Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@claravox anche se non dal 2035 anh gkiusa vanno in quella direzione e presuppongo ch lo farà anhe la cina. Passare all'elettrico non salverà il mondo, ma sicuramente se non facciamo nulla le conseguene le pagheremo tutti., le zone più trafficate d'italia sono anch ele più inquinate, e su quest c'è poco da ridere. c'è una cultura dell'aito che mi fa rabbrividire, abbiamo una quantità tnenarrabile di morti per gente che non risoetta le regole, corre troppo anche dove non dovrebbe, m ogni volta che si prende una decisione ecco che scatta il mantra "è solo un modo per fare soldi". Ma de che aò? ieri mentre uscivo dal garge mi è passata davant al volo (eran le 21) una bici senza luci, alla prima rotonda un catorcio dellaprima guerra punica anche lui senza luci, potrei pubblicare un libro sulle centouno amniere per non pagare legalmente una multa per eccesso di velcità. possibile che l'auto debba essere il moloch a cui tutto si sacrifica? tanto, inutile fari illusioni, eletrica a pedali o con motori classici per le auto non c'è più spazio fisico nelle città non ci son parcheggi bastanti, arriveremo a far camminare i pedoni sui tetti e sui cofani delle auto parcheggiate. 

manca solo un tassello, una modifica alle normi cimiteriali per consentire a tutti gli automobilisit di essere seppeliti nella loto macchiana a motore termico

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, claudiofera ha scritto:

Quell'auto per tutti  costava circa un milione,equivalenti a 6/7 mesi dello stipendio di un normalissimo operaio.   

Oggi un'auto come la 127 non potrebbe più circolare perchè non  a norma e se anche potesse non so quanti la comprerebbero, forse solo chi non può permettersi di meglio. Per fortuna esistono ancora auto non costosissime ma con tutto il necessario come le Dacia.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Passare all'elettrico non salverà il mondo, ma sicuramente se non facciamo nulla le conseguene le pagheremo tutti

Qui servirebbe la consulenza di Rocco (HR) 
Il consumo di carburante per sole 15 navi cargo per la durata di un anno di servizio è pari al consumo di carburante di tutte le auto private circolanti in un anno su tutto il pianeta...
E vorrebbero farci comprare le auto elettriche per non inquinare..…..

Vogliamo parlare dell’inquinamento degli aerei?……

https://www.nauticalalmanac.it/it/navigazione-marittima/ais-posizione-delle-navi

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

bisogna però riferirsi a dati precisi e consolidati, non si può fare un tanto al chilo con invenzioni...

Inviato
10 minuti fa, claravox ha scritto:

Il consumo di carburante per sole 15 navi cargo per la durata di un anno di servizio è pari al consumo di carburante di tutte le auto private circolanti in un anno su tutto il pianeta...

Hai provato a fare due conti a spanne per vedere se sta in piedi ? 

Inviato

Non ho nessuna preclusione all'auto elettrica, ma siamo ancora anni luce lontani dai requisiti che ritengo indispensabili.

Per esempio finchè non ci sarà la tecnologia che permetta l'installazione sul tetto e magari sul cofano di pannelli fotoelettrici che consentano la ricarica durante le soste e un aumento dell'autonomia durante la marcia l'elettrico resterà al palo.

Fantascienza oggi, ma chissà fra 10-20 anni (magari meno se si impegnano) potrebbe essere realtà.

Con indicibili ricadute sulla gestione energetica di massa.

Inviato

purtroppo è tutto un grosso bluff, ma prima o poi qualcuno vedrà la mano.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

E' un trappolone della Cina!!

ma sicuramente la cina qualche affare lo deve fare, abbiamo delocalizzato ogni azienda che produceva  morte  per cui qualcosa in cambio devono avere,  il fatto è che il mercato dell'auto era in crisi da prima del covid, perchè non c'era nessuna novità, la mia auto del 2007 aveva gli stessi optional e confort di quella del 2011 ed è uguale a quella del 2018 che ho ora, stessi sensori stessi sistemi di sicurezza, stesse fotocamere a 360, rilevamento pedoni ecc, e questo vale per ogni categoria, che sia utilitaria, segmento c berlina sportiva ecc ecc, in più sono auto affidabili, perchè uno dovrebbe cambiare auto ? solo la guida automatica oggi mi potrebbe spingere a cambiare auto, allora si sono inventati l'elettrico salvo mondo, senza sapere come fare la corrente, senza sapere che fine faranno  le auto parcheggiate in tutta europa in mezzo alla strada senza un ricovero  per fare la ricarica, tutti problemini. L'elettrico è una grande cosa ma andava gestita meglio, si doveva puntare molto sugli ibridi e molto sull'uso della macchina in modalità elettrica fornendo la ricarica a costi irrisori per favorirne utilizzo. 

extermination
Inviato
3 minuti fa, Berico ha scritto:

perchè uno dovrebbe cambiare auto ?

Io, la mia seppur datata Bmw, non ci penso proprio a cambiarla.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

Io, la mia seppur datata Bmw, non ci penso proprio a cambiarla.

io mi sono adeguato alle classi, ora sono euro 6 o 6 plus, ma qui resto. Se mettono il blocco  all'euro 6 farò le mie valutazioni. 

Inviato

non c'è ancora l' euro 7 e circolano ancora milioni di euro 0/1/2/3 ecc ecc

per ora magnerei tranquillo

l' anno prossimo in eu si vota, mi raccomando

extermination
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

anno prossimo in eu si vota, mi raccomando

Chi dovrei votare?

Inviato

devi votare bene ed anche quello che ti suggerisce la coscienza

( oggi non sto molto bene )

Inviato

potevano  puntare molto anche sui carburanti sintetici ad impatto zero, esistono. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili