miky8 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 6 minuti fa, carloc1 ha scritto: Il combo Hifiman JadeII (NUOVO, no refurbished o open box) da oggi è in sconto del 10% da Playstereo, e rientri nel tuo budget. Umm...ma non lo vendono a 1998 euro? -10% arriva attorno le 1800€ non di certo sotto le 1500€ del budget
carloc1 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 I budget hanno sempre un po' di elasticità e poi, magari con una telefonata, si lima qualcosa ;)
SimoTocca Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @MCnerone però ecco.. prima di andartene potevi chiarirci il punto, non da poco, se parlavi da esperto di musica classica o meno… ci lasci con la curiosità… Su Lincetto ribadisco quanto detto sopra: oltre il 90% delle registrazioni Velut Luna su Qobuz sono di solisti o piccoli gruppi, e molte sono degli anni quando il marchio Meze non esisteva ancora! Le Meze 99 è una buona cuffia, specie per quello che costa…ma ecco non mi pare nessun esperto possa gridare “al miracolo”! né vantare il fatto che la Meze sia la cuffia usata negli studi di registrazione più blasonati … invece della RAAL! E poi.. se la Meze 99 a 300 euro fosse già il Top del Top sarebbe da chiedere al patron delle Meze il perché abbia fatto una cuffia, la Élite, che di euri ne costa quasi 15 (quindici!) volte di più ..la Élite… oltre 4500 euri… Boh? Misteri della fede…
SimoTocca Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 59 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Per quanto riguarda quegli spazi on line che io nemmeno voglio nominare, per me non esistono... non apprezzo quel modo di fruire la musica Dunque: 1) opinione in pieno conflitto di interessi (come chiedere a De Laurentis se Garcia è un buon allenatore oppure no..! 😆😉) 2) evviva la coerenza… su Qobuz ci sono 90 registrazioni! Spazi che non vuol neppure nominare… accidenti! E se magari mi chiedesse del perché poche registrazioni Velut Luna vengono cliccate forse la mia risposta sarebbe: ma perché non le hai messe su in HiRes, come ormai fanno tutti! Se aspetti di guadagnare con quei pochi acquisti in downloads delle registrazioni HiRes che fanno dal sito citato.. ecco bisognerebbe spiegarti meglio la logica dello streaming, del perché le piccole case discografiche si sono moltiplicate su Qobuz & Co (ma pubblicano tutto il catalogo in HiRes… come l’Hyperiòn o la Linn o le millanta altre piccole case discografiche che ora ci guadagnano..). E del resto se con lo streaming la Disney in un solo anno ha aumentato gli utili del 200% (duecento!) ecco…trasmettendo tutto in altissima definizione..compresa la Trilogia recente di Star Wars o Avatar la via dell’acqua.. ..forse qualche lezioncina da prendere, invece di darle sempre in video.. ecco io gliela consiglierei,.😉
SimoTocca Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @carloc1 Torno invece “a bomba” sull’argomento del Thread: non so se il combo Jade II io lo consiglierei, lo dico per esperienza. Se @Casperx teme un po’ la “freddezza” e l’asepsi del suono elettrostatico, ecco forse quel combo non è la soluzione migliore. Magari può prendere la Jade Ii nuova e accattarsi un ampli Stax a valvole usato… come ho suggerito apra, rientrando pienamente nei 1500 euro di cui sopra e ottenendo un suono “non freddo e non asettico”…
carloc1 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 2 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Torno invece “a bomba” sull’argomento del Thread: non so se il combo Jade II lo combo Jade Ii lo consiglierei, lo dico per esperienza. Onestamente non mi è sembrato così asettico. Ho avuto modo di recensirlo per primo in Italia e non mi è dispiaciuto affatto, soprattutto con la classica ed il jazz. Poi è ovvio che se ascolto la jade con questo ampli il discorso cambia...ma cambiano anche i costi. 1
SimoTocca Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @carloc1 eh …bello… , “ma a me mi pare” che ci sia attaccata la Stax 9000… a me mi..😉 Ma sono certo che con questo ampli suona bene anche la Jade II..
carloc1 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Adesso, SimoTocca ha scritto: Ma sono certo che con questo ampli suona bene anche la Jade II.. Non suona bene, suona divinamente bene
G.Carlo Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: Perché la Meze 99 sulla musica da camera va anche bene (poi c’è un universo intero di cuffie che va molto meglio, se non si considera il costo …) ma sulla grande orchestra, a parità di prezzo, direi che fa molto, molto, meglio la HiFiMan 400i… 29 minuti fa, SimoTocca ha scritto: E poi.. se la Meze 99 a 300 euro fosse già il Top del Top sarebbe da chiedere al patron delle Meze il perché abbia fatto una cuffia, la Élite, che di euri ne costa quasi 15 (quindici!) volte di più ..la Élite… oltre 4500 euri… Boh? Misteri della fede… Si potrebbe fare la stessa domanda al patron della HiFiMan, che ha in catalogo una cuffia (la SUSVARA) da 6000 dollari... Quanto al confronto HiFiMan 400i/Meze 99, sono troppo diverse: una aperta e l'altra chiusa, una magnetoplanare e poco sensibile e l'altra dinamica e sensibilissima... Anche il prezzo non è uguale: se non erro la 400i costa circa 500 €.
SimoTocca Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @G.Carlo Carlo ma nessuno ha detto, men che meno il Dr. Fang Bian fondatore di HiFiMan che la 400i è migliore della Susvara! È invece Lincetto che si “sbilancia” sulla Meze 99 (che peraltro a me non piace un granché..) senza averne motivi stringenti.. La 400i si trova…anche nuova.. a meno di 120 euro!! Altro che 50O. Cioè costa un terzo della Meze… Ed è molto efficiente, tanto che si pilota anche con un cellulare (io l’ascolto in estate pilotata da un piccolo ampli cinese da 110 euro… e l’insieme suona piacevolmente bene…ma certamente sarei fuori di testa se dicessi che suona meglio della mia Stax 9000 pilotata dal WES due telai modificato…!) Giusto per riportare le cose nel loro alveo naturale…
Casperx Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 @carloc1 mamma che bello! Che amplificatore è? PS la Jade II su Playstereo è out of stock.
carloc1 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 5 minuti fa, Casperx ha scritto: mamma che bello! Che amplificatore è? E' un ampli artigianale, fatto su misura ;) 5 minuti fa, Casperx ha scritto: PS la Jade II su Playstereo è out of stock. Mandami un messaggio che ti do una dritta
mariovalvola Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 la Jade, anche con i miei ampli, è davvero ottima 1 1
mariovalvola Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Il bello della Jade II è che risulta all'ascolto più accomodante di una Stax di livello. Appare lievemente più "piaciona" . Rimane sempre sorprendente la sua capacità di sentire la qualità dell'insieme. Con ampli modesti, si limita a suonare. Con amplificatori più impegnativi e prestazionali, sa sfoderare prestazioni da regina a un prezzo comunque basso. Ha il solo difetto di essere tendenzialmente dura presentando un carico capacitivo molto più alto di una Stax. In altre parole, richiede ampli piuttosto "nerboruti". E' incredibile il suo comportamento con amplificatori completamente a tubi in grado di gestire 500Vrms di segnale. Altro vantaggio è la disponibilità di earpads ottimi a prezzi ridicoli. 1
Messaggi raccomandati