Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Videohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Belle poi le chiacchierate milanesi… verso mezzanotte… fino all’una circa. Whatsapp non esisteva ancora, il forum diventava la nostra chat. 

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

telstar con l’importanza del basso?!

Ma sai che questo non lo ricordo ? Sto invecchiando...

Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

allora c era poco vino e salame

ricordi male,

allo stand del top audio il salame non mancava mai, così come i ciccioli qualche punta di parmigiano reggiano da pasteggio, la teglia con l’erbazzone ed altre specialità da “tavola”… 😉

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Belle poi le chiacchierate milanesi… verso mezzanotte… fino all’una circa. Whatsapp non esisteva ancora, il forum diventava la nostra chat. 

Ecco,questo me lo ricordo perfettamente e un po' mi manca . Era davvero piacevole ritrovarsi e sparare quattro stupidate senza la necessita' di dover rileggere il post prima del clic

Inviato

Iscritto dal 2006 dato che dopo aver abbandonato l'hifi (quella della piattina rosso-nera che collegava i diffusori a cui allora non si prestava quella cura maniacale del posizionamento in ambiente) volli rientrare e pensando di prendere due piccioni con una fava mi feci un impianto home theater, appena finito di collegarlo meravigliato dal risultato scadente in hfi pensai: cavolo ma non era così che me la ricordavo con il mio marantz il mio technics  e le mie JBL pur se economici, allora qui mi iscrissi per porre rimedio, da allora non me ne sono più andato, trovandoci anche un sacco di amici con cui  fondammo addirittura un club in quel di Bologna, quel SL&P fortemente voluto dal mitico Sandrino che prematuramente ci ha lasciato. Dopo tanto incenso però permettetemi una critica, ma quanto mi è costato economicamente videohifi da dopo l'iscrizione con la mania compulsiva del continuo cambiare componenti? Non ho rimpianti però, allora andava fatto.

• Melius 1
Inviato

Io ricordo con divertimento i post in romanesco di Carlo Carli dell’allora archivio fonografico in sezione dischi . Diceva spesso che le passioni di Bach nun so un picnic che la lentezza esecutiva dei vecchi esecutori sino agli anni 60 era un pregio e sosteneva la grandezza dei vecchi maestri tedeschi nel repertorio (fritz werner, karl erb), contro i fautori del filologico. Discussioni accese ed interminabili come anche col buon lincetto che per molti anni scrisse su queste colonne

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

mi affibiarono l epiteto del bob carver della brianza    

Bella questa!!! ridere6.gif.627ed90e519fe5f46b93c10a752c5e39.gif

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Proprio una bella brigata  gli audiofili

Sempre sofferenti e incontentabili nei componenti audio come nei forum! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, artepaint ha scritto:

ogni qualvolta vado a vedere l-iscrizione di un qualche provocatore inevitabilmente risultano iscritti a marzo/aprile 2021 .....

È stato dopo il rogo dei server, resettate tutte le date di iscrizione, i post, il numero degli interventi accumulati negli anni da ogni singolo iscritto o abbassati in numero drastico di colpo.

Tutto è ripartito da zero,  soltanto pochi account si sono salvati da date di iscrizione e numero di post dopo il rientro online di melius.

Inviato

Non dimentichiamo il mercatino di Videohifi

Acquistai anno per anno un phase linear 4000  un phase linear 500  un mc intosh c 24

I prezzi onesti da appassionati di hi fi ben lungi dal mercanteggio odierno  vedi subito.

Inviato

@ferrocsm vero che personaggio Sandrino, diede anche il nome alla rubrica di suono a casa del sandrino tali e tanti componenti di pregio si era comprato..

Inviato

Io mi iscrissi nel 2005 (vedi nick) ma sono sempre intervenuto poco essendo tra quelli tecnicamente meno preparati. Il forum è stato sempre stato una grossa fonte di ispirazione, in particolare la preziossima sezione "Musica" (da qui la dsiperazione quando tutto è stato ridotto in cenere). Poi lo spessore dei presenti: Bebo Moroni, Lincetto, l'incazzosissimo Burioni (Robu). Come aneddoto ricordo come rimasi dopo che mi si  rispose ad un mio quesito in tema musicale: Lincetto si era scomodato a rispondere gentilmente alla domanda di una cacchina come me :classic_laugh:. Imbarazzatissimo ...

Inviato

@Renato Bovello resuscitare videohifi non serve perche i  prodotti di allora ormai sono vecchiume ben sonate ma vecchiume

e come quando gli assi delle prima guerra mondiale si ritrovano   e parlano delle vittorie di 100 anni fa di chi c e chi purtroppo non c e  piu....

Inviato

...io ricordo una certa "Maria" credo che scrivesse in Musica... Botte da orbi col Lync :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

ma anche il famigerato "ninisabbath" che avete gia' menzionato, ricordo che aveva bloccato il forum con un gigantesco "Flooding"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji