Vai al contenuto
Melius Club

Vecchia Megane I - ticchettio

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mio padre possiede una vecchia Megane I , risalente all'anno 1997 a benzina della quale non vuole disfarsi , e chiaramente dopo cosi tanti anni si stanno verificando diversi problemi elettrici , ultimamamente è comparso un ticchettio continuo che si sente in zona devioluci (che è stato sostituito perchè non  faceva più lo scatto per alternare i fari ) ma non si è risolto niente.

L'hanno guardata diversi elettrauti ma non sono venuti a capo del problema, uno mi ha detto che potrebbe essere un piccola centralina che si trova vicino alla scatola fusibili ma chiaramente il ricambio non esiste più .

La cosa strana è che l'ho fa per alcuni giorni e poi smette.

• Moderatori
Inviato

Mi sa di contatto che sfiamma,non sottovalutare...

Inviato
9 minuti fa, bebo123 ha scritto:

Megane I , risalente all'anno 1997

Ho avuto la stessa ottima auto fino al 2010, verde fiordo.

Soluzioni degli interni geniali per l'epoca.

Inviato

Si, in termini di meccanica niente da dire è un carro armato(è stata usata su tutti i tipi di strade anche molto sconnesse e con buche) , sembrerà incredibile ma l'unica cosa che ha sostituito mio padre è stato un tirante lato sinistro che aveva acquistato gioco e faceva rumore, poi solo manutenzione ordinaria, è la parte elettrica che da problemi anche perchè è stata tenuta sempre fuori non ho il garage.

Inviato

Se aziono le frecce smette il ticchettio

Inviato
Il 7/11/2023 at 11:22, bebo123 ha scritto:

un ticchettio continuo che si sente in zona devioluci

nella auto di una volta, non so quanto una volta fa, il segnale dell' inserimento frecce era dato da un relè 

a lamina che batteva. forse è andato o sta andando, dovresti verificare. nelle auto più nuove c'è un cicalino

messo da qualche parte, bisognerebbe controllare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji