briandinazareth Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma ha fatto bene o no? Si parla dell’atto in se’. per me si se hanno ragione i medici inglesi (e pure alcuni italiani di cui ho letto), assolutamente no. perché si tratterebbe di accaniment terapeutico senza speranza. ma è una questione molto tecnica della quale dovrebbero essere interessati i medici e non chi cerca propaganda, ovviamnete al governo non interessa, perché serve per dire: vedete quanto siamo umani noi, invece di quegli sbronzi inglesi? il risultato è ottenuto. 1
P.Bateman Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Una storia simile era già accaduta anni fa, forse governo Berlusconi, propaganda. Abbiamo il cuore d'oro, ma solo un bambino alla volta.
artepaint Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma ha fatto bene o no? Si parla dell’atto in se’. per me si da quel che si capisce hanno fatto tutto i genitori con lo staff medico dell'ospedale pediatrico di Roma il governo (buona o mala fede .... poco ne cala) ha fatto un provvedimento che ne agevola la fattibilita'
briandinazareth Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 l'alta corte inglese, dopo aver sentito i pareri dei medici scrive questo: L’Alta corte ha dato ragione all’ospedale: è «col cuore pesante» che il giudice Peel ha autorizzato i medici a staccare la spina. Il magistrato è giunto alla conclusione che «il peso di un trattamento invasivo supera i benefici», perché «il dolore significativo sperimentato da questa adorabile bambina non è giustificato a fronte di un insieme incurabile di condizioni e nessuna prospettiva di recupero». se è così è un'inutile crudeltà quella fatta con la prospettiva di un po' di visibilità mediatica, seguendo le comprensibili motivazioni dei genitori. 2
maverick Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Se decidiamo che i medici inglesi (non i santoni del Burkina Faso) sono degli incompetenti cialtroni, il governo ha fatto bene. Ma l'impressione che si tratti unicamente di una mossa propagandistica è grande come una casa; penso che non ci vorranno anni per saperlo, ma solo qualche settimana, o mese. Intanto per chi ci crede una preghiera, per gli altri almeno un pensiero, va alla povera piccolina, che in ogni caso è l'attrice involontaria, e soprattutto più sofferente di tutti.
vizegraf Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 13 minuti fa, maverick ha scritto: Ma l'impressione che si tratti unicamente di una mossa propagandistica è grande come una casa Mah , quindi tu pensi che i medici del "Bambin Gesù" si siano resi disponibili ad intervenire su pressione del Governo ? 2
maverick Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @vizegraf e tu davvero pensi che se ci fossero reali possibilità di cura quei nazisti di medici e avvocati inglesi non sarebbero intervenuti in modo diverso? Io penso di no, e resto dell'opinione che si tratti soprattutto di una mossa propagandistica, poi ovviamente posso sbagliare, perché certezze in queste cose nessuno le ha.
vizegraf Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @maverick Mi pare che ci sia un precedente di un altro bimbo curato con successo qui da noi cui gli Inglesi volevano "staccare la spina", ma vado a memoria e potrei sbagliare. Comunque faccio fatica a credere che la Direzione Sanitaria ed i medici che saranno coinvolti mettano a rischio la loro fama per fare un favore alla Meloni. Quanto ai Nazi, secondo me il padre, in quel quadro famoso, che dalla slitta getta il figlio neonato in pasto ai lupi per salvare il resto della famiglia, era un (pragmatico) inglese. Scusa il pippone.
maverick Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Comunque faccio fatica a credere che la Direzione Sanitaria ed i medici che saranno coinvolti mettano a rischio la loro fama per fare un favore alla Meloni. Non credo lo facciano solo "per la Meloni", diciamo che in una situazione così hanno comunque tutto da guadagnare: se dovesse andar male, (come è probabile) diranno "anche gli inglesi l'avevano detto, abbiamo fatto il possibile, la medicina ha dei limiti, ..comunque le abbiamo fatto vivere qualche settimana o mese in piu". Non perderebbero fama più di tanto. Dovesse andar in qualche modo meglio.. farebbero un figurone e passerebbero per fenomeni eterni. Ovviamente sarei ben contento della seconda ipotesi, sia chiaro, ma la mia opinione l'ho già detta, e non la cambio.
vizegraf Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @maverick Quindi non sarebbe una mossa propagandistica della Meloni, ma semmai della struttura "Bambin Gesù". La Meloni avrebbe solo "fornito" la cittadinanza.
Panurge Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Il bambin Gesù non è nuovo a queste cose, già successo nel 2017 con Charlie Gard, quello che è incurabile in Inghilterra purtroppo è incurabile anche qui. 2
maverick Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Quindi non sarebbe una mossa propagandistica della Meloni, ma semmai della struttura "Bambin Gesù". La Meloni avrebbe solo "fornito" la cittadinanza. Non lo posso sapere, di certo il governo ha fiutato l'occasione per un po' di propaganda 9 minuti fa, Panurge ha scritto: Il bambin Gesù non è nuovo a queste cose, già successo nel 2017 con Charlie Gard, quello che è incurabile in Inghilterra purtroppo è incurabile anche qu Toh ..chi l'avrebbe detto.
Panurge Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 C'era stata la stessa offerta da parte dell'ospedale mi pare ma senza che si concretizzasse, il caso era finito alla corte europea che aveva dato ragione ai giudici inglesi.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 7 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2023 Comunque sia ... io in caso estremo vorrei il diritto di portare mio figlio anche dall'ultimo stregone del Katanga senza che altri, medici o giudici, cerchino di impedirmelo. 3
lormar Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma ha fatto bene o no? Si parla dell’atto in se’. per me si @mozarteum in un contesto di salute pubblica principi fondamentali sono (dovrebbero essere) uguaglianza ed equità delle cure. In questo senso è più ostico riferirsi all’atto in sè ( perché si deve ipotizzare una molteplicità di atti come paragone) e quindi la domanda e la relativa risposta sono comunque di limitato valore. In assoluto e senza questo riferimento la valutazione naturalmente può essere differente, anche molto.
jedi Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Ma le Balle spaziali ,sono proprio di questo governo. La demagogia è come al tempo che fu' Invece di fare i fenomeni con una demagogia da paese del sul America ,tagliano le pensioni ai medici e infermieri , e abbiamo una fuga da questo settore inimmaginabile.( da eroi a testiculi) Molti medici vanno a lavorare nei paesi Arabi dove gli stipendi sono nettamente piu' alti ,o anche in Svizzera dove si raggiungono anche tre/quattro volte quello che guadagnano in Italia E chi dice che la vita piu' cara ,ne ho già' tenuto conto. Questo governo a dato un ulteriore spinta a chi puo' permettersela a fare assicurazioni private. Siamo arrivati ad avere pronti soccorsi privati ,e per fare esami con una lista di attesa di mesi ed in alcuni casi di anni, nella sanità pubblica. La vergogna di questo governo è senza limite
artepaint Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 9 minuti fa, jedi ha scritto: La vergogna di questo governo è senza limite le liste di oltre un anno e piu' non esistono da quando si e' insediato questo governo trattasi di vergogna senza limiti da condividere con quelli precedenti adesso e' l'ora del colpo di grazia e chi meglio di questi?
P.Bateman Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Il 7/11/2023 at 10:37, mozarteum ha scritto: Ma ha fatto bene o no? Si parla dell’atto in se’. per me si Per me no, sprecare risorse che potrebbero essere meglio impiegate altrove per un caso più che disperato è un errore. Abbiamo la lacrimuccia facile.
Messaggi raccomandati