Vai al contenuto
Melius Club

Fedez dà lezioni all'intellighenzia

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Non poter più dare del frocio a destra e a manca in alcuni ambienti è visto come un pesante vulnus alla propria libertà di espressione, il resto è pascersi di vento. Sono  abitudini dure a morire

Come non essere d'accordo. Quello che dici è confermato dalle parole di Salvini che ho appena postato nel thread sul ddl Zan.

Inviato

@tigre Sarebbe stato meglio da parte tua limitarsi ai fatti facendosi una propria opinione dopo aver guardato ed ascoltato il video.

In altre parole il tuo é un un post di fatto per buona a parte OT e per sentito dire.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Sarebbe stato meglio da parte tua limitarsi ai fatti facendosi una propria opinione dopo aver guardato ed ascoltato il video.

Hai ragione.

Ho replicato solo avendo letto qua e là.. chiedo venia.

Ma nel merito del ddl, che mi dici?

Se ti va neh..

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

postato nel thread sul ddl Zan.

Scusate. Colpa mia. Non mi ero accorto ci fosse già un 3d in merito.

briandinazareth
Inviato

l'omofobia e più in generale l'odio irrazionale e legato alla categorizzazione delle persone è una cosa difficile da combattere proprio perché non c'è alcuna logica dietro ed è cosa talmente stupida da esulare da un discorso sensato.

non c'è stupirsi che fedez o altri, musicisti, sportivi ecc, hanno impatto su queste questioni. 

è capitato molto di frequente e hanno contribuito a superare questi idioti retaggi del passato.

mohammed ali che ha bruciato parte della sua carriera combattendo contro la guerra in vietnam (come moltissimi musicisti a artisti dell'epoca), smith e carlos col pugno contro il razzismo, gli artisti che hanno aiutato i movimenti femministi ecc. 

mi stupisce leggere quelli che "gli artisti (in senso ampio) fanno più della politica", perché è un fenomeno piuttosto antico ed è anche generazionale.

fortunatamente l'omofobia è molto meno diffusa tra i ragazzi che tra i vecchi tromboni, cresciuti quando "fr.cio" era il peggior insulto che si potesse rivolgere ad un uomo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

essere boicottati a vita dalle TV che contano

Contano per chi? Per un pubblico di anziani il cui target pubblicitario è legato a servoscala e pillole per la prostata? O per i partiti che lottizzano i 3 canali generalisti Rai in una costante spirale discendente di contenuti?

Le (poche) TV che contano oggi per il pubblico sono pay/web e così sarà sempre di più, il mondo è cambiato dai tempi di Mike Bongiorno e bisognerebbe prenderne atto.

Fedez ha preso due piccioni con una fava: ha fatto parlare molto di sè e ha meritoriamente sollevato una questione scottante in vista della discussione del DDL Zan. Un capolavoro mediatico e di self-branding.

Un prevedibile trappolone in cui gli sciocchi di viale Mazzini sono caduti con tutte le scarpe; e qui si capisce la distanza che c'è fra una persona abituata a comunicare con i mezzi d'oggi e il fortino Rai che si affida a inefficaci  comunicati stampa del direttorio (ieri non c'era GR Rai in cui non fosse data lettura integrale del comunicato stampa aziendale)

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'omofobia e più in generale l'odio irrazionale e legato alla categorizzazione delle persone è una cosa difficile da combattere proprio perché non c'è alcuna logica dietro. 

Non capisco il nesso.

C'é na legge che punisce se un coglione picchia un trans?

Si.

Prevede un'aggravante se si stabilisce il fatto l'aggressione é determinata da discriminazione?

Si.

Riteniamo che l'aggravante prevista sia poco gravosa?

Parliamone.

Ma continuo a non capire la necessità di un nuovo ddl.

E vedo che nessuno replica nel merito.

Si riparte sempre con la solita stucchevole filippica da tifosi!

Voler punire 'chi instiga' espone qualunque cosa, anche quelle goliardiche, al setaccio.

Io chiamo un mio amico gay p.e. Ricky-One (pron. Richi-uan): con sto ddl potrei essere potenzialmente perseguibile seppur sappiamo sia io che lui (cioé i diretti interessati) che la cosa ha scopo di riderci sopra, di esorcizzare, non di offendere o altro.

Inviato
2 minuti fa, bombolink ha scritto:

hai letto il ddl Zan ?

Estratti

Inviato

Interessante una notiziola che spunta tra le righe di Repubblica: I primi a mettersi in allarme per il contenuto del monologo di Fedez sono stati i conduttori ufficiali della manifestazione. Questi avrebbero avvisato il funzionarietto Rai preposto al programma, che ha innescato la catena culminata nelle famose telefonate. (in Rai si verifica fibrillazione ogni volta che si subodora il "contenuto politico" in qualche spettacolo non "ricondotto" a direzioni di testata, ovvero ai TG, che sono preliminarmente lottizzati). Questo confermerebbe una clima di generale pavidità e censura spontanea già noto agli addetti del settore.

Inviato

Mah, era il primo maggio e Fedez poteva parlare del morti sul lavoro, delle condizioni in cui lavorano i magazzinieri di Amazon, dei ryders, ha scelto un argomento tutto sommato abbastanza innocuo.

p.s. Artista per artista, se sul palco c’era Povia con le sue farneticazioni anti abortiste eravamo comunque solidali?

Inviato

si potrebbe sempre fare ben altro 😄

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

nel merito del ddl, che mi dici?

Se ti va neh..

Che non nulla da aggiungere a quanto é stato detto nel tead sul ddl.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Che non nulla da aggiungere a quanto é stato detto nel tead sul ddl.

Si, devi perdonarmi un'altra volta.

Mi era sfuggito il 3d. Che leggerò piú tardi.

mauriziox60
Inviato

La questione non è se essere solidali o meno con tizio o caio. La questione è che c'è gente che censura e altra gente che fa capriole per giustificarla.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

questione è che c'è gente che censura e altra gente che fa capriole per giustificarla.

Concordo.

Il ddl Zan mi sembra proprio una di quelle cose che incentivano le capriole.

Inviato
22 minuti fa, magicaroma ha scritto:

se sul palco c’era Povia

Povia ha firmato l'esclusiva per le manifestazioni di fratelli d'italia e il concertone di Pontida, non può esibirsi altrove per contratto

appecundria
Inviato
16 ore fa, marce61 ha scritto:

quale opinione ti sarebbe stata rinfacciata da un moderatore

La panna nella carbonara. Sono 20 punti e una settimana di ban.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Io chiamo un mio amico gay p.e. Ricky-One (pron. Richi-uan): con sto ddl potrei essere potenzialmente perseguibile seppur sappiamo sia io che lui (cioé i diretti interessati) che la cosa ha scopo di riderci sopra, di esorcizzare, non di offendere o altro.

informati che è meglio, ripeti come una pappardella la propaganda di salvini, e lui sa che sta dicendo fesserie per aizzare i tifosi.

leggi il ddl e vedi se esiste una cosa del genere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @