bebo123 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Salve a tutti, mio padre possiede una vecchia Megane I , risalente all'anno 1997 a benzina della quale non vuole disfarsi , e chiaramente dopo cosi tanti anni si stanno verificando diversi problemi elettrici , ultimamamente è comparso un ticchettio continuo che si sente in zona devioluci (che è stato sostituito perchè non faceva più lo scatto per alternare i fari ) ma non si è risolto niente. L'hanno guardata diversi elettrauti ma non sono venuti a capo del problema, uno mi ha detto che potrebbe essere un piccola centralina che si trova vicino alla scatola fusibili ma chiaramente il ricambio non esiste più . La cosa strana è che l'ho fa per alcuni giorni e poi smette.
Moderatori paolosances Inviato 7 Novembre 2023 Moderatori Inviato 7 Novembre 2023 Mi sa di contatto che sfiamma,non sottovalutare...
spersanti276 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 9 minuti fa, bebo123 ha scritto: Megane I , risalente all'anno 1997 Ho avuto la stessa ottima auto fino al 2010, verde fiordo. Soluzioni degli interni geniali per l'epoca.
bebo123 Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 Si, in termini di meccanica niente da dire è un carro armato(è stata usata su tutti i tipi di strade anche molto sconnesse e con buche) , sembrerà incredibile ma l'unica cosa che ha sostituito mio padre è stato un tirante lato sinistro che aveva acquistato gioco e faceva rumore, poi solo manutenzione ordinaria, è la parte elettrica che da problemi anche perchè è stata tenuta sempre fuori non ho il garage.
bebo123 Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 Se aziono le frecce smette il ticchettio
audio2 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 7/11/2023 at 11:22, bebo123 ha scritto: un ticchettio continuo che si sente in zona devioluci nella auto di una volta, non so quanto una volta fa, il segnale dell' inserimento frecce era dato da un relè a lamina che batteva. forse è andato o sta andando, dovresti verificare. nelle auto più nuove c'è un cicalino messo da qualche parte, bisognerebbe controllare.
Messaggi raccomandati