Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Plot ha scritto:

ce la facciamo a rispondere oppure no ?

Si sono una democrazia di stampo occidentale, l’unica democrazia nel quadro di una regione in cui dominano le teocrazie e le autocrazie, sono quanto di più vicino a noi in una realtà particolarmente ostile, circondati storicamente da vicini desiderosi di annientarti e nella quale non so come avremmo reagito noi italiani, noi europei, noi occidentali.

https://x.com/gonenyonatan/status/1725854061478416486?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

“Mi chiamo Samer Barham, sono un cristiano israeliano di lingua araba. Sono orgoglioso di appartenere alle Forze di Difesa Israeliane e di essere cittadino dello Stato di Israele. Non ho altra patria.

In questo momento sto combattendo accanto ai miei fratelli ebrei e insieme, spalla a spalla, difendiamo il nostro Paese, lottando per il bene della Terra di Israele. Vinceremo questa guerra e, se Dio vuole, riporteremo a casa sani e salvi gli ostaggi.

Sono Yisrael Hai”.
🇮🇱

F_N3HYKW8AArNqD.jpg

• Melius 1
Inviato

Distinguiamo Ebrei da Israeliani o il distinguo non esiste?

Secondo me non esiste e mai esisterà 

Sarà pure uno stato democratico ma la loro fede fa riferimento alla Bibbia

Non credo che ci siano atei, sarebbe una contraddizione, se è la terra promessa devi essere credente, altrimenti sei un occupante.

Quindi se tutti sono credenti sono tutti Ebrei.

Ricordo che per loro Gesù non era il figlio di Dio ma bensì un profeta.

Quindi dimenticatevi le parole di Gesù ed i vangeli.

Quindi Mussulmani ed Ebrei hanno una cosa in comune non credono che Gesù sua il figlio di Dio.

Allora dobbiamo per giudicarli fare la stessa cosa che facciamo con i Mussulmani dove prendiamo il Corano per dimostrare la loro cattiveria, lo stesso vale per gli Ebrei

La Bibbia dice che loro sono il popolo eletto e che Dio solo loro riconosce come propri figli.

Quindi un Ebreo che potrà mai pensare di chi non lo è? 

Intanto che è poco più che una bestia e che vale tanto quanto la vita di un animale.

Se non capite che lo stato di Israele si fonda su quanto dice la Bibbia allora non avete capito nulla.

In questo occidente cristianizzato la Bibbia non la conosce praticamente nessuno.

Chi l'ha letta? Io l'ho fatto.

Per la Bibbia il resto dell'umanità è poco più che merdaccia.

Esattamente come per i Mussulmani.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Ha anche polverizzato il record di Putin nell'assassinio di giornalisti

I “giornalisti”

Samed Wajjeh lavora come  cameraman for @NBC News. 

📸: Con orgoglio mostra il suo AK47

IMG_0038.jpeg

• Melius 1
Inviato

Emergono prove che anche i bambini (di 10 anni) hanno preso parte al massacro del 7 ottobre.

Oltre alle foto ci sono anche le testimonianze dei superstiti.

”"Erano come bambini piccoli e piccoli, Stavano andando di fronte ai terroristi, ridevano con i loro amici e sembravano molto calmi.”

Qui l’articolo completo.

https://gellerreport.com/2023/11/children-as-young-as-10-took-part-in-hamass-oct-7-terror-attack-survivors-say.html/

IMG_0040.jpeg

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

I “giornalisti”

16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ridevano

Scusa ma non riesco ad abbassarmi a tanto, sai la sciatica...

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Intanto che è poco più che una bestia e che vale tanto quanto la vita di un animale.

Mordechai Kedar: "comparing Palestinians to animals is an insult to animals".

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Distinguiamo Ebrei da Israeliani o il distinguo non esiste?

Il 19 luglio 2018 il parlamento israeliano, la Knesset, ha approvato dopo una lunghissima deliberazione la «Legge fondamentale: Israele quale Stato nazionale del popolo ebraico».

L’atto statuisce ciò che già dichiara nel titolo: Israele è lo Stato degli ebrei. E include provvedimenti simbolici e operativi pensati per rafforzare il carattere giudaico dello Stato.

Fra questi figura la dichiarazione che Israele è il luogo dove si realizza l’autodeterminazione degli ebrei e degli ebrei soltanto.

Inviato

Intanto sta cambiando l’aria anche nelle università americane, che finalmente si sono decise a reprimere l’antisemitismo intollerabile dei docenti.

La professoressa Rebecca Lopez e il collegamento comunitario Rebecca Zapien stavano indagando su di loro dopo che un gruppo chiamato Israel War Room ha pubblicato su X quelle che diceva fossero registrazioni audio di conversazioni in classe che coinvolgevano i due. 

The group called the recordings "biased, antisemitic, blatantly false, and terrorism-supporting."

Among comments in the recordings, a woman can be heard saying Hamas appeared to be an anti-Zionist group rather than an antisemitic one, while another woman is heard comparing Hamas to the African American revolutionary Black Panther Party in that it was a "resistance group."

Neither Lopez nor Zapien immediately responded to requests for comment.”

Fonte Reuters.

https://www.reuters.com/world/us/us-professors-suspended-probed-over-gaza-war-comments-2023-11-17/

Qui il link del post su X che ha inchiodato le “insegnanti”, con tanto di audio registrato.

https://x.com/israelwarroom/status/1723703160441540860?s=61

IMG_0041.jpeg

• Melius 1
Inviato

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Israele è il luogo dove si realizza l’autodeterminazione degli ebrei e degli ebrei soltanto

E’ falso.

C’è un 20% di arabi israeliani con diritto di voto rappresentati da partiti presenti nella Knesset.

Che poi Israele sia uno stato laico e non confessionale è dimostrato nei fatti. Secondo la Bibbia e la religione ebraica l’omosessualità è proibita severamente, come nel Corano.

Eppure in Israele c’è il Gay Pride e nessuno punisce i gay mentre nei territori controllati dai palestinesi gli omosessuali vengono decapitati o fatti precipitare dal decimo piano dei palazzi.

Fonte: Il Manifesto

https://ilmanifesto.it/hebron-palestinese-ucciso-perche-gay

Mi chiedo poi quale sia il senso di diffondere notizie false e palesemente denigratorie dell stato di Israele e soprattutto la conformità con l’oggetto del thread che riguarda l’azione militare conseguente ai fatti del 7 ottobre ed al rapimento di 240 persone, tra cui molti bambini, da 3 a 87 anni, detenuti illegalmente dai palestinesi a Gaza.

Credo che questi tuoi post contro Israele siano sostanzialmente OT, e chiedo a questo punto perché non apri un thread su Israele e il suo status giuridico e la conformità o meno del suo ordinanento alla “civiltà occidentale”.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Intanto sta cambiando l’aria anche nelle università

Cosa minchia c'entra questa cianfrusaglia con la legge fondativa del 2018 non si capisce. 

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

post su X che ha inchiodato le “insegnanti”, con tanto di audio registrato

Che concentrato di sciocchezze. Davvero. Non vale nemmeno la pena di spiegarlo, perché tu lo sai benissimo.

Atteso che tu sei il migliore dei difensori possibili, se gli argomenti sono questi il verdetto di condanna è inevitabile.  

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa minchia c'entra questa cianfrusaglia con la legge fondativa del 2018 non si capisce. 

Cosa minchia c’entra la legge fondativa del 2018 con l’oggetto del thread “operazione spada di fuoco” non si capisce.

Apri un thread apposito per sostenere la tua bizzarra tesi che Israele è come l’Iran.

Inviato
58 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa minchia c’entra la legge fondativa del 2018 con l’oggetto del thread “operazione spada di fuoco” non si capisce.

Apri un thread apposito per sostenere la bizzarra tesi (sostenuta da qualcuno qui dentro) che Israele è come l’Iran.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perché hai quotato il mio post sulla legge del 2018 riportando quel ridicolo tweet? Cosa hai voluto dire?

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la tua bizzarra tesi che Israele è come l’Iran.

Chiedo al giurista: secondo te questa è diffamazione?

Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ falso.

Per favore linka la legge fondativa di Israele del 2018 e dimostra che non è scritto quello che dico io.

Da parte mia l'ho già linkata e c'era scritto esattamente quello.

Attendo con fiducia di essere smentito ma non a chiacchiere e torte in faccia.

Alla svelta per favore. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge