LeoCleo Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Belle poi le chiacchierate milanesi… verso mezzanotte… fino all’una circa. Whatsapp non esisteva ancora, il forum diventava la nostra chat.
Renato Bovello Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: telstar con l’importanza del basso?! Ma sai che questo non lo ricordo ? Sto invecchiando...
regioweb Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 2 ore fa, Akla ha scritto: allora c era poco vino e salame ricordi male, allo stand del top audio il salame non mancava mai, così come i ciccioli qualche punta di parmigiano reggiano da pasteggio, la teglia con l’erbazzone ed altre specialità da “tavola”… 😉 1
Renato Bovello Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Belle poi le chiacchierate milanesi… verso mezzanotte… fino all’una circa. Whatsapp non esisteva ancora, il forum diventava la nostra chat. Ecco,questo me lo ricordo perfettamente e un po' mi manca . Era davvero piacevole ritrovarsi e sparare quattro stupidate senza la necessita' di dover rileggere il post prima del clic
ferrocsm Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Iscritto dal 2006 dato che dopo aver abbandonato l'hifi (quella della piattina rosso-nera che collegava i diffusori a cui allora non si prestava quella cura maniacale del posizionamento in ambiente) volli rientrare e pensando di prendere due piccioni con una fava mi feci un impianto home theater, appena finito di collegarlo meravigliato dal risultato scadente in hfi pensai: cavolo ma non era così che me la ricordavo con il mio marantz il mio technics e le mie JBL pur se economici, allora qui mi iscrissi per porre rimedio, da allora non me ne sono più andato, trovandoci anche un sacco di amici con cui fondammo addirittura un club in quel di Bologna, quel SL&P fortemente voluto dal mitico Sandrino che prematuramente ci ha lasciato. Dopo tanto incenso però permettetemi una critica, ma quanto mi è costato economicamente videohifi da dopo l'iscrizione con la mania compulsiva del continuo cambiare componenti? Non ho rimpianti però, allora andava fatto. 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, artepaint ha scritto: ogni qualvolta vado a vedere l-iscrizione di un qualche provocatore inevitabilmente risultano iscritti a marzo/aprile 2021 Quella è la data dell’incendio dei server su cui girava Melius all’epoca (oltre a tante altre applicazioni più o meno importanti !) per cui molti risultano iscritti da tale data anche se in realtà avevano più anzianità su Melius e prima su VideoHifi… Io sono uno di questi, infatti risulto iscritto qui dal marzo 2021, mentre in realtà sono uno degli utenti di VideoHifi della prima ora, anche se all’epoca ero meno partecipe e attivo soprattutto nella parte dedicata alla musica, rispetto a quanto sto facendo negli ultimi tempi. Sinceramente non ricordo il criterio per cui ad alcuni è rimasta la vecchia data di iscrizione al forum mentre ad altri è stata resettata con quella di “rinascita” dalle ceneri (nel vero senso della parola) di Melius Club. Ciao ☮️ Stefano R. 2 1
luckyjopc Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Io ricordo con divertimento i post in romanesco di Carlo Carli dell’allora archivio fonografico in sezione dischi . Diceva spesso che le passioni di Bach nun so un picnic che la lentezza esecutiva dei vecchi esecutori sino agli anni 60 era un pregio e sosteneva la grandezza dei vecchi maestri tedeschi nel repertorio (fritz werner, karl erb), contro i fautori del filologico. Discussioni accese ed interminabili come anche col buon lincetto che per molti anni scrisse su queste colonne
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2023 Moderatori Inviato 12 Novembre 2023 3 ore fa, Akla ha scritto: mi affibiarono l epiteto del bob carver della brianza Bella questa!!! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2023 Moderatori Inviato 12 Novembre 2023 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Proprio una bella brigata gli audiofili Sempre sofferenti e incontentabili nei componenti audio come nei forum!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Novembre 2023 Moderatori Inviato 12 Novembre 2023 2 ore fa, artepaint ha scritto: ogni qualvolta vado a vedere l-iscrizione di un qualche provocatore inevitabilmente risultano iscritti a marzo/aprile 2021 ..... È stato dopo il rogo dei server, resettate tutte le date di iscrizione, i post, il numero degli interventi accumulati negli anni da ogni singolo iscritto o abbassati in numero drastico di colpo. Tutto è ripartito da zero, soltanto pochi account si sono salvati da date di iscrizione e numero di post dopo il rientro online di melius.
Akla Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Non dimentichiamo il mercatino di Videohifi Acquistai anno per anno un phase linear 4000 un phase linear 500 un mc intosh c 24 I prezzi onesti da appassionati di hi fi ben lungi dal mercanteggio odierno vedi subito.
luckyjopc Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @ferrocsm vero che personaggio Sandrino, diede anche il nome alla rubrica di suono a casa del sandrino tali e tanti componenti di pregio si era comprato..
goerzer05 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Io mi iscrissi nel 2005 (vedi nick) ma sono sempre intervenuto poco essendo tra quelli tecnicamente meno preparati. Il forum è stato sempre stato una grossa fonte di ispirazione, in particolare la preziossima sezione "Musica" (da qui la dsiperazione quando tutto è stato ridotto in cenere). Poi lo spessore dei presenti: Bebo Moroni, Lincetto, l'incazzosissimo Burioni (Robu). Come aneddoto ricordo come rimasi dopo che mi si rispose ad un mio quesito in tema musicale: Lincetto si era scomodato a rispondere gentilmente alla domanda di una cacchina come me . Imbarazzatissimo ...
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 6 minuti fa, goerzer05 ha scritto: me . Imbarazzatissimo Solo due rilievi : 1) io sono ignorante in materia tecnica ma non lo vivo affatto come un limite , al contrario 2) Temo che tu stia mitizzando persone che vanno considerate famose e/o importanti all’interno di un condominio o anche meno 4
Akla Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @Renato Bovello resuscitare videohifi non serve perche i prodotti di allora ormai sono vecchiume ben sonate ma vecchiume e come quando gli assi delle prima guerra mondiale si ritrovano e parlano delle vittorie di 100 anni fa di chi c e chi purtroppo non c e piu....
Plot Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 ...io ricordo una certa "Maria" credo che scrivesse in Musica... Botte da orbi col Lync 1
Plot Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 ma anche il famigerato "ninisabbath" che avete gia' menzionato, ricordo che aveva bloccato il forum con un gigantesco "Flooding"
Messaggi raccomandati