Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 è stomachevole. Repellente. Schifoso. Ce lo ha mandato neanche 10 minuti fa mia figlia, la più piccola. Ho una rabbia che se ne avessi davanti uno di tutti sti razzisti di merdha di sto paese di pezzati al cuelo: calci fino a scorticarmi le scarpe ... e taccio di ben altro che tocchiamo con mano di continuo per altre cirocostanze. Brava figlia. Orgoglio. Poi li accusano di ciondolare. Che vadano il più lontano possibile da sto paese di merdha Affanchulo Non c'è un modo per far intervenire la legge? qualcuno me lo dica se c'è per favore. 6
briandinazareth Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 non per buttarla in politica, ma il governo che tu, caro @Jack, difendi in qualunque contesto, ha basato su questo l'intera campagna elettorale. il senegalese è il nemico, lo straniero è il nemico, il musulmano è il nemico, il negro è il nemico. anche qui dentro è un continuo ripetere che non c'è razzismo in italia, mentre è purtroppo profondo e pervasivo, solo che se hai la pelle chiara e non hai un cognome strano non puoi percepirlo... 1
Jack Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: Caro Jack, tutto si tiene... cosa significa?
wow Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Significa che questo è un Paese sostanzialmente fascista e rozzamente conservatore: se ci sta bene la Meloni, Larussa, Salvini e tutta la banda di musica al seguito, non può non starci bene anche questo suprematismo da poveretti, il razzismo, le fobie, le discriminazioni e tutte le altre merdate. So che non sei d'accordo, ma fa niente e faccio i complimenti alla figlia. I giovani probabilmente su queste cose ci danno molte piste. 1
qzndq3 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Jack Nulla di nuovo. Sebben sia di origini calabresi al 100%, ho capelli, carnagione ed occhi chiari, nessuna inflessione dialettale, sapessi quante volte nei dialoghi mi hanno detto: "sai quelli lì sono meridionali..." E qui mi fermo, non ne vale la pena, in troppi si dimenticano che innanzitutto siamo persone. Mia moglie e mia cognata hanno ereditato dai loro genitori un certo numero di unità abitative, tra gli inquilini un quarto delle famiglie sono italiane, le altre provengono dalla Tunisia, dal Senegal, una famiglia dalla Moldavia ed una dall'Ucraina. Indovina di quale nazionalità sono le due famiglie che creano sistematicamente problemi e pagano a singhiozzo sebbene abbiano un tenore di vita decisamente non modesto... Nota: una decina di anni fa mia madre venne scippata in strada da un motociclista, tutti a guardare e nessuno a soccorrerla, l'unico ad aiutarla e a farle compagnia al pronto soccorso fino a quando sono arrivato io, è stato un ragazzo senegalese che faceva il lavavetri ai semafori. In una fabbrichetta vicino casa mia cercavano un magazziniere disposto a fere i turni notturni, lo hanno assunto e lavora ancora lì. Qualcosa vorrà dire... 2
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Io credo che Il proprietario di un appartamento abbia facoltà legittima di selezionare gli affittuari senza imputazione alcuna di razzismo. 2 2
briandinazareth Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Io credo che Il proprietario di un appartamento abbia facoltà legittima di selezionare gli affittuari senza imputazione alcuna di razzismo. se decidi in base al colore della pelle e non alle garanzie ecc. sei semplicemente un razzista di melma... 2
dec Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: Io credo che Il proprietario di un appartamento abbia facoltà legittima di selezionare gli affittuari senza imputazione alcuna di razzismo. Dipende se quali basi di fonda la selezione. Se valuti la solidità economica degli aspiranti, nulla da dire. Se selezioni in base al colore della pelle o alla provenienza geografica è razzismo, altroché. Mi pare persino pleonastico scriverlo, francamente. Comunque @Jack mi hai sorpreso: sotto quella ruvida scorza di ultras juventino batte un cuore. Bravo. 1
daniele_g Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Io credo che Il proprietario di un appartamento abbia facoltà legittima di selezionare gli affittuari senza imputazione di razzismo. senza imputazione nel senso che non è facile dimostrare che si è selezionato in base alla nazionalità, ma in linea di principio non dovrebbe essere consentito di escludere esplicitamente stranieri (di certo se lo scrivi sull'annuncio ti metti nei guai, anche se non enormi: è successo e ci sono state sanzioni). ma vediamo se qualche avvocato ci chiarisce le cose.
extermination Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 A titolo esemplificativo e non esaustivo, se io dovessi basare la mia valutazione sul rischio default dell'affittuario e/o rischio mancato pagamento dell'affitto credo di poter legittimamente inserire nei vari parametri di valutazione anche quelli che per brevità potremmo definire "usi e costumi" del paese di provenienza avvalendomi anche di statistiche all'uopo! O sbaglio?! 1
briandinazareth Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 5 minuti fa, extermination ha scritto: poter legittimamente inserire nei vari parametri di valutazione anche quelli che per brevità potremmo definire "usi e costumi e consuetudini" del paese di provenienza è quello che fanno i razzisti però...
Paolo 62 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 L'unica è dimostrare che i proprietari fanno i razzisti. Altre soluzioni che non siano lesive del diritto di proprietà non ce ne sono.
extermination Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quello che fanno i razzisti però... Attenzione valuto un rischio" ! ora non mi dire ad esempio che la valutazione del rischio paese in uso tra le altre nell' assegnare merito creditizio equivale a pratica razzista!!
Martin Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Credo che l'obbligo di vendere beni e servizi a "chiunque manifesti volontà d'acquisto e intenda corrispoderne il prezzo" valga solo per gli esercizi commerciali propriamente detti (ed è peraltro facilmente aggirabile tramite lo sconto) Le discriminazioni su base razziale, a meno che non siano palesi - cosa che i proprietari si guarderanno bene dal fare - non sono facili da contrastare.
Berico Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 il proprietario affitta la proprio casa a chi vuole secondo propri criteri, il razzismo c'entra poco, ci sono quartieri interi affittati a stranieri, una famiglia mono reddito di qualsiasi provenienza (coppia più figli) difficilmente troverà case in affitto, è così, purtroppo gente che non paga di qualsiasi provenienza ce n'è tanta. Molti preferiscono tenerli chiusi. La cosa migliore è darli in gestione con affitto assicurato basso. 1
extermination Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Facciamo un altro esempio tenendo conto che ogni riferimento è puramente casuale. In tutti i casi in cui da statistiche dunque da dati oggettivi dovesse risultare che, ad esempio, un napoletano è peggior pagatore di un milanese, per quale ragione non dovrei tenerne conto?!
Berico Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Esempio, noi lavoriamo in tutta Italia, anche come azienda facciamo fatica a trovare appartamenti per dipendenti, e sono affitti lunghi,. spesso ci spennano e dobbiamo accettare.
Messaggi raccomandati