Martin Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Per sussulto di dignità poi la pratica incagliata da mesi/anni magicamente si muove. Purtroppo è vero, e non solo nel caso degli appartamenti occupati.
LeoCleo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 2 ore fa, claudiofera ha scritto: come fà rete quattro a liberare le case dagli abusivi ? Un altro pregio della trasmissione è mostrare la faccia dell’abusivo, con nome e cognome. Siccome l’occupazione è la punta dell’ iceberg dei reati commessi, l’occupante teme l’arrivo dei carabinieri per controlli. E talvolta molla l’alloggio per darsi alla macchia.
claudiofera Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Ancora con rete quattro?Tu mi racconti la favola di un granello di sabbia.Io ti faccio cronaca vera di un meteorite,il signor sb.Con le sue tv più publitalia (un monopolio ,che ha digerito per anni oltre il 60% di tutta la pubblicità in Italia) lui ha lasciato un patrimonio stimato tra i 5 e i 7 miliardi di euro...ma probabilmente gli eredi non pagheranno neppure un euro di tasse di successione.L'ultima tappa di un percorso-durante il quale -per "guadagnare" quella enorme massa di denaro sb ha finito con il devastare il paese.Tu mi racconti le favole,io ti faccio la cronaca vera di un parlamento che per servilismo vota "ruby figlia di..." sapendo benissimo che non è vero. Saluti 2
audio2 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 11 minuti fa, claudiofera ha scritto: lui ha lasciato un patrimonio stimato tra i 5 e i 7 miliardi di euro solo ? credevo di più
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 occupare case altrui mi sembra perfettamente giustificabile quello che NON mi sembra giustificabile e' che la FORZA PUBBLICA non riconsegni la casa al legittimo proprietario entro 24 ore dall-accertamento del fatto. I giudici pensino ad altro, che ne hanno a bizzeffe .... di altro
P.Bateman Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: solo ? credevo di più Magari credi bene.
claudiofera Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @audio2 ma ha avuto spese varie, vedi ruby che passò dalla professione antica a proprietaria di fabbriche e resort messicani... ci sarebbe anche quel senatore a forma di cinghialone,pensa se il salto da csx a cdx è stato pagato un tanto al kilo ....quelli sì che erano soldi !
claudiofera Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @audio2 ma ha avuto spese varie, vedi ruby che passò dalla professione antica a proprietaria di fabbriche e resort messicani... ci sarebbe anche quel senatore a forma di cinghialone,pensa se il salto da csx a cdx l'ha pagato un tanto al kilo ....
Muddy the Waters Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 15 ore fa, Idefix ha scritto: Questa è qualcosa che non ho mai capito come sia possibile...... In Palestina accade in continuazione 1
Paolo 62 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @artepaint Entrare in un'abitazione privata senza permesso è giustificabile solo in caso di pericolo per la propria incolumità e per il tempo strettamente necessario (stato di necessità) e non credo sia il caso di quegli occupanti. Chi si trova sfrattato deve quantomeno cercare un'altra sistemazione e chiedere aiuto a chi di dovere, altrimenti sfrattato finisce il padrone di casa.
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 14 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre 2023 16 ore fa, Idefix ha scritto: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/11/13/news/va_al_lavoro_e_gli_occupano_la_casa_da_5_giorni_vive_in_auto-420263058/ Questa è qualcosa che non ho mai capito come sia possibile...... Infatti. Una volta, se andavi al lavoro, al massimo ti trombavano la moglie. 5
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @Paolo 62 ma leggi i post prima di contraddire ?? avevo scritto che gli occupanti devono essere immediatamente portati fuori dalla forza pubblica senza dover passare per i tribunali l'incipit paradossale lo avrebbe capito anche il micio del mio vicino di casa 1
Paolo 62 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @artepaint Riporto parte del post: 1 ora fa, artepaint ha scritto: occupare case altrui mi sembra perfettamente giustificabile Non mi sembra giustificabile, se non per gravi motivi, come una situazione di pericolo imprevedibile e non evitabile altrimenti. So benissimo che ci sono i senza tetto, ma se vengono legittimati a sistemarsi in casa d'altri e per casa intendo abitazione, non un appartamento vuoto o un magazzino dismesso e si vieta persino al proprietario di accedervi non siamo all'assurdo? Gli si trovi un posto dove vivere.
Panurge Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: solo ? Rende di più la Nutella.
LeoCleo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @claudiofera Il 3D parla di case occupate. Se vogliamo parlare di Pubblitalia, Berlusconi, Ruby, eredità, tasse, apriamo un altro 3D. E comunque reputo Berlusconi un grandissimo imprenditore, che ha arricchito non solo se stesso ma tutta l’Italia ( almeno decine di migliaia tra dipendenti ed indotto) e lasciato floride aziende ben avviate che non campano di cassa integrazione.
LeoCleo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @claudiofera Il 3D parla di case occupate. Se vogliamo parlare di Pubblitalia, Berlusconi, Ruby, eredità, tasse, apriamo un altro 3D. E comunque reputo Berlusconi un grandissimo imprenditore, che ha arricchito non solo se stesso ma tutta l’Italia ( almeno decine di migliaia tra dipendenti ed indotto) e lasciato floride aziende ben avviate che non campano di cassa integrazione.
claudiofera Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 L'argomento delle case occupate dai non aventi diritto è usato in modo populista,assolutamente strumentale da rete quattro.Saluti
Messaggi raccomandati