portnoy Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 ciao a tutti, scrivo per capire se esista 'sta cosa che mi è venuta in mente... premessa: nella vecchia casa dove abitavo, avendola presa su carta, avevo fatto passare al costruttore tutti i corrugati necessari sotto pavimento per posizionare degnamente e in modo pulito tutti gli 8 diffusori che utilizzavo nel mio 7.1 avendo cambiato casa non ho più questa possibilità, ed ho il problema di posizionare soprattutto i 2 rear... al momento possiedo un ONKYO RZ-900 (che sta inscatolato nel ripostiglio ) però potrei cambiare se esistesse un modo per "wirelessizzare" i diffusori rear... ad esempio un pre/processore con: finale dedicato che pilota in potenza quello che può lato schermo (frontali e centrale) uscita sub che potrei comunque posizionare sul fronte anteriore trasmettitore/ricevitore/finale wireless al quale collegare sulla parete opposta i laterali/rear (mi accontenterei anche del 5.1 se necessario) è questo ultimo punto che non so se esista (magari servono 2 apparecchi distinti?). se esistesse potrebbe gestire tutte le codifiche (il mio onkyo gestirebbe anche ATMOS ma non l'ho mai implementato) tipo MasterAudio ecc...? aggiungo senza creare nuovo post: alle uscite PRE-OUT surround e back collegare un trasmettitore wireless (bluetooth, wi-fi, RF?) per poi pilotare le casse rear
proclo Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Gli integrati HT della Yamaha (di sicuro quelli di fascia alta, gli altri da controllare) hanno la possibilità di far funzionare i surround in maniera wireless utilizzando i loro diffusori.
portnoy Inviato 15 Novembre 2023 Autore Inviato 15 Novembre 2023 @proclo grazie per la risposta innanzitutto... quindi intendi dei diffusori attivi della Yamaha che dialoghino wireless con il ricevitore HT?
proclo Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Si, ovvero li attacchi ovviamente alla corrente e il sinto gli invia il segnale senza bisogno del cavo di collegamento. Se scarichi il manuale nell’indice trovi la voce relativa ai diffusori wirelesss e ti fai l’idea di comi funzionano. 1
Messaggi raccomandati