 Confondere la legittima e doverosa (direi pure obbligatoria) guerra verso Hamas come una “vendetta” rende impossibile qualsiasi discussione. E’ una operazione militare per eradicare Hamas, che pēnis c’entra la vendetta lo sai solo tu (e gli odiatori ideologici di israele). Se Hamas si arrende domattina e riconsegna gli ostaggi la guerra finisce subito.
UpTo11 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 "Fesserie" che piacevano tanto alla ducetta pre-poltrona. Quanno invitava Marcello & the 270bis alla festa de Atreju e la cantaveno in coro je se gonfiava er core e je scendeva 'a lacrimuccia. Mo c'è sta 'a revirgination.... . Il mondo ci ha tacciato di briganti e di assassini di uccisori di donne e di bambini ma nessuno vuol vedere i corpi straziati dei nostri figli sotto i carri armati i campi devastati dal fuoco americano sui nostri corpi dalle Jene di Sharon Ma tra le dune sorge il mitra di Settembre Nero Sulla Palestina ora rivive lo spirito guerriero Troppo ci pesava il bastone da pastore i nostri figli preferiscono il fucile l'odio che han sorbito con il latte delle madri ora esplode negli aerei della EL AL troppo ci pesava portare sulla schiena il dominio di una razza di mercanti se con l'oro hanno comprato la mia casa e la mia terra la mia libertà si paga con il sangue! E tra le dune sorge l mitra di Settembre Nero Sulla Palestina ora rivive lo spirito guerriero Gridano "shalom" bruciandoci le case cantano pace e ci violentano le donne Aiuta chi è più ricco baionette ai moribondi queste sono le leggi di Mosé ma a noi indicò Maometto la strada da seguire il nostro Allah si onora col tritolo a chi predica la pace massacrando la tua gente dal Corano il nostro Dio risponde guerra! E tra le dune sorge il mitra di Settembre Nero Sulla Palestina ora rivive lo spirito guerriero 1
wow Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Le guerre si combattono contro i terroristi e contro le milizie armate, non contro le persone inermi, le donne e i bambini. In questo in pochi giorni, gli israeliani hanno superato i delinquenti di Putin.
Messaggi raccomandati