Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz vs Amazon Music Unlimited

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma chemmefrega di come lo definiscono?

È una questione di correttezza, commerciale prima di tutto! Se ti vendessero un CD con registrato un album in 320 Kbps invece che a 16/44 si configurerebbe addirittura il reato di truffa.. e si configurerebbe sulla base di una definizione (commerciale) internazionale e comune.

In USA la famosa casa dei dischi in vinile, la MoFi, che sbandierava registrazioni tutte analogiche e che invece usava master digitali come partenza per fare i vinili (e nessuno dei vinilisti se ne è accorto..e questo la dice lunga, ma lunga su tante cose!) rischia la bancarotta perché condannata al risarcimento dei clienti proprio su una questione di “definizione” del processo di produzione..se è analogico non può partire da una fonte digitale… neppure se tutto il resto è analogico al 100%…

Quindi sì, a me frega, perché se manca la correttezza iniziale non è un buon segnale…

Poi ognuno farà come crede, wè… e infatti tu sei abbonato ad Amazon e io a Qobuz.. e va benissimo così..

Inviato
15 ore fa, one4seven ha scritto:

"strana" gestione del database su alcuni titoli.

Da Wiim pro ho riscontato la stessa cosa su molti altri titoli infatti, dopo il periodo di prova ho disdetto il servizio Amazon HD a pagamento e mantenuto Tidal

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

… però c’è il grosso problema della riproduzione BitPerfect che fino ad ora è possibile solamente usando un iPad/iPhone collegati con cavo a un dac usando il Camera Connection Kit, “accrocchio” oltremodo scomodo e possibile solo con device con connettore Lightning.

Solamente Eversolo e HiFi Rose, al momento, permettono una decente integrazione di Apple Music

… quindi, in termini di sistema “chiuso” Apple non teme nessuno …

No non è vero, USB Audio Player Pro consente di gestire DAC esterni connessi tramite la normale USB-C a 24/192 con un comune dispositivo Android.

E non è necessario "rootare" il telefono.

Screenshot_2023-11-13-14-40-07-970_com.extreamsd.usbaudioplayerpro-edit.jpg

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

No non è vero

Mi riferivo a Apple Music, UAPP gestisce Apple Music? E comunque è solo Android …

Inviato

@SimoTocca ma che stai a di? 😂 

Caro Simo, Amazon non nasconde e non truffa nulla. I files sono lì, belli chiari per tutti. E i tuoi amati numeretti sono correttamente indicati, per ogni singolo file. 

Tant'è che il vero problema di Amazon, la gestione del database coi samplerate mischiati su alcuni titoli, come anche rilevato da @neroacustico , l'ho beccata al volo appena abbonato tempo fa, proprio guardando la classificazione dei files usata dallo stesso Amazon, confermata dall'app Heos su Marantz, e dalla stessa App Amazon su telefono e PC.

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Mi riferivo a Apple Music, UAPP gestisce Apple Music? E comunque è solo Android …

Pardon, avevo frainteso.

No non la gestisce... al solito Apple è ottima, ma solo a patto che si abbia tutto Apple.

UAAP è solo Android, come moltissimi altri software, perché le policy Apple da un lato non consentono di distribuire tramite App Store dei software "seri" e dall'altro impediscono l'installazione che abbiano provenienza diversa dallo stesso App Store.

Inviato

Sinceramente non ho ben compreso che tipo di problema incontriate con Amazon Music Unlimited.

Funziona benissimo, ormai anche dalla sua applicazione che rispetto ai primissimi tempi è molto migliorata, funziona benissimo usando Alexa, funziona benissimo usando WiiM Pro (sia direttamente dalla sua applicazione di gestione che di nuovo come dispositivo Alexa) e funziona benissimo anche da USB Audio Player Pro.

Uso Amazon Music Unlimited dal minuto successivo a quando arrivò il lossless, e non posso che parlarne bene.

Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

UAAP è solo Android,

Appunto, i device Apple non hanno bisogno di app come UAPP poiché iOS non ha i vincoli di Android, ma purtroppo nel caso di Apple Music il limite è insito nell’applicazione: da pc/Mac non c’è l’adeguamento automatico del sample rate,  ne imposti uno e quello rimane per qualsiasi casa tu riproduca, dovresti cambiarlo a mano ogni volta che il sample rate varia.

Solo su iPhone/ipad era possibile avere questa funzionalità a patto di usare il Camera Connection Kit necessario per collegarlo a un dac, ma la connessione è solo Lightning e ora che c’è il connettore usb … la festa è finita … quindi Apple Music non è in nessun modo BitPerfect 

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Uncino ti sono capitati sotto mano titoli coi files "mischiati" ?

Su Amazon Music?

Boh... non mi sembra.

O forse non ho capito cosa intendi.

Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Appunto, i device Apple non hanno bisogno di app come UAPP poiché iOS non ha i vincoli di Android, ma purtroppo nel caso di Apple Music il limite è insito nell’applicazione: da pc/Mac non c’è l’adeguamento automatico del sample rate,  ne imposti uno e quello rimane per qualsiasi casa tu riproduca, dovresti cambiarlo a mano ogni volta che il sample rate varia.

Solo su iPhone/ipad era possibile avere questa funzionalità a patto di usare il Camera Connection Kit necessario per collegarlo a un dac, ma la connessione è solo Lightning e ora che c’è il connettore usb … la festa è finita … quindi Apple Music non è in nessun modo BitPerfect 

Non è solo quello Stefano.

UAPP aggiunge due plugin impressionanti (non gratuiti), il miglior PEQ che io abbia mai visto implementato in un lettore ed il MorphIt.

Entrambi in versione originale approvata da Toneboosters.

Ascoltare in cuffia per mezzo di UAPP è veramente un'esperienza a parte.

Inviato
14 minuti fa, Uncino ha scritto:

Su Amazon Music?

Boh... non mi sembra.

O forse non ho capito cosa intendi.

Inviato

fatalità ho attivato da tre giorni un periodo gratuito su amazon, ogni tanto ne ho diritto a quanto pare, su eversolo la gestione di amazon music è molto diversa da quella di qobuz, e se è su tutti così penso abbia ragione @one4seven sono le api che rilascia amazon limitate, ero curioso perchè ho visto che amazon ha anche i dsd in streaming ma non ne ho ancora provato uno, o meglio trovato, pensavo ci fosse ricerca apposita.

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

fatalità ho attivato da tre giorni un periodo gratuito su amazon, ogni tanto ne ho diritto a quanto pare, su eversolo la gestione di amazon music è molto diversa da quella di qobuz, e se è su tutti così penso abbia ragione @one4seven sono le api che rilascia amazon limitate, l'ho fatto perchè ho visto che amazon ha anche i dsd in streaming ma non ne ho ancora provato.

Non so come sia la gestione degli altri provider, su WiiM Pro non ci sono differenze di rilievo con Qobuz... ma in ogni caso non ho idea di quali sono le cose in più che dovrebbe fare.

Come ho detto in un post precedente, Amazon Music è un servizio orientato alla musica, mentre Qobuz ha un punto di forza nei contenuti addizionali.

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Non vedo l'esempio, ti si è troncato il post?

Inviato
9 minuti fa, Berico ha scritto:

ho visto che amazon ha anche i dsd in streaming

Ma dove? :classic_huh:

Inviato

@Uncino

5 minuti fa, Uncino ha scritto:

Non vedo l'esempio, ti si è troncato il post?

Lo trovi a pagina 2 di questo 3d