naim Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 7 ore fa, Akla ha scritto: Penso che ormai il 70 % dei forumer di allora siano vittime della grande...... Mietitrice.... Credo e spero che sia una percentuale eccessiva. Si era già tantissimi, e l'età media, a naso, era un poco più bassa che oggi. 7 ore fa, Akla ha scritto: e non compriamo più nulla tra 10 anni sarà spazzatura elettronica. Su questo sono poco d'accordo, non si parla di un investimento, e finché portarci a casa componenti audio ci da piacere e ci mantiene vivi, penso abbia ancora senso.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 25 minuti fa, naim ha scritto: Credo e spero che sia una percentuale eccessiva. Si era già tantissimi, e l'età media, a naso, era un poco più bassa che oggi. Su questo sono poco d'accordo, non si parla di un investimento, e finché portarci a casa componenti audio ci da piacere e ci mantiene vivi, penso abbia ancora senso. E dove lo trovi su Amazon? Non c e più nessuno....e l unico che resta. Ha poco o nulla. . E non si riempie l attività di oggetti anzi vende e poi magari chiude. ..oppure devo fare 200 ,300km e non tutti sono disposti a ritirare il tuo giradischi. Oppure acquistare un pick up. No n c e più nessuno. E Amazon toglie quello che che cerchi. Il piacere del confronto. E dell 'acquisto. Resta eBay e subito. Lo show dei catorci usati ....e delle panzanate
naim Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 6 minuti fa, Akla ha scritto: E dove lo trovi su Amazon? Non c e più nessuno....e l unico che resta. Ha poco o nulla. I negozi sono per lo più spariti, ma distributori ce ne sono ancora tanti, non mancano certo marchi e i componenti non suonano sicuramente peggio di anni fa. Se interessa acquistare il modo e il posto lo si trova, se invece è svanita quella che io definisco la ''libidine'', allora è un altro discorso. 8 minuti fa, Akla ha scritto: e non tutti sono disposti a ritirare il tuo giradischi Problemi con certe permute ci sono sempre stati, se hai un oggetto che non ha mercato c'è poco da fare, e dipende comunque da cosa si deve acquistare.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, naim ha scritto: I negozi sono per lo più spariti, ma distributori ce ne sono ancora tanti, non mancano certo marchi e i componenti non suonano sicuramente peggio di anni fa. Se interessa acquistare il modo e il posto lo si trova, se invece è svanita quella che io definisco la ''libidine'', allora è un altro discorso. Problemi con certe permute ci sono sempre stati, se hai un oggetto che non ha mercato c'è poco da fare, e dipende comunque da cosa si deve acquistare. Ai tempi di videohifi. Il mercato ti consentiva un cambio rapido del componenti. Perché le attività aperte erano in numero decente. Ma davanti al vuoto pneumatico. Cosa fai???? 300 km. E antipatico. E lasci perdere.oggi domani. E dopodomani e una passione che ha dato il massimo 20 anni fa. Adesso. No ti tieni quello che si ha e lasci perdere 1
melos62 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Il 15/11/2023 at 16:02, Martin ha scritto: ricordo i post di Quirino Cieri: Precisi, garbati, tecnicamente ineccepibili concordo, disponibilissimo e umile, mi aiutò a trovare un manuale che sembrava introvabile, in privato. Che bella persona. Invece Martin non evocate il siebrando che infiniti lutti addusse ai didimi della forumea schiera. riuscì a farmi perdere la pazienza, pochissimi concetti espressi con ferrea perseveranza, un pitbull ai calcagni dei suoi nemici politici, anche lui iscritto (postumo) honoris causa all'Aslec.
naim Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 5 minuti fa, Akla ha scritto: Ai tempi di videohifi. Il mercato ti consentiva un cambio rapido del componenti. Ripeto: dipendeva anche allora da cosa dovevi permutare, se ad esempio avevi da rendere dei diffusori costosi ed ingombranti, i negozianti andavano seriamente in difficoltà, e per cambiare eri costretto a venderteli da solo o a rivolgerti ai canali paralleli. Allora come oggi, se il valore della permuta si avvicina troppo a quello che si vuole acquistare, è un grosso problema.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 19 minuti fa, naim ha scritto: Ripeto: dipendeva anche allora da cosa dovevi permutare, se ad esempio avevi da rendere dei diffusori costosi ed ingombranti, i negozianti andavano seriamente in difficoltà, e per cambiare eri costretto a venderteli da solo o a rivolgerti ai canali paralleli. Allora come oggi, se il valore della permuta si avvicina troppo a quello che si vuole acquistare, è un grosso problema. Dove vivo e un problema acquistare una dl 103. Perché non vi sono esercizi commerciali in grado di assolvere tale compito. Devi rivolgerti ad Amazon Nel 2010 permutavi... anche un paio di beveridge. Ora nessuno sa cosa siano ove si trovino. Hanno competenze sui soundbar. E che ci fai.??? La giostra per mentecatti? E tutta immondizia
Martin Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 22 minuti fa, melos62 ha scritto: Invece Martin non evocate il s*******o che infiniti lutti addusse ai didimi della forumea schiera. Mammamia sei andato a rimestare il fondo della fossa biologica... Avevo rimosso. Da qualche parte devo ancora avere la patente di fascista-razzista che il neerlandese mi affibbiò in men che non si dica, continuando a reiterare di thread in thread e di post in post, anche quando si parlava di spaghetti aglio&olio. 1
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 18 ore fa, hitch ha scritto: ricordate il mitico Izamber? Simpatico come un dito nel *CENSURA*.
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 33 minuti fa, melos62 ha scritto: non evocate il siebrando Ricordo che in una discussione scrisse che "provava disprezzo" (testuali parole) per chi aveva - ovviamente - idee - altrettanto ovviamente politiche - diverse dalle sue. Anche lui simpatico come il dito di cui sopra.
melos62 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 10 minuti fa, Martin ha scritto: ancora avere la patente di fascista-razzista che il neerlandese mi affibbiò in men che non si dica, ovviamente anche a me, certo un olandese che da del razzista a veneti e napoletani... 1 1
LeoCleo Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 50 minuti fa, Akla ha scritto: No ti tieni quello che si ha e lasci perdere Ho buttato in discarica un po’ di pezzi, tanto era inutile sperare di venderli. Non ci sono più nemmeno i rigattieri di una volta.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Ho buttato in discarica un po’ di pezzi, tanto era inutile sperare di venderli. Non ci sono più nemmeno i rigattieri di una volta. E finita un era. ....panta rei.
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 In vetta alle classifiche della comicità c'era quello che vendeva cavi in non-so-che-magico-materiale con "elettroni veloci e dinamici". Quanto l'ho preso per i fondelli, gli facevo facili domande tecniche e dava risposte che neanche al Bagaglino. Una volta nominava insistentemente i "50 Hz" e gli chiesi cos'erano. Rispose che erano quelli (quelli... cosa ?) che ci dava l'ENEL ma non erano così puliti e lineari come li avremmo voluti. Purtroppo oggi non li fanno più come una volta
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 2 minuti fa, melos62 ha scritto: certo un olandese che da del razzista a veneti e napoletani Tranne gli eschimesi, siamo tutti il terrone di qualcun altro.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 21 minuti fa, lufranz ha scritto: In vetta alle classifiche della comicità c'era quello che vendeva cavi in non-so-che-magico-materiale con "elettroni veloci e dinamici". Quanto l'ho preso per i fondelli, gli facevo facili domande tecniche e dava risposte che neanche al Bagaglino. Una volta nominava insistentemente i "50 Hz" e gli chiesi cos'erano. Rispose che erano quelli (quelli... cosa ?) che ci dava l'ENEL ma non erano così puliti e lineari come li avremmo voluti. Purtroppo oggi non li fanno più come una volta C era anche chi faceva l esoterista e il cartomante assemblando circuiti delle scatole di montaggio Dell Amtron GBC anni 70. Con i bc 108b gridando miracooolo. Funziona e giù bla bla bla. Bla bla kilometri di banda sprekati x babbioni creduloni 1
Membro_0022 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Akla Questo non me lo ricordo, altrimenti mi sarei divertito parecchio.
Akla Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 minuto fa, lufranz ha scritto: @Akla Questo non me lo ricordo, altrimenti mi sarei divertito parecchio. 1 ha digiunato 40 giorni nel deserto Poi visto che il sole non ha sortito E tornato e assemblato circuiti GBC Amtron con il pre riaa con un bc 108 b e altra fuffa
Messaggi raccomandati