Vai al contenuto
Melius Club

Va al lavoro, gli occupano la casa.....

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, Lavazza, Del Vecchio, Ferrero, e altri hanno fatto altrettanto o meglio senza bisogno di entrare in politica causa crollo dei propri referenti, il Berlusconi imprenditore deve un po' troppo, secondo me naturalmente, al Berlusconi politico. Poi intuizioni varie etc. etc. sicuramente sono da riconoscere.

Inviato

@Panurge mi conosci, sto calcando un po’ la mano. 
Ma non ho scritto che sia stato l’unico imprenditore, ma uno, che ha saputo creare ricchezza. È vero, si è macchiato entrando in politica, ma di contro, quanti sono stati paraqulati conto terzi? E quanti imprenditori hanno subito le sue stesse attenzioni giudiziarie pur avendo creato distruzione fallimenti e indebitamenti?

Ps: alla tua lista aggiungo l’immenso Olivetti, e Armani. 

Inviato

Il problema è che in Italia si tollerano reati o comunque non di perseguitano i responsabili come previsto dalla legge. Chi commette reati anche gravi non va al gabbio ma viene subito rimesso in libertà…questo lassismo è quanto di più deleterio e vale spesso anche per assassini che dopo qualche misero anno sono messi a domiciliari o, addirittura in libertà. Uno stato debole che ha rinunciato a perseguire i reati della piccola criminalità, che poi sono quelli che colpiscono direttamente le persone (poi, in realtà anche per la criminalità organizzata sarebbe comunque opportuno fare molto di più). Magare la nostra immaginifica premier, se ci legge, potrebbe prendere spunto…chissà 🤪

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

l’immenso Olivetti

Fra i visionari. 

Inviato

Mah, non credo che chi occupa un’abitazione privata possa farla franca e credo verrebbe immediatamente arrestato, il caso di cui si parla nel thread, come molti altri analoghi, è avvenuto con una casa popolare assegnata dal Comune.

Nel caso in questione, se quanto letto corrisponde al vero, il residente era in attesa di assegnazione ufficiale della casa popolare dopo la morte della madre con cui conviveva, non so che tipo di problemi burocratici o politici si creino ma dubito che questo possa avvenire con una abitazione di proprietà, ma sarebbe meglio che parlassero sul tema degli avvocati.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Denunciando pubblicamente tutte le inefficienze della burocrazia italiana.

Ma infatti,c'è poco da fare i "filosofi della mutua",anche io non sopporto Giordano,ma quando,grazie al potere mediatico riesce a smuovere  l'immobilismo vergognoso di chi è pagato per far rispettare le leggi,e ridà il diritto d'abitazione ai legittimi residenti,e ne ha risolti parecchi di casi simili,io ritengo che questa sia una cosa utile e che altre trasmissioni dovrebbero fare,piantiamola di ragionare per fazioni d'appartenenza e cerchiamo di riconoscere quando si fa qualcosa di utile.

Inviato

invero sono proprio di questi giorni alcune proposte per cercare di velocizzare il rientro in possesso

dei propri immobili. da qua a fare qualcosa la vedo lunga, ma intanto orchestrano la ( giusta ) campagna

di stampa.

Inviato

Se timbrava il cartellino in mutande,e rientrava subito,nessuno si sarebbe appropriato della casa che lui occupava abusivamente.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

È vero, si è macchiato entrando in politica,

Forse s'è smacchiato.

Inviato

I soldi della Banca Rasini da dove venivano?

Inviato

Per non parlare delle leggi ad personam,e dei fondi dei cittadini Italiani finiti nell'editoria e palinsesti televisivi.

Dipendenti Mediaset a parte,i restanti 60 milioni di cittadini han subito 30 anni di scelte politiche condizionate.

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

A Venezia nel "quartiere Pertini"  degli occupanti abusivi furono cacciati dopo quasi due anni di incessante lavoro di preparazione legal-giudiziaria da parte dell'ente comunale proprietario degli appartamenti. All'arrivo delle FF.OO. seguire dagli operai e dal fabbro incaricato di forzare la porta, l'appartamento era vuoto. Procedettero così ad ispezionarlo, fare foto delle cose contenute, verbalizzare il tutto, sostituire il portoncino e apporre i sigilli. Le operazioni ebbero termine poco prima delle 12.    Poco dopo le 20 dello stesso giorno si presentò una donna con 3 figli minori, non riuscendo ad entrare questa chiamò la polizia e dichiarò di abitare li coi figli e che tutti gli effetti personali erano in casa. S.E. il Prefetto non trovò di meglio che disporre "nell'interesse dei minori" che i VV.FF andassero immediatamente ad aprirle la porta.  Poichè siamo in Italia fino in fondo, il portoncino nuovo con 8 ore di vita fu sfondato, in quanto fu impossibile reperire un funzionario dell'ente che recasse le nuove chiavi in sito dopo le 21...

Per la cronaca 1: L' allegra famigliola occupa ancora l'appartamento (a 5 anni dai fatti sopra descritti) 

Per la cronaca 2: Nell'appartamento occupato abusivamente, prima e dopo il tentativo di sgombero aveva ed ha regolare domicilio fiscale la società di "compravendita di automobili usate" gestita da uno dei familiari.

Quell'alloggio è pubblico, il che significa anche mio. E come contribuente sarei felice di vederlo destinato con procedure regolari a persone in effettivo stato di necessità. 

Si tratta di "uno dei" casi di occuopazione abusiva, in quel quartiere ne sono in atto una dozzina. (Per non parlare del metodo dei "subentranti" utilizzato in larga parte da avanzi di galera per scalare le graduatorie di assegnazione) 

che mxxda di paese.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, pino ha scritto:

Per non parlare delle leggi ad personam,e dei fondi dei cittadini Italiani finiti nell'editoria e palinsesti televisivi.

Dipendenti Mediaset a parte,i restanti 60 milioni di cittadini han subito 30 anni di scelte politiche condizionate.

per me le massime vette sono spatuzza, il ritiro della sua protezione e il fuori onda di fini

ma se ne sono scordati quasi tutti

Inviato
10 ore fa, vizegraf ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe il comportamento di Magistratura e Forze dell'Ordine nel caso di occupazione abusiva di una casa contenente armi detenute legalmente dal proprietario nei modi prescritti dalle norme vigenti.

bel questito a cui aggiungo

Mi piaceresse (moltissimo) sapere cosa accadrebbe se venisse occupato  l-appartamento di un prefetto o di un magistrato o un politico di r(f)ango nel mentre sono a fare vacanzuole a sbafo con rispettivi/e amanti

viene giu' il giudizio universale ??? ...... ahhhh saperlo !

forse un gatto in tangenziale sa la risposta e si sta sbellicando dalle risa

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

soldi della Banca Rasini da dove venivano?

C’era il segreto bancario, le norme Antiriciclaggio ancora non esistevano. C’erano valige di contanti, libretti al portatore, assegni con 10-15 girate, ecc. Non si può guardare con gli occhi di oggi il mondo di ieri. Aveva ottimi finanziamenti privati e aperture di credito: ne ha fatto buon uso. Milano2 è ancora oggi un modello da seguire. 

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Mah, non credo che chi occupa un’abitazione privata possa farla franca e credo verrebbe immediatamente arrestato,

se ti leggesse il giornalista e conduttore di rete4 Mario Giordano ti si inchippasserebbe seduta stante, visto che ha aiutato tantissimi proprietari (espropriati, vessati, minacciati e talvolta malmenati) a riavere la propria casa dopo anni che nessuno dai tribunali li aiutava

e non sono mai stati arrestati, ne' durante ne' dopo

ma in quale rifugio sotterraneo vivi? paghi l-affitto ad Hamas ??

oltretutto questa non e' una realta' nata coi fascistoidi al governo, ma una realta' datata che, gli occupanti, usano leggiucole fatte da governi precedenti, oltre al lassismo burocratico

Inviato
17 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Mah, non credo che chi occupa un’abitazione privata possa farla franca e credo verrebbe immediatamente arrestato

Un mio amico ha una casa a Ladispoli che aveva dato regolarmente in fitto. Dopo circa un anno gli inquilini ( non italiani) non hanno pagato più il pigione e hanno passato le chiavi a degli altri stranieri che da mesi occupano l'alloggio continuando a non pagare. 

Dopo avert presentato denuncia chi è intervenuto nulla  ha potuto fare se non constatare che effettivamente vi era in atto questa occupazione abusiva.

Il mio amico non può entrare nella sua abitazione ( gli occupanti potrebbero mettergli anche le mani addosso, cosa hanno da perdere, oppure denunciarlo affermando chissà cosa) e se li prende a calci e li caccia fuori viene denunciato per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" o anche peggio se questi farabutti mettendosi d'accordo tra di loro lo denunciano inventandosi chissà cosa .     

Conclusione della favola italica: ha dovuto trovarsi un avvocato che seguisse il procedimento penale ( gli atti sono stati inviati al tribunale competente) , già una decina di volte ha dovuto fare andata e ritorno Napoli-Ladispoli a sue spese  perdendo altrettante giornate lavorative e chissà quante altre volte dovrà andarci per risolvere la questione.

Agli occupanti , se non andranno via prima spontaneamente e si presenteranno in Tribunale , dovremo pagarci anche l'avvocato d'ufficio perchè nullatenenti.

E, per ultimo, dovrà ritenersi fortunato se non gli sfasceranno per dispetto anche tutta la casa (che fai se succede, chiedi il risarcimento dei danni a degli stranieri nullatenenti attraverso un rito civile che dura almeno 10 anni?) .

Viva l'italia. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...