Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, Velvet ha scritto: Non credo che le persone dotate di cultura e sensibilità che esercitano un ruolo da "Intellighenzia", ammesso che esistano nel paese, abbiano bisogno di un Fedez per capire l'importanza del ddl Zan Non dico che non l'abbiano capito, sto dicendo che non denunciano sufficienza lo scandalo. Ma il punto non è solo il DDL Zan, parlavo del fatto che non si denuncia come si dovrebbe la sequela di esternazioni allucinanti degli esponenti leghisti. Troppa gente non ha ancora capito di che pasta sono fatti.
Schelefetris Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 ricordiamo sempre che parliamo della rai, ente super partes
Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Senti chi parla di pifferai. Ma senti un po' chi parla.
Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Ascoltatelo voi e commentate, che io non ce la faccio:
Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Scaltro comunicatore? Può essere, ma resta il fatto che ha perfettamente ragione: https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-provocazione-di-fedez-politici-perche-non-date-una-parte-del-2x1000-ai-lavoratori-dello-spettacolo/386460/387186?ref=fbpr
Velvet Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 11 minuti fa, Guru ha scritto: Scaltro comunicatore? 15 milioni di visualizzazioni del famoso video in tre giorni. La Rai non li fa manco con San Remo. Sipario. 1
Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 @Velvet Ma certo che è un bravo comunicatore. Io personalmente non credo in un trappolone architettato a tavolino, penso piuttosto che abbia saputo sfruttare la vicenda. In ogni caso ha ragionissima e ha fatto bene a denunciare quelle dichiarazioni squallide e le pressioni esercitate dalla Rai.
Velvet Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 11 minuti fa, Guru ha scritto: Io personalmente non credo in un trappolone architettato a tavolino A me pare palese e fin troppo ovvio. Comunque guardando alla luna e non al dito, l'inadeguatezza dei dirigenti deputati a gestire la cosa credo sia palese. Quanto alle lotizzazioni e alla censura in Rai mi pare solo una gigantesca vasca da bagno piena d'acqua calda. Lo sapeva anche mia nonna ai tempi delle gemelle kessler.
Schelefetris Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @Velvet ogni tanto tocca spiegarlo, se leggi in giro c'è ancora gente convinta di cose assurde ...
Velvet Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Sono alquanto d'accordo con il grandissimo Marino Sinibaldi (ex direttore Radio 3): E' mai possibile che non gli sia venuto in mente? Come fanno a non capire che questo pasticcio è la loro più grande fortuna? Solo i direttori, i giornalisti Rai non si sono accorti che sono loro la notizia e che il guaio vero non è la (non) censura a Fedez, ma un altro: non sapere raccontarla. Dice Marino Sinibaldi, voce e direttore di Radiotre per dodici lunghissimi anni e oggi in pensione, che “in qualsiasi giornale la prima reazione sarebbe stata di sorpresa ma subito dopo la domanda sarebbe stata questa: adesso facciamola nostra, favoriamo un dibattito sul ddl Zan. Cosa ci inventiamo per mantenere alta la notizia?”. Solo un paese mezzo tonto può credere che Fedez sia il nuovo Pasternak e che questa Rai così malridotta abbia la grandezza degli inquisitori. E infatti, spiega Sinibaldi, “siamo di fronte a un caso di studio. La censura non c’è stata ma è passata l’idea che la Rai abbia censurato. C’era un solo modo per farsi male e la Rai purtroppo ci è riuscita”. Toglierei solo il "mezzo". Un paese tonto per intero. 1
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 4 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2021 ho ascoltato la telefonata Fedez dice: in uno spettacolo quando sono sullo stage dico cio che voglio La risposta e': OK ma se fai riferimenti precisi con nomi e cognomi date e luoghi pensiamo non sia corretto in quanto non non lascia spazio a repliche. . Ora il punto che credo sfugga a Fedez e' che quello e' il concerto del 1 maggio, organizzato dai sindacati, con una redazione cui fare riferimento per i contenuti, e dei diritti ceduti a Rai. Se le regole ti piacciono ci vai, se non ti piacciono non ci vai. (Non e' lo spettacolo della. Ferragnez & Co dove veramente l'artista si assume la responsabilita òiena di cio che dice e di come lo dice) . Insopportabile le migliaia di volte in cui ha interrotto i suoi interlocutori oltretutto per ripetere a mo di disco rotto lo stesso concetto. Interessante la conclusione: nessuna censura ma solo un parere di inopportunita. Mi e' quasi venuto il dubbio dell'incidente voluto. Fez fa la parte del duro e puro e alla RAi gli si alza l'audience. 3
nullo Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 28 minuti fa, Velvet ha scritto: Solo un paese mezzo tonto può credere che Fedez sia il nuovo Pasternak e che questa Rai così malridotta abbia la grandezza degli inquisitori. E infatti, spiega Sinibaldi, “siamo di fronte a un caso di studio. La censura non c’è stata ma è passata l’idea che la Rai abbia censurato. Ottimo e abbondante. Abbiamo messo a nudo il re, e c'è chi lo vede ancora vestito di una veste (e vittima di complotti) , che solo i più intelligenti ( sempre e rigorosamente autocertificati) siano in grado di vedere... 12 minuti fa, stefanino ha scritto: Insopportabile le migliaia di volte in cui ha interrotto i suoi interlocutori oltretutto per ripetere a mo di disco rotto lo stesso concetto È un problema legato al fatto che notorietà e autorevolezza non siano sempre, e purtroppo, necessariamente correlati. E al fatto che certa gente poi lo usi .... finché fa comodo. Prima o poi fonderà probabilmente un suo movimento e d'incanto diventerà improvvisamente delirante, fascista o giù di lì... Potrebbe infatti ambire a poltrone altrui. 1
Martin Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 3 ore fa, Guru ha scritto: Ma se i dirigenti Rai non hanno controllo sul contenuto di ciò che gli artisti dicono al concertone, perché fare quella pressione? Una delle cose più temute in RAI è "la telefonata del politico". Negli ovattati uffici dell'emittente è una paura che coglie anche la donna delle pulizie quando si chiede se debba inserire il rotolo di carta igienica col lato libero dalla parte del muro o dall'altra. Questo innesca una forma di servilismo spoantaneo preventivo per cui spesso la politica non deve nemmeno effettuare "la telefonatina", la trova già bell'e fatta. Anzi, se dovessero montare le polemiche hanno l'occasione per una rivergination gratuita. (Vedi Salvini che post-fedez ha prontamente colto l'occasione per definire "inaccettabili" le dichiarazioni dei suoi)
tigre Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 15 minuti fa, stefanino ha scritto: Insopportabile le migliaia di volte in cui ha interrotto i suoi interlocutori oltretutto per ripetere a mo di disco rotto lo stesso concetto. Un esaltato che non sa manco essere civile dialogando con gente che lo rispetta (é eloquente la differenza di tono e modi), e vuol dare lezioni di civiltà al mondo intero. Bah..
Martin Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 20 minuti fa, stefanino ha scritto: Interessante la conclusione: nessuna censura ma solo un parere di inopportunita. Certo, se consideriamo censura solo lo sfilare il BNC della "bassa audio e video", probabilmente non è mai avvenuta nemmeno sotto il duce....
Panurge Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Tutto serve, se il can can limiterà un po' l'incontinenza verbale di molti tristi figuri un minimo di utilità l'avrà avuta, le parole sono importanti. 1
stefanino Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 5 minuti fa, Martin ha scritto: se consideriamo censura solo lo sfilare il BNC della "bassa audio e video" Si la censura e' proprio quello che scrivi una censura che alla fine esita in un "lo riteniamo inopportuno" ma fa andare in onda il tutto che censura e'? Il dirigente rai non deve avere opinioni proprie ?. . Aggiungo: ascolta la telefonata ascoltala bene quello che gli e' stato chiesto e' chiarissimo e abbastanza normale quando chi organizza uno spettacolo deve tutelarsi da eventuali problemi sia di natura etica (accusare persone senza che possano difendersi non e' il massimo) sia di natura legale. . Il punt che Fedez non ha capito e' che lui puo dire quel che vuole se lo spettacolo e' suo. Ma se sei ospite e chi ti ospita ha delle regole e' buona norma , almeno, farsi spiegare il perchè senza parlare sopra al prossimo. . Perche nelle frasi anti-gay non ha inserito anche questa strofa: "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi: ciao sono Cristiano non è che me lo ficchi?". Ah cazzarola e' vero: e' di un suo brano !
Martin Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: accusare persone senza che possano difendersi non si fa Questa del diritto al contradittorio è una sorta di "overengineering informativo" tipicamente italiano: Qualcuno ricorda la famosa "puntata riparatoria" chiesta da alcuni deputati dopo che Report si era occupato di mafia ? E' un mondo di "io dico la mia e tu dici la tua" dove la stampa rinuncia al fondamentale ruolo di verifica. I risvolti sono ridicoli: Ad esempio ricordo il caso degli esodati , quando Inps diceva che erano molti di più di quanto credesse la Fornero. Quest'ultima: "Non mi risulta" l'uomo Inps "Abbiamo estratto i database, non è che ci inventiamo i numeri". Il conduttore (se non ricordo male era Floris) "Dottor Pincopallo, lei ha detto la sua, lasci finire il ministro".... Il titolare dell'archivio ufficiale delle situazioni contributive aveva "detto la sua..." Alla BBC il conduttore sarebbe finito con la ramazza in mano il giorno dopo.
Messaggi raccomandati