Vai al contenuto
Melius Club

Immigrazione: storico accordo con l'Albania

Messaggi raccomandati

Inviato

@Panurge Non saranno buoni come gli italiani, ma, in ogni caso l'Australia è una democrazia e gli australiani avranno il diritto di fare entrare a casa loro chi vogliono? O no?

Inviato

@ferdydurke era una battuta, facciano quello che vogliono, però credo affrontino flussi molto inferiori ai nostri.

Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

l'hanno popolata con i galeotti l'Australia, il dna non è dei migliori come bontà d'animo.

Ma anche con prostitute che ne hanno mitigato l'animo.

Inviato
20 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

avranno il diritto di fare entrare a casa loro chi vogliono? O no?

no

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

e perché mai?

perchè casa tua è casa tua. Non il mondo.

Inviato

Vatti a fare un giro a Göteborg e poi dimmi che vantaggi portano i migranti…

Inviato

Chissà perché il PD non dovrebbe opporsi ad una cosa della quale nessuno mi ha saputo spiegare ancora la ratio. Io vedo i patrioti che in tv si producono in acrobatiche arrampicate di specchi per spiegare per quale motivo, portando i negri in Albania si dovrebbero velocizzare i respingimenti, oppure per giustificare i maggiori costi ecc. 

Cfr intervista a Emma Bonino nella 5°pagina del thread 

Inviato
Il 9/11/2023 at 11:58, audio2 ha scritto:

anche il messaggio che si vuole veicolare conta

ovvero che non è più il solito: venite in massa che va bene tutto.

Inviato

Il motivo vero della campagna d'Albania non è nuovo ed è indicibile, ma sono convinto che qui lo abbiano capito tutti. 

Inviato

beh io no. che sia per approntare una nuova testa di ponte per spezzare nuovamente le reni alla grecia ?

Inviato
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ricordi Nave Sibilla ?

Veramente ricordo più la nave Vlora (1991) ed il gigantesco respingimento che ne seguì

Inviato

“Accordo Italia-Albania sui migranti? È un giochino politico perfetto: l’elettorato della Meloni vota per chi ritiene che le tasse debbano essere abbassate e i migranti trattati male. Sulle tasse il governo non riesce a fare nulla e trova questa idea di mandare i migranti fuori dall’Italia. Così nasce questa interessante commedia. L’Italia affitta un po’ di ettari in Albania e costruisce lì un villaggio, che avremmo potuto far benissimo noi dando tutte le garanzie. Quindi, Meloni dà agli italiani il messaggio secondo cui manda via i migranti e invece non è vero, perché in Albania dovranno essere custoditi dalle nostre autorità, saranno coinvolti per le trasferte i nostri funzionari e varranno le regole della nostra legislazione. Da parte albanese, invece, è come se ci fosse un investimento di una piccola impresa in Albania. Nello stesso tempo, Rama, che non è mica l’ultimo arrivato quanto ad astuzia politica, fa l’inverso coi suoi cittadini, cioè dice: ‘Io con questo aiuto l’arrivo dell’Albania in Europa’. Insomma, il contratto è perfetto. Quindi, i migranti non c’entrano niente, è solo un bel gioco politico che costa parecchio ai nostri cittadini. Il Parlamento non è stato consultato? – conclude – Ma tanto è normale, non viene mai coinvolto da questo governo. Qui abbiamo due leader politici che fanno l’interesse del proprio partito e infatti questo accordo politicamente perfetto sarà solennemente celebrato alle porte delle elezioni europee“

.

Lo capisce pure una mortadella.

Inviato

Nel frattempo la grande statista riesce in seguito al clima politico generato dalle sue iniziative storiche nel difficile intento di dar letteralmente fuoco al Parlamento di un paese straniero:

https://video.repubblica.it/mondo/la-protesta-dell-opposizione-in-albania-fumogeni-e-sedie-rovesciate-in-parlamento/456634/457598?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

Manco Houdini.

Credo che a breve ci pagheranno per tenercela a casa e non mandarla in giro a destabilizzare i paesi altrui. Ottima soluzione per ripianare il deficit.

Inviato

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili