domenico80 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 io non credo in genere .... a nessuno , ti figuro uno scaldasedie politico
stefanino Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 9 minuti fa, appecundria ha scritto: hai riportato esattamente il tweet di Forza Nuova, un testo di fedez di cui ricordavo alcune parole googlato trovato e riconosciuto copia/incolla
appecundria Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 8 minuti fa, domenico80 ha scritto: entrare a gamba tesa Perdona i modi, resta la sostanza: ai più non piace che vengano attaccati certi concetti, coi quali però si dichiarano in disaccordo. Ammetterai che si possa restare disorientati. E allora meglio chiedere.
Severus69 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Invito tutti, a rileggersi, e magari rispettare il regolamento... Estratto:
stefanino Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 per capire come gira la questione ìi sindacati pagano il concerto con i diritti che rai paga con gli introiti pubblicitari il tutto torna in quanto il canone paga ampiamente tutti i costi di struttura Facciamo i conti mettendo a costo anche gli oneri pagarti dal canone e poi vediamo.
tigre Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Perdona i modi, resta la sostanza: ai più non piace che vengano attaccati certi concetti, coi quali però si dichiarano in disaccordo. Ammetterai che si possa restare disorientati. Scusa Bruno. Chiedo per capir come la pensi, perché a volte non ti seguo. Ammettiamo che Pinco rispondendo a 5 domande esponga 4 repliche errate l'ultima corretta (ammettiamo per semplificazione che siano risposte che non accettano un'opinione.. chessò tipo '2+2 che fa? Di che colore é l'erba?) E Pallo replica in modo perfettamente simmetrico (sugli errori di Pinco lui replica correttamente e sul corretto di Pinco lui replica scorrettamente). Se apriamo un treddi per analizzar le singole repliche di Pinco e di Pallo alle singole domande, ce ne sbattiamo della quinta domanda e delle rispettive repliche perché abbiam già visto nelle prime 4 chi dei due dà risposte corrette e chi errate, e l'ultima la diamo per buona comunque a Pallo e sbagliata a Pinco? Beh. Io credo che sia n'appriccio errato. E sfido chiunque a smentirmi. Se i leghisti sparano vaccate immondi e su sto ddl dicono na cosa imho di buon senso, prendo il buono e butto il cattivo (dove ascolterò chi ritengo dica cose corrette). Nel caso specifico imho sei vittima della spudorata propaganda di Fedez,che usa le frasi abominevoli di qualche leghista in modo strumentale e un po' da paraculo per indurre l'opinione del pubblico in direzione opposta. Io vorrei ragionar con la mia testa e non per sciocchi parallelismi e associazione di idee. Non so tu.. Poi possiam arrivare a sviluppare opinioni opposte (per te il ddl é ok e per me no p.e., ci mancherebbe.. sta nella sensibilità personale), ma sto modo di promuover le cose lo trovo squallido, da chiunque provenga. p.s. Allo stesso modo, se ritengo che il modo sia squallido (strumentale e da paraculo) ma nel merito lo trovo corretto, posso al massimo lamentarmi del tono..
domenico80 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Perdona i modi, resta la sostanza: ai più non piace che vengano attaccati certi concetti, coi quali però si dichiarano in disaccordo. Ammetterai che si possa restare disorientati. E allora meglio chiedere. scherzavo .... < con la espressione da chierichetto > nessun tuo modo strano ! come per Moderna . Con simpatia 1
Velvet Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: La maggioranza, anche qui, pensa che i vaccini facciano diventare gay e che sia in pericolo la purezza della razza italica, segue gli account di Forza Nuova e difende strenuamente i politici più oltranzisti. Che ci vuoi fare, ogni tanto mi faccio prendere da un insano ottimismo 1
djansia Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: Ho un odio represso verso tutte le persone gay, / ma poi limono con la foto del cantante dei Green Day» Non so se ascolti rap, soprattutto italiano, ma io si e da anni. Oddio, duro massimo mezz'ora e soprattutto ho avuto la "fortuna" di vedere praticamente nascere la scena italiana con i vari Neffa, la Pina, Casinò Royale, Almamegretta, Sottotono, Frankie HiNrg, Jovanotti (a modo suo) e Afrika Bambaataa, giusto per dimenticarne tanti altri. Il rap come genere musicale e soprattutto testi varia nel corso di un anno, anche meno e in alcuni paesi come gli USA da costa a costa (con tanto di morti). Non è un fenomeno di semplice intrattenimento, va molto oltre e a Parigi per esempio può aver "indotto" anche qualcuno a fare stragi. Non voglio mettermi a difendere rappers, però è difficile trovare lo scoppiato stragista, antiabortista, antisemita o nazista. Magari "clandestino" c'è qualcosa, ma non fa certo numeri da successo. Questo per dire che Fedez lo vedo come "fighetto", ben vestito e profumato e lontano anni luce dall'atteggiamento più "battagliero" e comunque schierato rispetto alle posse che ho citato prima. Estrapolare poi frasi da un testo intero in rima rap, spesso lunghissimi (perché devi rappare ed è un'abilità per il genere, tipo assolo Gilmour nel rock) è un errore, farlo con Fedez a mio parere è doppio l'errore. Ci ho provato con Fabri Fibra perché mi faceva incazzare e alla fine certe orribili frasi erano effettivamente contestualizzate nel testo e nel linguaggio rap, di strada insomma. Fibra è dieci volte più "adulto" di Fedez nel rap. Il testo intero della canzone di Fedez che citi, a mio parere perculeggia proprio alcuni rapper del periodo (il dissing tra colleghi è molto diffuso, ora non ho voglia di verificare ma anche i versi su Tiziano Ferro potrebbero esserlo) o del passato, addirittura ha forse l'intenzione di svoltare il genere, della serie "Basta Gangsta rap, siete sgamati e ora che facciamo altro". Finisco chiedendo "faccio brutto" che significa, una cosa tipo "mi atteggio a duro" o cosa di preciso? Faccio brutto, ho il ferro sotto la mia tuta da ginnastica E rime taglienti come le posate in plastica Anche se a otto anni ho fatto un po' di danza classica La mamma mi diceva: "Col tutù mi sei fantastica" Ma poi insieme ad un mio amico che lavora a Banca Intesa Ho iniziato a fare brutto e a preparare la mia ascesa Insieme alle mie bitches dormo con la luce accesa Arrivo con la gang e spaccio buste della spesa Una volta al giorno lucido la Beretta Quando non so cosa fare incendio una camionetta Ogni rapper mi rispetta perché arrivo dalla strada "Eh in effetti sono rapper anch'io ma io arrivo da casa" Voglio la fama dei Beatles ma non i fan di John Lennon Ho la marijuana dentro il doppio fondo del termos La polizia mi ha detto che sono in stato di fermo "Guarda che non sono un drogato, sono un ragazzo moderno, zio" Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più erba di un corso di giardinaggio Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più lame di un corso di pattinaggio sul ghiaccio Oggi ho ritirato almeno venti grammi di moffo Me lo imbosco dentro le mutande gialle di SpongeBob Spingo la mia merda e vado molto di corpo E ad ogni live stacco a morsi la testa di Ozzy Osbourne Ho la catenazza d'oro presa nell'uovo di pasqua Giro coi fusilli crudi e ti chiedo se vuoi una pasta Non esco mai di casa se non ho il mio ferro in tasca Però prima mi sistemo un po' i capelli con la piastra Grido: "Poliziotti infami" ma con voce un po' indecisa Poi mi sente mio papà mentre si toglie la divisa Mangio pane e malavita e pippo polvere da sparo Ho il poster di Tupac con la faccia di Totò Cuffaro Ho un odio represso verso tutte le persone gay Ma poi limono con la foto del cantante dei Green Day Quattro giorni di galera, risse ogni sabato sera I soliti racconti finti tratti da una storia vera Una volta al giorno lucido la Beretta Quando non so cosa fare incendio una camionetta Ogni rapper mi rispetta perché arrivo dalla strada "Eh in effetti sono rapper anch'io ma io arrivo da casa" Voglio la fama dei Beatles ma non i fan di John Lennon Ho la marijuana dentro il doppio fondo del termos La polizia mi ha detto che sono in stato di fermo "Guarda che non sono un drogato, sono un ragazzo moderno, zio" Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più erba di un corso di giardinaggio Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più lame di un corso di pattinaggio sul ghiaccio Vita nel ghetto, ma quando non smazzavo nel parchetto Mi vestivo da Naruto alla fiera del fumetto E non sono cambiato con l'arrivo del successo Semplice, perché non sono stato mai me stesso Per amore della fama ogni cosa è lecita Prendi la tua piccola parte in questa grande recita E se menti come gli altri non puoi farne più altrimenti La fortuna mi ha baciato prima di lavarsi i denti Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più erba di un corso di giardinaggio Faccio brutto, faccio brutto, faccio brutto Ho visto più lame di un corso di pattinaggio sul ghiaccio
appecundria Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 17 minuti fa, tigre ha scritto: Se i leghisti sparano vaccate immondi e su sto ddl dicono na cosa imho di buon senso, prendo il buono Sono d'accordo, cerco normalmente di fare anche io così, prendere il buono in ogni cosa è da saggi. In passato ho detto che c'è del buono anche in certi leghisti (che detto da me...), così come molte loro posizioni non le condivido ma mi guardo bene dal considerarle non legittime. In questo caso non capisco la foga di attaccare Fedez se si è d'accordo con quello che ha detto e in disaccordo con le boiate. Insomma, se io penso che uno ha ragione non lo attacco. Questa cosa mi disorienta.
tigre Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 24 minuti fa, appecundria ha scritto: Insomma, se io penso che uno ha ragione non lo attacco. Questa cosa mi disorienta. Siamo fatti evidentemente in modo diverso. Il merito é e rimane centrale. Il modo definisce quanto in basso sei disposto a scendere per cercar di vendere la tua merce (le tue idee), solitamente definisce anche quanto tu sia arrivista e poco sicuro di te e di quel che promuovi. Salvini arriva ad essere squallido (tipo la suonata alla porta di casa del presunto spacciatore) Alcuni esponenti di partito di sx o comunque figli di quell'area, seppur generalmente con modi piú garbati, arrivano cmq a tanto continuando a contrapporsi etichettandolo (o etichettando i suoi). É su questo campo che la sx é condannata a perdere. Na cosa é scovare le fesserie che vengon dette dai leghisti. Altra cosa é etichettare un'intera formazione politica per indurre il popolo a certi pensieri e ragionamenti on/off. Ajvoglia poi a dir che il pensiero semplicistico sta dall'altra parte... 2
appecundria Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 36 minuti fa, tigre ha scritto: propaganda di Fedez,che usa le frasi abominevoli di qualche leghista in modo strumentale "Strumentale" non significa esattamente questo, si ha il modo strumentale quando io piego la realtà al mio fine. Quando invece ciò che dico è vero, si ha una proposizione a sostegno, una prova. "L'imputato è colpevole perché le sue impronte digitali sono state trovate sull'arma del delitto" non è strumentale, è una prova.a sostegno dell'accusa. "La Lega avversa il ddl perché ha omofobi dentro, tanto è vero che dicono..." quello che i leghisti dicono è una prova a sostegno dell'accusa.
appecundria Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 59 minuti fa, domenico80 ha scritto: con la espressione da chierichetto Mi sento come Fazio e il fratacchione 🙂 1
tigre Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Adesso, appecundria ha scritto: Strumentale" non significa esattamente questo, si ha il modo strumentale quando io piego la realtà al mio fine. Quando invece ciò che dico è vero, si ha una proposizione a sostegno, una prova. Esatto. Ed infatti ho usato il termine strumentale perché per un paio di casi il dubbio é piú che legittimo, e Fedez sembra aver piegato la realtà al suo fine. Con altri concordo: son prove.
appecundria Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 56 minuti fa, tigre ha scritto: per te il ddl é ok e per me no p.e., ci mancherebbe In realtà io non ne sono pienamente convinto. Inoltre, in linea di principio sono contrario alla proliferazione di leggi e leggine. Diciamo che al momento non vedo alternative preferibili, ecco.
Superfuzz Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 49 minuti fa, djansia ha scritto: ho avuto la "fortuna" di vedere praticamente nascere la scena italiana con i vari Neffa, la Pina, Casinò Royale, Almamegretta, Sottotono, Frankie HiNrg, Jovanotti (a modo suo) e Afrika Bambaataa, giusto per dimenticarne tanti altri. parentesi semi-OT: hai fatto un bel calderone, con poco in comune e con Afrika Bambaataa che manco xe talian ciò 😄
tigre Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 15 minuti fa, appecundria ha scritto: realtà io non ne sono pienamente convinto. Inoltre, in linea di principio sono contrario alla proliferazione di leggi e leggine. Diciamo che al momento non vedo alternative preferibili, ecco. Pure io sarei per la snellezza. Fra l'altro alcune cose non mi sono del tutto chiare. Ho assistito ad un confronto fra la Melandri/Fiano e Belpietro. I due dicevano che le leggi vigenti non assicurano aggravanti a chi p.e. picchia un gay, mentre l'altrro sosteneva l'esatto contrario, affermando di conoscere le sentenze emesse in casistiche del suddetto tipo, che li smentiva categoricamente. Resta il mio punto di vista: un ritocco al c.p., nel dubbio, lo trovo auspicabile. Chi picchia per motivi di discriminazione trovo corretto che paghi oltremodo. Altre amenità che generano e enfatizzano una categoria trovo che siano a loro volta discriminanti
Guru Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: ci sono due sentenze quella che condanna alla restituzione e l'altra alla modalita. Ti faccio notare che e' l'unico partito in italia condannato a restituire quattrini Rispondo "appunto" ad entrambe le frasi.
Messaggi raccomandati