Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Videohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz a volte il voltmetro digitale segna 198 volt disponibili  e il giorno im cui vado  al bar e rinuncio ad accendere l impianto   piu che rete elettrica e una rete da pesca del botswana

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

A proposito di inverter

Oramai se ha rimosso tutto non è più possibile farlo, diversamente ti avrei consigliato una prova ad impatto zero e a costo zero nel caso si possegga una prolunga di quelle che si arrotolano e con questa andare ad alimentare il mixer, chiaramente dopo essersi accertati che sia di sezione adeguata all'assorbimento di quel mixer. In più di qualche occasione è servito, hai visto mai?

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

a volte il voltmetro digitale segna 198 volt disponibili 

Con questa tensione io me la farei tenere monitorata, dopodiché rimanendo così le cose farei un esposto a chi mi fornisce energia citandogli la norma che lo riguarda e che raccomanda che la tensione al punto di consegna non differisca di oltre il +-10% dal valore nominale e dato che il valore nominale è il 230V per le reti monofase ad un conduttore a 198 si è fuori norma.

Inviato

@ferrocsm gia fatto presente con diverse telefonate 

Se ne  fregano  le inee   sono vecchie   e dissipano  misurata all uscita cabina enel 220 per loro va bene.

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

cabina enel 220 per loro va bene.

E no che non va bene, perché punto di consegna si intende il tuo contatore.

Inviato

@ferrocsm hai ragione  ...mo vedro il da farsi.. comprendo ora il perche a volte ls resa acustica e notevole e a volte e mrglio fare altro   198 volt da terzo mondo

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mamma mia che thread! La mia data di iscrizione è andata persa ma su webarchive trovo post del 2004, poco più che ventenne :classic_blink:, anch'io avevo trovato videohifi cercando Bebo Moroni su google. Tanti ricordi, e se vogliamo nostalgia, soprattutto perchè tutto lo scritto passato è andato in fumo, compresa la rivista (per cui grazie a Francesco Pampanoni ero riuscito a scrivere un paio di recensioni, beyer dt880 e akg k701 se ricordo bene), altrimenti basterebbero due click e tutto sarebbe ancora vivo. Anche i post di chi non c'è più. Per esempio da un po' mi sono appassionato all'astrofotografia e da niubbo totale cercando argomenti in rete sono stato aiutato tanto dai post di un signore che non c'era già più. Quello che aveva lasciato in rete agiva ancora...

Ma... i litigi con iosuono/andrea/canarino/etc sulle cuffie Sennheiser :classic_biggrin:, leggere di vintage con joe, ecco soprattutto la perdita dei post nella sezione vintage è stata per me gravissima, tante tantissime informazioni! Per non parlare del resto.

Poi la passione e il coinvolgimento nelle discussioni (parlo per la parte cuffie, quella che, forse qualcuno suo malgrado ricorda :classic_biggrin:, frequentavo di più) personalmente sono calate nel tempo, meno voglia di discutere, sicuramente meno tempo a disposizione... non dico che rimpiango il "bel passato", ma è un bel ricordo sotto tanti aspetti. Peccato non poter più accedere allo storico

Inviato

Quanti ricordi...:classic_laugh:

Voi ricordate il mitico Izamber? Quanti ne castigava!! :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
Il 19/11/2023 at 12:39, Akla ha scritto:

il voltmetro digitale segna 198 volt disponibili

usa un true-rms buono, non quelli cinesi da 4,90  :classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, Martin ha scritto:

usa un true-rms buono, non quelli cinesi da 4,90  :classic_biggrin:

ok capo  al piu installo un reattore bnucleare  in scatola di montaggio per avere la 230

ciao

Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

reattore bnucleare  in scatola di montaggio

anche quello prendilo buono. No lidl, aldi, aliespress, bangùd etc... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

anche quello prendilo buono. No lidl, aldi, aliespress, bangùd etc... :classic_biggrin:

Ma no lo noleggio direttamente in general Electric e o westinghouse...lo prendo ad acqua bollente  così la pastasciutta e pronta in 40 nanosecondi

Oppure collego direttamente l alternatore ad un bobina di tesla  con 380.000 volt come antifurto 

Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

lo prendo ad acqua bollente  così la pastasciutta e pronta in 40 nanosecondi

:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

:classic_biggrin:

Poi se fate una gita..posso omaggiare delle barre esaurite....

Inviato
9 ore fa, hitch ha scritto:

Quanti ricordi...:classic_laugh:

Voi ricordate il mitico Izamber? Quanti ne castigava!! :classic_laugh::classic_laugh:

Penso che ormai il 70 % dei forumer di allora siano vittime della grande......  Mietitrice....   Siamo dei sopravvissuti  al medioevo tecnologico.  Allora contavo 10  centri attività commerciali dediti alla vendita dell' ho end.  Ora.....,.non v e ne uno........e un era sparita ..come il giradischi il CD il tuner. Tutti oggetti per la discarica di un era passata ..non resta che attendere che scompaia del tutto come i dinosauri e altri eventi del modernariato.

Tra 10 anni le nuove generazioni si chiederanno perché usavano i cassoni di legno con il buchi per sentire muzika?

Iniziamo a buttare tutto. E finito definitivamente tutto...e non compriamo più nulla tra 10 anni sarà spazzatura elettronica.

Cheers and prosit

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, hitch ha scritto:

Voi ricordate il mitico Izamber?

Come no!!!

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

non compriamo più nulla tra 10 anni sarà spazzatura elettronica.

Analisi cruda ma realistica. 

Inviato

Io mi iscrissi a VHF nel 2015; durai lo spazio di un mattino, subito bannato a vita.

-

Anni dopo, in cima alla lista dei motori di ricerca, quando cercavo informazioni su hi-fi, mi compariva sempre questo Melius Club, nome curioso per un forum di alta fedeltà e che mi giungeva totalmente nuovo. I contenuti però erano interessanti quindi, dopo un po', provai a iscrivermi.

Niente da fare, il sistema mi respingeva sistematicamente.

Ero bannato prima ancora di iscrivermi. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio