vizegraf Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 13 minuti fa, Panurge ha scritto: Etica e non tecnica. E quindi per ragioni etiche si espongono (i sanitari) ad una figura di palta? Nel caso consentissero il trasferimento ed il risultato terapeutico fosse negativo gli inglesi direbbero: Koglioni, ve lo avevamo detto ! Dici che per amor di Vaticano sono disposti a correre quel rischio ?
briandinazareth Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Esiste il problema dell'accanimento terapeutico, come sostengono i medici che hanno curato la bimba dalla nascita. Dicono che soffra molto e le sue condizioni peggiorano e non possono migliorare. Può essere che siano dei bastardi che vogliono ucciderla, oppure che siano pediatri competenti con l'umanità di chiunque di noi e che vedono la sofferenza
Panurge Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: sono disposti Non credo ci sia la volontà di dimostrare di essere più bravi o una qualche forma di competizione ma una diversa visione del mondo.
dago Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Veramente delle persone orribili quelle della perfida Albione, addirittura preferiscono uccidere una bambina piuttosto che ammettere che l'italico medico possa mostrare la loro incompetenza... Ma mi spiegheresti con garbo perchè sempre tanta malevolenza e (presunta) ironia pur di sostenere ad ogni piè sospinto l'incapacità nostrana, del governo ecc.; mi pare che questa vicenda debba essere trattata con un po più di delicatezza e comprensione. Immagino che se tu fossi il padre di quella bambina non faresti, quindi, l'impossibile anche contro l'evidenza (messo che esista tale evidenza) pur di tentare... e che se un ospedale come il Gemelli (che è un'eccellenza) ti offrisse un barlume fievole di speranza, sghignazzeresti in faccia a quei cialtroni di italiani. 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Veramente delle persone orribili quelle della perfida Albione, addirittura preferiscono uccidere una bambina piuttosto che ammettere che l'italico medico possa mostrare la loro incompetenza... Ma mi spiegheresti con garbo perchè sempre tanta malevolenza e (presunta) ironia pur di sostenere ad ogni piè sospinto l'incapacità nostrana, del governo ecc.; mi pare che questa vicenda debba essere trattata con un po più di delicatezza e comprensione. Immagino che se tu fossi il padre di quella bambina non faresti, quindi, l'impossibile anche contro l'evidenza (messo che esista tale evidenza) pur di tentare... e che se un ospedale come il Gemelli (che è un'eccellenza) ti offrisse un barlume fievole di speranza, sghignazzeresti in faccia a quei cialtroni di italiani. 1
P.Bateman Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Questa storia è tristissima, però nel mio "micropositivismo" non riesco a comprendere chi non è capace di accettare la realtà e corre dietro ai miracoli. Magari sapere quanti bambini muoiono ogni giorno e potrebbero essere davvero salvati sarebbe utile a qualcuno. 1
P.Bateman Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Trovo disgustoso che decidano di staccare la spina soggetti terzi rispetto a quelli direttamente interessati. La spina appartiene all'ospedale.
dago Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 37 minuti fa, meliddo ha scritto: La spina appartiene all'ospedale. Quindi anche la vita di chi vi è attaccato a quella spina. E comunque tanto per chiarire che non è che il Bambin Gesù accolga solo gli unti dalla Meloni: https://www.ospedalebambinogesu.it/accoglienza-dei-bambini-stranieri-97468/
audio2 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 3 ore fa, dago ha scritto: non buttare soldi per una causa (ritenuta) persa e questo è
audio2 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Dicono che soffra molto e infatti le cure palliative anche pediatriche esistono proprio per questo motivo; la dimetti, la mandi a casa e la sedi nel modo più consono in modo che il passaggio sia il più lieve possibile per tutti
briandinazareth Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 21 ore fa, dago ha scritto: Ma mi spiegheresti con garbo perchè sempre tanta malevolenza e (presunta) ironia pur di sostenere ad ogni piè sospinto l'incapacità nostrana, del governo ecc.; il perculamento era verso l'idea che gli inglesi siano inumani, che addirittura la farebbero morire per non fare figuracce se gli italiani riuscissero a curarla e altre simili cose. non è così, la scelta inglese è etica e anche in italia in un caso simile non sono i genitori a poter scegliere. secondo l'ex presidente del comitato di bioetica: "Portare in Italia la piccola Indi, affetta da una malattia gravissima e da feroci sofferenze, senza alcuna speranza di miglioramento, sarebbe stato un atto di vero accanimento terapeutico. Condivido la scelta dei giudici inglesi. Non stiamo salvando una bambina da una guerra o da una pericolosa epidemia, ma vogliamo strapparla a uno degli ospedali pediatrici migliori del mondo, dove eccellenti medici hanno decretato che tenerla in vita attaccata a delle macchine è disumano”.
briandinazareth Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 21 ore fa, dago ha scritto: Immagino che se tu fossi il padre di quella bambina non faresti questo è il motivo per il quale in casi come questi la scelta non deve ricadere sui genitori, troppo coinvolti e troppo poco competenti. 21 ore fa, dago ha scritto: l Gemelli (che è un'eccellenza) ti offrisse un barlume fievole di speranza non mi pare che lo abbiano fatto.
vizegraf Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il perculamento era verso l'idea che gli inglesi siano inumani, che addirittura la farebbero morire per non fare figuracce se gli italiani riuscissero a curarla e altre simili cose. In un caso come questo, così drammatico e triste il perculamento è fuori luogo. E' cosa da persone ciniche e maleducate anche se rivolto a chi la pensa diversamente. Qui non si tratta di matematica dove 2+2 fa 4 La medicina non è scienza esatta e i medici per quanto "eccellenti" possono sbagliare. Il punto è che il giudice inglese, per quanto assistito da valenti medici ha tolto alla bimba una possibilità di vita e nessuno può affermare con certezza che questa possibilità non esistesse.
briandinazareth Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Il punto è che il giudice inglese, per quanto assistito da valenti medici ha tolto alla bimba una possibilità di vita e nessuno può affermare con certezza che questa possibilità non esistesse. tutti i medici impegnati nel caso ed esperti della materia lo dicono, come dicono che la condizione provoca terribile sofferenze ed è solo in inevitabile peggioramento. a questo mi riferisco, l'accanimento terapeutico non è una cosa etica, anche se dietro c'è il dolore di un genitore. a questo punto non si dovrebbe mai staccare la spina in nesun caso.
Panurge Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: nessuno può affermare con certezza che questa possibilità non esistesse. non so, da quel che ho capito è una malattia considerata incurabile da tutti, noi inclusi, con incluse complicazioni irreversibili. Magari poteva essere sottoposta a terapie sperimentali mai testate, ma non mi pare che il bambin gesù abbia affermato qualcosa di simile.
vizegraf Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @Panurge Allora perché si sarebbe reso disponibile ad accoglierla ?
Panurge Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @vizegraf motivi ideologici presumo, sacralità della vita sempre e comunque e cose simili.
Messaggi raccomandati