Pier Angelo Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Buongiorno a Tutti, leggo il forum da molto ma è la prima volta che scrivo. Avrei la necessità di avvicinare il Laptop al punto di ascolto e quindi dovrei utilizzare un cavo USB lungo 4 metri verso il DAC. Secondo voi comprometterei la qualità sonora? Grazie anticipatamente.
stefano_mbp Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Pier Angelo cosa usi come player sul pc?
stefano_mbp Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Pier Angelo 4mt sono parecchi, vicino al limite dei 5mt. Ovviamente puoi provare con un qualsiasi cavo usb tanto per verificare che tu non senta qualche particolare degrado, se invece intendi usare cavi usb particolari, specifici per HiFi, diventa difficile trovare quella lunghezza e comunque sarebbero molto costosi. Usando però JRiver sarebbe più facile installare su un tablet (lo smartphone è un po’ troppo piccolo ma funziona comunque) la app JRemote (se non ricordo male costa circa €10) per controllare JRiver, in questo modo non avresti bisogno di allontanare il laptop dall’impianto
Pier Angelo Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 Scusami, non ho specificato che ho l'app per comandare Jriver, Gizmo, ma non comanda Qobuz. Ho provato Audirvana ma non mi soddisfa proprio, mi ha dato un sacco di problemi. E anche tramite remote desktop è difficile utilizzare Qobuz.
stefano_mbp Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Pier Angelo sì infatti JRiver non accede a Qobuz, però potresti provare Bubbleupnp oppure MConnect per accedere a Qobuz e configurare JRiver come renderer UPNP. In questo modo dovresti sempre usare due app, come del resto faresti sul pc: Gizmo per la libreria di JRiver Bubbleupnp/MConnect Player per accedere a Qobuz e usare JRiver come renderer UPNP MConnect Player Lite è gratuito ma con banner pubblicitari, le versioni MConnect Player e MConnect Player HD (con orientamento orizzontale per tablet) costano circa €6/10 . Per configurare JRiver come renderer UPNP/DLNA devi andare in Tools/Option quindi Media Network e abilitare DLNA Renderer. Fatto questo vedrai comparire in Bubbleupnp/MConnect Player il renderer JRiver. 1
Pier Angelo Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 @stefano_mbp Grazie, sei gentilissimo. Stasera provo e domani ti dico.
Pier Angelo Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 @stefano_mbp scusa la mia ignoranza, ma mconnect devo installarlo anche su PC? Grazie!!!!!
stefano_mbp Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 1 ora fa, Pier Angelo ha scritto: @stefano_mbp scusa la mia ignoranza, ma mconnect devo installarlo anche su PC? Grazie!!!!! No, solo sul tablet
Pier Angelo Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 @stefano_mbp Fatto tutto, funziona alla perfezione. Grazie ancora!
Mighty Quinn Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Il 10/11/2023 at 08:05, Pier Angelo ha scritto: Secondo voi comprometterei la qualità sonora? No Ho uno straight wire da 5 m usato per anni zero problemi
Pier Angelo Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 @FabioSabbatini Grazie. Ora ho però risolto con l'utilizzo di mconnect. Comunque è un suggerimento che terrò presente.
Messaggi raccomandati