Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Salve , su itunes son caricate correttamente e si vedono tutte, su audirvana no , come mai ? e c’ è un rimedio ?
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Antoniotrevi per quel che ricordo iTunes inserisce le copertine nella libreria e non nelle cartelle e tanto meno nei file. Audirvana invece le vuole trovare nelle cartelle oppure nei file. Quindi se aggiungi le copertine in iTunes Audirvana non le trova.
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 anche su jriver non compaiono tutte , bah !
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: anche su jriver non compaiono tutte , bah ! … per lo stesso motivo, anche JRiver vuole trovare le copertine come jpg nella stessa cartella dell’album oppure embedded nei file
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 io ho controllato i file su itunes e nelle cartelle non ci sono file jpg
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: io ho controllato i file su itunes e nelle cartelle non ci sono file jpg Appunto, è quello che cercavo di spiegare. Quando aggiungi una copertina in iTunes questa non viene salvata come jpg nella cartella dell’album e neppure inserita all’interno del file poiché iTunes la aggiunge solamente alla propria libreria
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 Si pero non lo fa con tutfi i cd ma solo con alcuni e questo che non capisco
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Antoniotrevi probabilmente perché in molti dei tuoi album, ma non tutti, la copertina è inserita nei file … puoi verificarlo con MP3tag (editor di tag) se sei su Windows
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 Ok , ma cosa posso fare per quei cd di cui non si vede la copertina ? Metto un file jpeg dentro la cartella ?
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: Metto un file jpeg dentro la cartella ? Si, esatto … il nome dovrebbe essere folder.jpg oppure cover.jpg
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Antoniotrevi … fai attenzione alle dimensioni dei jpg, se troppo grandi potrebbero causare rallentamenti, io imposto sempre come dimensione 600x600pxl
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 @stefano_mbp grazie Stefano mi hai dato l'input esatto. Avevo 50 cd senza copertine su audirvana , sono andato a cercare le immagini degli album che sono piccole , se con dicitura amazon .it . e le ho incollate sulle caselle di itunes . Ed ho risolto adesso non ci sono vuoti nelle copertine . Mentre su jriver , come faccio a cancellare il vecchio carimento dalla cartella itunes ? vorrei ricaricare da zero i file con adesso le immagini jpeg inserite
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 boh su audirvana ha funzionato , su jriver no
stefano_mbp Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Antoniotrevi … vai in Main Library, quindi Clean Library e poi Import
Antoniotrevi Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 @stefano_mbp ho provato ! Su jriver rimangono senza copertina alcuni album . Andrebbe studiato prrche con audirvana funziona mentre con jriver no
Messaggi raccomandati