nullo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: non stiamo parlando della pizza con l'ananas o della ricetta della carbonara. Non stiamo neanche parlando di un mondo ove esisti solo tu. tocca far parte del condominio e accettarne le regole. anche io ho idee in contrasto col resto del mondo, ma mai mi sognerei di ribaltarlo per affermarle. si, è un tuo limite, 1
briandinazareth Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @nullo se su alcuni valori fondamentali non si ha il coraggio delle proprie posizioni, anche espresse con forza, parliamo di ignavia. è così che si arriva all'orrore e di don abbondio ne abbiamo pure troppi.
extermination Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: valori Integralismo 1
tigre Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 8 minuti fa, nullo ha scritto: Tu ami le barricate, le bandiere, gli scontri, le battaglie, le categorizzazioni, le divisioni, in buona sostanza alimenti l’odio con la scusa che sia l’unica modo per mondare il mondo dal peccato ed arrivare alla sola visione che sia giusta, la tua. un modo di porsi e ragionare che mi fa schifo. Bingo 8 minuti fa, nullo ha scritto: io amo la mediazione continua e il conseguente compromesso su ogni punto, visto che trovo sia l’unica maniera di rendere sopportabile la vita. Bingo 9 minuti fa, nullo ha scritto: mi pare ovvio che tu non possa comprendere altro che il tuo modo di ragionare, e questo ti porti a travisare qualsiasi altra visione e ragionamento. Stra-Bingo
briandinazareth Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Adesso, extermination ha scritto: Integralismo ricorderei che il topic è su dichiarazioni che vanno dall'odio per i gay fino a chi vorrebbe bruciarli. se contrastare queste cose senza aver molta voglia di mediare è integralismo, sono integralista, lo ammetto
extermination Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @tigre ma te e @nullo mi sembrate due gocce d'acqua! Avete condiviso percorsi comuni? 1
extermination Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: - dichiarazioni- contrastare queste cose senza aver molta voglia di mediare è integralismo, sono integralista A be' se la metti su questo piano anch'io!
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @extermination direi di no e spesso siamo pure lontani. Vedi lo spiritualismo. altre volte, meno.
tigre Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: su alcuni valori fondamentali non si ha il coraggio delle proprie posizioni, anche espresse con forza, parliamo di ignavia. Ma chi é che non ha il coraggio? Il punto é il modo in cui si può agire sulle leve democratiche per migliorare la situazione. Tu vedi possibile solo la tua. E qualsiasi altra visione che non si allinei alla tua equivale nella tua testa a sostenere l'omofobia (grandissima stronzata, se non lo capisci si.. é un tuo limite! Ma grande!) Qualcuno sta cercando inutilmente di dirti che la tua strada porta a minori rusultati nei fatti. Radicalizzi invece di sciogliere. Il ddl zan, se lo leggi con occhi critici ha molti punti che radicalizzano inutilmente, invece di intervenir in maniera minimale per migliorar la questione attuale, come sarebbe plausibile per tutti i veri democratici. É impossibile dialogare con te in maniera sobria. Proprio non é nelle tue corde aver a che fare con gli altri.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dall'odio per i gay fino a chi vorrebbe bruciarli. Quattro citati, quattro cretini. 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: contrastare Rispondendo a quattro cretini come? sempre quattro cretini rimangono. 1
tigre Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: Quattro citati, quattro cretini. É uno che ritiene che i cretini si eliminino per legge.
nullo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Lo isoli mediando col resto del parlamento, invece di spaccarlo. altre strategie creano reazioni avverse. ma non c’è nulla da fare, meglio la strategia dello scontro frontale e animare altri cretini da portare sulla stessa strada. 16 minuti fa, tigre ha scritto: uno che ritiene che i cretini si eliminino per legge Un successo assicurato, come coi fascisti. invece di lavorare sulle cause, impediamo la vendita di gadget. 1
Martin Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Cmq, saranno potenti gli influencer ma anche la "vecchia" comunicazione di una corazzata come la Rai non scherza. Oggi ho seguito un po di dibbbattito e praticamente non si parla più di quello che ha detto Fedez. La direzione di rete ha infatti buttato la palla nella tribuna del censura-si/censura-no/censura-forse riuscendo a diluire il nocciolo della questione a percentuali omeopatiche...
tigre Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 39 minuti fa, nullo ha scritto: invece di lavorare sulle cause, impediamo la vendita di gadget. Invece di normare per cercar di controllar e minimizzare le cause, vogliam normare il "risultato." Un po' come na pentola a pressione che si cerca di rendere meno pericolosa non intervenendo, come il buon senso vorrebbe, sulla potenza del fuoco che l'alimenta, ma per decreto: 'la pentola a pressione non può esplodere'. Echeccevò? Caz serve intervenir sul fuoco? Sta moda del non accettare il semplice 'vietato' ma di puntare solo e soltanto sl 'severamente vietato' sta facendo danni.
djansia Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: ho messo PD ma è un mio errore, parlava di sinistra in generale compresa quella italiana. Ah ecco, comunque Trampini generalizzando col solito segone agli USA si riferiva soprattutto al PD. Ma alla fine non dice niente, se la prende con la sinistra (tutte, nel mondo insomma USA inclusi) che è diventata quella delle celebrity e questo allontana la sinistra dai poveri, i proletari e via dicendo. Quando era comunista lui le celebrity non frequentavano il PC? Bieco, storto e senza senso citare Pasolini come coraggioso perché al contrario delle attuali celebrity "Per essere gay ci ha rimesso probabilmente la vita". Ma che "orrore" gli è uscito dalla bocca, quale contorta tesi voleva sostenere? Nell'orgasmo "Siete tutti conformisti perché la pensate allo stesso modo", tipo neanche un George Clooney o una Madonna razzista o omofoba si trovano più alla cerimonia degli Oscar, si dimentica di citare il coraggio e il valore dell'americano Harvey Milk per citare a vanvera Pasolini. 1
djansia Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: su alcuni temi, come le discriminazioni di questo tipo, la violenza e cose simili non amo alcuna mediazione, è un mio limite probabilmente. Dai, si può anche discriminare il sabato e la domenica a settimane alterne. Possiamo mediare dei mesi della libera discriminazione anche, insomma trovare tempo e spazio per tutti. Come lo vedi un 25 aprile festa della liberazione negli anni pari e un 10 settembre festa dell'occupazione di Roma in quelli dispari? 1
nullo Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 1 ora fa, djansia ha scritto: discriminare In parlamento senza togliere sostanza al ddl, puoi trovare una maggioranza che oltrepassa l’ottanta percento. Un ulteriore passo avanti fra i tanti già fatti e che non sarà certo l’ultimo, come è ovvio e normale che sia, visti i mutamenti nella percezione in continua evoluzione. oppure puoi fare guerra di posizione ad oltranza e continuare con lo stallo, che oltretutto comporta anche altri problemi. però puoi raccontare in curva che ti sei abbassato a livello di certi soggetti della parte opposta, e che evito di qualificare per carità cristiana. vedi tu cosa possa convenire alle minoranze e al paese in questo momento. proprio non si capisce il senso di certe posizioni, né manco il sarcasmo mal riuscito e fuori luogo. Ma ognuno è libero di raccontarsi ciò che vuole.
Messaggi raccomandati