Vai al contenuto
Melius Club

Il razzismo di questo paese

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

O sbaglio?!

Ma lo hai letto il contorno e la pietanza del messaggio?! 

Questo, guadagna bene, è un aiuto di mia figlia, lei sa benissimo quanto, è lì da 7 anni, in regola con tutto. In un ristorante di livello con un'enoteca spaziale. A 10 metri dal lago. 

Quando mia figlia al telefono mettono giù i tappeti rossi, quando poi manda i documente o sentono che l'uomo è senegalese si chiudono tutte le porte. I soldi per una mezza di monolocale ce li ha anche se lì ci vogliono almeno 700€

extermination
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Ma lo hai letto il contorno e la pietanza del messaggio?!

No

Inviato
39 minuti fa, dec ha scritto:

ruvida scorza di ultras juventino

te rompi i testiculi ed io devo ribattere :classic_laugh:... ma il calcio non è mica una cosa seria. È una simulazione di lotta greco romana a chiacchere che lì inizia e li finisce 

• Melius 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

dici minchiate proprio

Oggi io, domani te!!!

extermination
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Quando mia figlia al telefono mettono giù i tappeti rossi,

E la madonna!!!

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

questo è un Paese sostanzialmente fascista e rozzamente conservatore: se ci sta bene la Meloni, Larussa, Salvini e tutta la banda di musica al seguito, non può non starci bene anche questo suprematismo da poveretti, il razzismo, le fobie, le discriminazioni e tutte le altre merdate

Concludiamo quindi che il razzismo è un fenomeno tipicamente ed esclusivamente italiano (messo che in questo caso si tratti proprio di razzismo) ed è comparso da non più di qualche annetto. Meno male che c'è Meloni e compagni (pardon, camerati) altrimenti con chi ci si sfogava? 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Quando mia figlia al telefono mettono giù i tappeti rossi

Comunisti, eh!?

Inviato
16 minuti fa, Berico ha scritto:

e sono affitti lunghi

il problema è anche quello, nel senso che le tipologie di contratto sono fisse, mentre ci vorrebbe più flessibilità.

io per esempio a breve forse ho un appartamento libero, ma farò solo contratti transitori, tipo 10/18 mesi massimo, perchè  nello stesso stabile ce ne sono altri a futura scadenza e finiti quelli poi vendo in blocco, quindi non mi posso impegnare a lungo termine.

questa la prima parte del problema, la seconda è che se non ci sono determinati requisiti per fare il breve, poi a termini di legge se ci sono appelli e ricorsi in opposizione per liberare l' immobile e ti danno torto, trasformano il contratto in un 4+4. e poi dicono che non si trovano case, ma per forza.

extermination
Inviato

@audio2 Fatti rilasciare una fideiussione bancaria a prima richiesta con validità per l'intera durata del contratto.

Inviato

non è solo questione di soldi, il pagamento del canone è una parte della faccenda, poi

ci sono le spese e c'è anche il grado di mantenimento dello stabile che contano altrettanto.

c'è anche il fatto che qualcosa può andare sempre storto anche in modo incolpevole,

ed ecco che se uno è del posto ed ha una famiglia o qualcosa che gli somiglia alle spalle

già la situazione si semplifica e non di poco.

Inviato

Ci ho messo 2 minuti a pentirmi di aver scritto il post. Per me si può chiuderla qui, tanto è inutile.

150 anni di pezze al cūlus, in argentina, in america, in francia, in germania, in svizzera non hanno insegnato niente a troppi italiani. Quello erano e quello son rimasti.

Salutat'me a sora vosta guaglio'

• Melius 2
Inviato

@Jack non dici nulla di nuovo purtroppo: lavoro in una città di quasi quarantamila abitanti di cui un 20% circa composto da residenti non italiani, ed anche lì la solfa è la stessa, quando va bene si sparano raffiche di pregiudizi, quando va male è un "ma cosa vuoi che faccia un africano e/o albanese - romeno - arabo - peruviano" e via di puro razzismo distillato, senza neppure tentare di capire chi si ha di fronte.

Continuo ad inca##armi anche dopo anni, ma ormai ho bannato tanta di quella gente che ho perso il conto...

Inviato
46 minuti fa, extermination ha scritto:

Fatti rilasciare una fideiussione bancaria a prima richiesta con validità per l'intera durata del contratto.

te pare facile...

Inviato

prima avevo tralasciato, comunque è facilissimo, te la rilascia uno su dieci ai quali l' hai chiesta.

fidejussione ? what's fidejussione eh ?

Inviato
45 minuti fa, Jack ha scritto:

150 anni di pezze al cūlus, in argentina, in america, in francia, in germania, in svizzera non hanno insegnato niente a troppi italiani. Quello erano e quello son rimasti.

Scusa Jack, è certamente vero...Ma te ne accorgi solo ora perchè te lo fa notare tua figlia?

Ti facevo più sveglio. Guardati intorno, anche qui dentro.

Inviato

... comunque rimane il fatto che io affitto a chi mi pare e basta e se non mi pare non affitto. Poi quello che vi sbracciate a chiamare razzismo è nella maggior parte dei casi paura e timore, anche perchè partendo dall'assunto che non si trova 'na casa a pagarla oro bisognerebbe concludere che il 99,9% degli italiani sia nazista e razzista e non è così. Paure e timori forse eccessivi, ma di questi tempi non poi così infondati vuoi per motivi etnico/politico/religiosi, vuoi per usanze e costumi alquanto diversi.   

• Melius 2
extermination
Inviato
1 minuto fa, dago ha scritto:

comunque rimane il fatto che io affitto a chi mi pare e basta e se non mi pare non affitto

Non fa una piega.

• Melius 1
Inviato

tra l' altro c'è già l' incentivo fiscale ad affittare perchè l' imu comunque la paghi ed è un salasso

mentre se affitti perdipiù a canone concordato intanto la ammortizzi e poi c'è lo sconto.

hanno voluto questa situazione ? e adesso se la tengono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji