Vai al contenuto
Melius Club

Fedez dà lezioni all'intellighenzia

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Fedez&Ferragni, filmano tutto, a momenti anche le cacchine della prole

Può anche aver registrato dal momento in cui ha capito il motivo della telefonata della dirigenza Rai.

In ogni caso, che Federico abbia preparato il trappolone o meno, non viene sminuita la gravità di quanto tentato dai leghisti. Resta il fatto che i merdosi hanno tentato di censurare, di mettergli il bavaglio, onde evitare denunciasse quello che loro pubblicamente dicono, in tv o ai comizi. Fedez è una grande cassa di risonanza, mentre gente come Pillon e scemoidi vari li ascoltano in pochi (fessi)

Inviato

@keres

3 minuti fa, keres ha scritto:

tanto sbiadite

E' vero,ma da vecchio daltonico le vedo sempre rosse.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Può anche aver registrato dal momento in cui ha capito il motivo della telefonata della dirigenza Rai.

Certo, ma il concetto non cambia. Gli scienziati RAI potevano aspettarselo ed evitare di smentire.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Certo, ma il concetto non cambia.

Infatti, ed è per questo che chi tra noi simpatizza è un po' in affanno. Aggiungo che, sapendo il Fedez a cosa si deve la telefonata di un dirigente Rai, ha pensato bene di cautelarsi perché possono nascere anche contenziosi. Altro che trappolone...

appecundria
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

oculatezza ( prima di far andare la bocca)

Spiega meglio, per favore. 

extermination
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Spiega meglio, per favore. 

Non mi riferivo a te ma al contesto di cui si parla.

Inviato
44 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

a musica ha da sempre rappresentato espressione del vissuto, espressione di riscatto, espressione di protesta o anche solo di appartenenza

Non sempre, per fortuna.

Esiste pure chi fa musica per il solo piacere di far musica, la musica e’ prima di tutto passione, gioia, allegria.

A parer mio, sfruttare la musica, ma anche una altra qualsiasi forma d’arte, per fini politici, equivale a tradire in modo anche miserabile il concetto stesso di arte. L’arte (quella vera) dovrebbe trascendere le cose terrene ed elevare lo spirito a vette piu’ alte. Le cose della politica se le vedano i politici.

Cio’nondimeno , questo, l’uso dell’arte(o presunta tale) per differenti scopi che non siano quelli su espressi, e’ cosa che  succede, e’ successo e continuera’ a succedere.

Ma non vuol dire che sia la cosa giusta.

Ovviamente e’ il mio pensiero, questo.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

contesto

Sì, al contesto. Non capisco l'oculatezza.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

A parer mio, sfruttare la musica, ma anche una altra qualsiasi forma d’arte, per fini politici, equivale a tradire in modo anche miserabile il concetto stesso di arte

Ma no ma no ma no. Non si tratta di usare l'arte a fini politici nel senso di fare propaganda; l'arte viene usata per comunicare il proprio pensiero. L'artista è sempre un pensatore, un intellettuale. Colui che si limita a creare qualcosa di bello non può essere considerato un artista completo. Come ho detto in un post precedente l'arte è assolutamente una forma di comunicazione.

Inviato
10 minuti fa, samana ha scritto:

Esiste pure chi fa musica per il solo piacere di far musica

Chi/Cosa? Non stiamo parlando di canzonette o di musica commerciale per fare denaro o della strimpellata di mio figlio coni suoi amici.

11 minuti fa, samana ha scritto:

L’arte (quella vera) dovrebbe trascendere le cose terrene ed elevare lo spirito a vette piu’ alte

Nemmeno il Leopardi 🙂 

Siamo seri, non credo sia mai stato così, nella migliore delle ipotesi è per sopravvivenza economica e nel caso di ricchi interpreti/autori se non è per il successo è per la soddisfazione personale.

16 minuti fa, samana ha scritto:

Ma non vuol dire che sia la cosa giusta.

Nemmeno che si sbagliato.

• Melius 1
Inviato

Perche’ non e’andato a fare il suo sproloquio nel sultanato di Oman dove ha promosso i suoi prodotti biologici ? Li’ credo che gay abbiano un trattamento ben diverso .

• Melius 1
extermination
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

l'arte viene usata per comunicare il proprio pensiero.

Scusa fammi capire! Vuoi darmi ad intendere che il monologo non era altro che  un inedito pezzo di musica pop da lunedì prossimo in CD e musicassette!? 

Inviato
12 minuti fa, Aqualung ha scritto:

Perche’ non e’andato a fare il suo sproloquio nel sultanato di Oman dove ha promosso i suoi prodotti biologici ? Li’ credo che gay abbiano un trattamento ben diverso .

Cosa ci azzeccano l'Oman e i prodotti biologici dove Fedez e consorte sono andati a festeggiare un compleanno?

A già... in Oman è dove dovrebbe vivere chi brucerebbe un proprio eventuale figlio gay, e non in Italia.

Inviato

@qzndq3 il fatto grave e’ che si sta a  discutere sul “messaggio “ di questo signor nessuno , sinistroide con i miliardi in tasca . Poveri noi

extermination
Inviato
4 minuti fa, Aqualung ha scritto:

sinistroide

Come d'altronde rai3

Inviato
36 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

nella migliore delle ipotesi è per sopravvivenza economica e nel caso di ricchi interpreti/autori se non è per il successo è per la soddisfazione personale.

Visione alquanto rozza e cinica a parer mio.

37 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Nemmeno che si sbagliato

No di certo, ma distorto si.

Schelefetris
Inviato

mai lette così  tante bestemmie 😄 

65000 forse 70000 anni di storia sarebbero  visioni distorte  

😅😁🤣

• Crea Nuovo...