Vai al contenuto
Melius Club

Rear wireless?

portnoy

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, scrivo  per capire se esista 'sta cosa che mi è venuta in mente...

premessa: nella vecchia casa dove abitavo, avendola presa su carta, avevo fatto passare al costruttore tutti i corrugati necessari sotto pavimento per posizionare degnamente e in modo pulito tutti gli 8 diffusori che utilizzavo nel mio 7.1

avendo cambiato casa non ho più questa possibilità, ed ho il problema di posizionare soprattutto i 2 rear...

al momento possiedo un ONKYO RZ-900 (che sta inscatolato nel ripostiglio ) però potrei cambiare se esistesse un modo per "wirelessizzare" i diffusori rear...

ad esempio un pre/processore con:

• finale dedicato che pilota in potenza quello che può lato schermo (frontali e centrale)
  • uscita sub che potrei comunque posizionare sul fronte anteriore
  • trasmettitore/ricevitore/finale wireless al quale collegare sulla parete opposta i laterali/rear (mi accontenterei anche del 5.1 se necessario)

è questo ultimo punto che non so se esista (magari servono 2 apparecchi distinti?). se esistesse potrebbe gestire tutte le codifiche (il mio onkyo gestirebbe anche ATMOS ma non l'ho mai implementato) tipo MasterAudio ecc...?

aggiungo senza creare nuovo post:

alle uscite PRE-OUT surround e back collegare un trasmettitore wireless (bluetooth, wi-fi, RF?) per poi pilotare le casse rear

onkyo-TX-RZ900_02.jpg

Inviato

Gli integrati HT della Yamaha (di sicuro quelli di fascia alta, gli altri da controllare) hanno la possibilità di far funzionare i surround in maniera wireless utilizzando i loro diffusori.

Inviato

@proclo grazie per la risposta innanzitutto... quindi intendi dei diffusori attivi della Yamaha che dialoghino wireless con il ricevitore HT?

Inviato

Si, ovvero li attacchi ovviamente alla corrente e il sinto gli invia il segnale senza bisogno del cavo di collegamento. Se scarichi il manuale nell’indice trovi la voce relativa ai diffusori wirelesss e ti fai l’idea di comi funzionano.

• Thanks 1