Uncino Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: @Uncino Lo trovi a pagina 2 di questo 3d Non ci ho mai fatto caso, probabilmente perché uso molto di rado la sua applicazione. Generalmente la musica la chiedo alla casa tramite Alexa o, se voglio una selezione manuale, scelgo direttamente dall'applicazione del WiiM.
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 7 minuti fa, Uncino ha scritto: Non ci ho mai fatto caso, probabilmente perché uso molto di rado la sua applicazione. Generalmente la musica la chiedo alla casa tramite Alexa o, se voglio una selezione manuale, scelgo direttamente dall'applicazione del WiiM. All'ascolto difficile che te ne accorgi. Però il problema c'è... La gestione del database su questo punto è un po' approssimativa. Non che i titoli che presentano queste anomalie siano molti. Però...
aldofranci Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Sta cosa che mischiano samplerate diversi nello stesso album mi è capitato abbastanza volte per rendere la cosa odiosa, anche perchè udibilissima. Se da qualche parte c'è un resample attivo chiaramente non te ne accorgi perchè viene tutto riconverttiro a quel samplerate. Ma se come nel mio caso esci bitperfect dal WIIM fino ai 192khz verso un dac esterno, colcacchio che non li senti i rumoracci di commutazione tra un SR e l'altro. Molto fastidioso. E' che dopo mesi sono così pigro che non ho ancora provato sto Qobuz.
Berico Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Ma dove? venerdì l'ho trovato su un forum straniero, c'era la schermata amazon music che trasmetteva in dsd, non mi ricordo dove, ora sono al lavoro, comunque cerchi su google amazon music dsd qualcosa esce, per questo ho ri-fatto i 30 giorni gratis. Ma non ho tempo in sto periodo di approfondire nulla.
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 18 minuti fa, aldofranci ha scritto: Molto fastidioso. Sul Marantz il passaggio è liscio, non senti nulla. Sul dac dice Conversione D/A Audiophile 192kHz/32bit (ESS9016) Probabile che il motivo sia questo, perchè il samplerate in ingresso vedo quello corretto.
aldofranci Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Berico Ma non è che hai visto qualcosa del genere ed hai equivocato col nome dell'artista o band? . In altro album, forse non a caso, c'è un brano che si chiama Biscoto. Lascio a te libera scelta di mimare o meno il gesto di pucciare il Biscoto nel Capuccino. 1 3
aldofranci Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Sul Marantz il passaggio è liscio, non senti nulla. Sul dac dice Conversione D/A Audiophile 192kHz/32bit (ESS9016) Probabile che il motivo sia questo, perchè il samplerate in ingresso vedo quello corretto. Non ne ho idea, la conversione nel tuo caso comunque è interna allo streamer. Io col Wiim a qualsiasi dac lo colleghi (Apogee, Prism, Metric Halo, Korg ecc.) in ottico o coassiale c'è sempre quello stacco con mezzo secondo di hisssss forte e sgradevole. Per esempio nell'attacca tra secondo e terzo movimento dell'Imperatore di Michelangeli/Giulini è una di quelle cose che ti fanno morire dentro anzitempo. Sarà anche un problema del Wiim, ma finchè il SR è costante no problem ed il gapless è inappuntabile.
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 8 minuti fa, aldofranci ha scritto: Per esempio nell'attacca tra secondo e terzo movimento dell'Imperatore di Michelangeli/Giulini è una di quelle cose che ti fanno morire dentro anzitempo. In quel caso, che avevo provato, da me non fa rumore alcuno, ma fa una una pausa come se non fosse gapless. Segno che i files provengono da edizioni diverse, ed hanno mescolato l'edizione originale in 16/44 con il remaster 24-192 del 2019
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Boh Te lo dico, perchè ho l'edizione 24-192 "completa" in locale...
Uncino Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 Attenzione ragazzi, avere sample rate diversi all'interno del medesimo album è cosa normale e non è limitata al solo Amazon Music, su Qobuz è la stessa cosa. Immagino dipenda dal modo in cui vengono "assemblate" edizioni successive utilizzando materiale di archivio, quindi un problema più dei difbigrafici che delle piattaforme. In ogni caso non avverto rumori di sorta con nessuna delle due piattaforme.
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 15 minuti fa, Uncino ha scritto: avere sample rate diversi all'interno del medesimo album è cosa normale Ma per nulla. Ma non scherziamo. Infatti, sempre riferito al Michelangeli/Giulini, Qobuz ha entrambe le edizioni, belle che separate in due titoli distinti, come deve essere. 16-44 del 1982 > https://www.qobuz.com/us-en/album/beethoven-piano-concerto-no5-arturo-benedetti-michelangeli-wiener-symphoniker-carlo-maria-giulini/0002894192492 24-192 del 2019 > https://www.qobuz.com/us-en/album/beethoven-piano-concerto-no5-in-e-flat-major-op-73-arturo-benedetti-michelangeli-wiener-symphoniker-carlo-maria-giulini/g844jwmjmn7vb Quindi è chiaro che chi gestisce il database di Amazon, sarebbe il caso che facesse più attenzione. DG, o le Major in genere, non penso proprio che consegnino alle piattaforme files mischiati a caso.
Uncino Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma per nulla. Ma non scherziamo. Infatti, sempre riferito al Michelangeli/Giulini, Qobuz ha entrambe le edizioni, belle che separate in due titoli distinti, come deve essere. 16-44 del 1982 > https://www.qobuz.com/us-en/album/beethoven-piano-concerto-no5-arturo-benedetti-michelangeli-wiener-symphoniker-carlo-maria-giulini/0002894192492 24-192 del 2019 > https://www.qobuz.com/us-en/album/beethoven-piano-concerto-no5-in-e-flat-major-op-73-arturo-benedetti-michelangeli-wiener-symphoniker-carlo-maria-giulini/g844jwmjmn7vb Quindi è chiaro che chi gestisce il database di Amazon, sarebbe il caso che facesse più attenzione. DG, o le Major in genere, non penso proprio che consegnino alle piattaforme files messi a caso. Hai ragione, chiedo venia. Mi sono confuso perché più di una volta ho magari iniziato ad ascoltare qualcosa in qualità CD su Qobuz per poi andare a cercarla in formato più decente su Amazon Music. Quindi ho mischiato le due cose... colpa mia che ho scritto prima del terzo caffè della giornata 😂 1
Berico Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Non lo trovò più quel cavolo di sito, ma se non c’è non c’è. Mi sarò sbagliato, però cavolo c’era proprio lo screen con soma Amazon music è come informazioni dsd, e non era di un autore famosissimo, probabilmente avrò confuso qualcosa.
ilpallino Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Uncino Scusami per ascoltare amazon e simili si collega tramite ethernet o in wifi? grazie
one4seven Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Berico Secondo me ti sei confuso con questo:
Messaggi raccomandati