briandinazareth Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Adesso, extermination ha scritto: Urca! Già allora dotato di incommensurabili attributi e capacità.😂 attributi molti, qualità musicale discutibile 😂
criMan Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @briandinazareth complimenti per il coraggio! Ora però dico una cosa che farà cadere qualcuno dalla sedia! Io a vent'anni quando giravo per i pub di Roma il sabato sera ho conosciuto ragazzi omofobici di sinistra! E uno lo avevo anche in uno dei gruppi con cui uscivo. Questo per dire che omofobico = fassista non è regola assoluta. Poi se di dichiarava omofobico perché omosessuale latente questo non lo so ', ma ne ricordo gli assurdi epiteti con cui li apostrofava. La comica è stata scoprire che uno dei nostri amici con cui uscivamo era gay! Si è sentito male quando lo ha saputo.
briandinazareth Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Adesso, criMan ha scritto: Questo per dire che omofobico = fassista non è regola assoluta. un tempo l'omofobia era ovunque, adesso è rimasta molto più confinata, fortunatamente. 1 minuto fa, criMan ha scritto: Poi se di dichiarava omofobico perché omosessuale latente questo non lo so ', ma ne ricordo gli assurdi epiteti con cui li apostrofava. La comica è stata scoprire che uno dei nostri amici con cui uscivamo era gay! Si è sentito male quando lo ha saputo. il fenomeno del colonnello di american beauty non è marginale 😉
leoncino Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Nel Concerto che ho visto degli U2 Bono durante il concerto faceva altro che arringhette!
Schelefetris Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 se pensiamo solo solo a Sunday Bloody Sunday ...
djansia Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 16 ore fa, Superfuzz ha scritto: hai fatto un bel calderone, con poco in comune ... Io? Cercavo di districarmi nel calderone del misto frasi omofobe di Fedez prese e messe a casaccio nello stesso, quindi ho cercato e letto un testo. Ma i meme sono già partiti, con grande sorpresa aggiungo: scuola Renzi insomma. Poi non vedo calderone, perché non era certo mia intenzione fare la storia del rap ma sottolineare la differenza tra i tanti artisti coinvolti. Soprattutto mi fa strano vedere uno come Fedez indicato come un 50 cent de noantri, questo era il senso del discorso. Il ragazzo ha organizzato un efficace trappolone non violento, la lega c'è cascata con tutte le scarpe e c'è ancora tanta ironia in questo se salvinipremier lo ha anche ascoltato e apprezzato in passato (ne sono convinto). Che ci sia cascata la Rai mi interessa poco, la sua storia è piena di vergogne peggiori e sono assuefatto.
Superfuzz Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @djansia dai su, era solo una battuta in riferimento agli artisti che hai citato 😄
Guru Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 Trappolone o meno Fedez non è nuovo ad attaccare duramente le posizioni retrograde ed ipocrite della Lega, quindi non possiamo che apprezzarlo.
criMan Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Io invece la vedo diversa. Per la massa si è assistito al bene contro il male. I poteri vecchi contro i giovani artisti (!) portatori di buoni valori morali. Invece per me abbiamo assistito allo scontro di un potere vecchio contro uno nuovo (ammetto queste parole precise non sono farina del mio sacco) tutti e 2 dipendenti dal consenso popolare. Per il primo dietro al consenso c'è la politica, per il secondo dietro al consenso ci sono i followers. Attraverso indagini mirate l'influencer (appunto definito rivoluzionario senza rivoluzione) si getta dove ha facilità di ritorno di immagine e quindi economico. Soprattutto sceglie i polli da spennare attentamente. La struttura tecnica atta allo sviluppo social media completa il lavoro. La battaglia è stata vinta da fedex perché principalmente giocata in un terreno non congeniale alla Rai. Tutto fa esperienza. E questa operazione di marketing secondo me entrerà nei libri che si occupano di social media.
briandinazareth Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Adesso, criMan ha scritto: E questa operazione di marketing secondo me entrerà nei libri che si occupano di social media. tutto vero, e la censura non c'è stata ed è stato solo un giochino per attirare l'attenzione con un vittimismo peloso. rimane però il fatto che le frasi dei leghisti sono vere, che dietro la lotta della lega al ddl dezan c'è moltissima omofobia e ignoranza e che l'alibi del "non è prioritario" viene smontato in modo mirabile dalla faccenda dell'indennità del bilinguismo ai poliziotti di bolzano (questa cosa mi fa sballare)
criMan Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @briandinazareth sono contento che tu abbia colto il senso del mio pensiero. Sono d'accordo con le tue considerazioni. Il problema è capire perché una parte dell'elettorato ha votato quelle persone. In questo momento storico rispondono ad una richiesta dell'elettorato. Che forse tra 10 anni non esisterà più.
briandinazareth Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @criMan sai cosa mi spaventa veramente? che questa questione è la dimostrazione di come funzionino le "bestie" e il potere spaventosamente fuori controllo che hanno. e vale anche quando condividiamo il contenuto o la singola battaglia, anzi, dovrebbe allarmarci ancora di più... se fedez volesse prendere anche il potere politico rischia di poterlo fare con una certa facilità, grazie all'analisi del consenso e a dei meccanismi stile salvini o m5s soprattutto agli inizi. la stragrande maggioranza delle persone semplicemente non conosce i meccanismi che plasmano il consenso e l'aura dei personaggi nel nuovo mondo del seo e click.
Paranoid.Android Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: fedez volesse prendere anche il potere politico rischia di poterlo fare con una certa facilità E come si presenterebbe a Mattarella con tutti quei tatuaggi?
domenico80 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 58 minuti fa, criMan ha scritto: La battaglia è stata vinta da fedex .... per il battere dei tamburi dei programmi tivvu allineati dei media di alcuni leader di partito che hanno colta la occasione , vista la loro limitatezza cerebrale , .... beh .... leader .... quelli radunati lì dopo averli chiamati con un fischio all'adunata , di continuare a far campagna elettorale etc etc
domenico80 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 50 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se fedez volesse prendere anche il potere politico rischia di poterlo fare con una certa facilità vero , già postato , bel pifferaio ed ottimo surfista 51 minuti fa, briandinazareth ha scritto: grazie all'analisi del consenso e a dei meccanismi stile salvini o m5s soprattutto agli inizi. che ci azzecca Salvini , sono due approcci diversi ............... ma sempre Salvini dovete tirare in pallo ! Grillo fu il primo grillo parlante , vero , mo ci troviamo fedez .... che tempismo ! ...... ... chissà che disastri potrebbe combinare di non già subiti 22 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: E come si presenterebbe a Mattarella con tutti quei tatuaggi? con lo scafandro tipo Grillo ?
djansia Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 59 minuti fa, criMan ha scritto: Per il primo dietro al consenso c'è la politica, per il secondo dietro al consenso ci sono i followers. Attraverso indagini mirate l'influencer (appunto definito rivoluzionario senza rivoluzione) si getta dove ha facilità di ritorno di immagine e quindi economico. Il leghista non ha nessun ritorno economico dai social, solo politico? Credo ci sia per quasi tutti i maggiori partiti e comunque la storia sembra insegnare che con la politica arrivano anche i soldi, più di quelli che ne ricava l'influencer qualunque. Il ritorno d'immagine c'è per tutti e tutti si servono di analisti e analisi, anzi i politici forse hanno armi assai migliori e i dossieraggi o le "bestie" sono spesso orribili, davvero violente. Proprio non riesco a vederli giocare alla pari, neanche sui social. Un re nel "gioco" è Renzi, dossieraggi e sputtanamento online quasi immediato. Non c'è uguaglianza o comunque battaglia tra influencer e politici influencer. Fedez ancora non ha visto nulla della vendetta leghista, qualche meme con frasi di canzoni sparsi qui e lì ma è niente rispetto a quello che lo attende.
criMan Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 39 minuti fa, djansia ha scritto: Fedez ancora non ha visto nulla della vendetta leghista, qualche meme con frasi di canzoni sparsi qui e lì ma è niente rispetto a quello che lo attende. questo non lo so', lo vedremo! sul discorso fedex influencer secondo me sottovaluti gli strumenti che hanno a disposizione e la loro "influenza" sui loro seguaci. Loro portano avanti solo "battaglie" che sono per lo piu' richieste dalla fan base dopo attenta analisi. Insomma , usando un esempio calcistico , fanno gol a porta vuota... E fidati che dietro FedEx c'e' un ufficio marketing social con i contro , non c'e' solo lui che si legge le statistiche di instagram... magari.
Messaggi raccomandati