Vai al contenuto
Melius Club

Le profezie di Sathya Sai Baba

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

L'interesse per l'argomento c'é

In linea di massima, può essere.

In questo forum, mi pare proprio di no (a quello mi riferivo)

Il problema, d'altro canto, è che ci sia il rischio di vedere il miracolo in ogni dove e mistici in ogni angolo della strada

Di personaggi interessanti ce ne sono stati, sarebbe sufficiente cercarli, studiarli e vedere differenze e convergenze di ognuno di loro

Ad esempio, mi è parso molto interessante l'accostamento di Sankara a Platone e Meister Eckhart al pensiero orientale

Inviato
22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

problema, d'altro canto, è che ci sia il rischio di vedere il miracolo in ogni dove e mistici in ogni angolo della strada

Non vedo sto problema. Assolutamente.

I miracoli sono eventi rari e le persone comuni ne hanno contezza. Ancora piú in occidente dove il 'problema' é semmai sto sciocco pseudo-intellettualismo scientista che tende a considerare solo cose percepibili ai sensi (ignorando volutamente a mio avviso che i nostri sensi colgono solo piccole parti dei vari spettri visivi, uditivi ecc.)

Questo ovviamente non elimina l'esistenza di soggetti che si spacciano per guru, anche solo forse per qualche capacità fuori dal comune, per trarne qualche beneficio personale.

MA il fatto che qualcuno qui per dirti non sappia chi é Yogananda e al contempo vada dietro ai leader politici corotti fino al midollo, é sintomatico dei tempi molto oscuri che stiamo vivendo. Ancora per poco.

Inviato
9 minuti fa, tigre ha scritto:

MA il fatto che qualcuno qui per dirti non sappia chi é Yogananda e al contempo vada dietro ai leader politici corotti fino al midollo, é sintomatico dei tempi molto oscuri che stiamo vivendo

Che ti devo dire, se buttano nel calderone anche lui tra vanni marchio e jucas casello, che ci vuoi fare...va bene così Pazienza

Sarà forse il Kali yuga...:classic_rolleyes:

Inviato
16 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

In questo forum, mi pare proprio di no (a quello mi riferivo)

Direi che per un forum che ha la pretesa intellettuale di differenziarsi da quella che molti dei suoi stessi membri definiscono come 'gentaglia da facebook' é un enorme minus.

Non riconoscere che tutto nell'Universo é una Sua manifestazione e sbattersene bellamente, e andar dietro a cose decisamente piú grossolane esaltando vizi piuttosto che virtú, é un altro bel minus.

Forse il nome melius non é esattamente rappresentativo, se mi dici questo, non credi?

Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sarà forse il Kali yuga.

É sicuramente il Kali Yuga a generare questo.

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Forse il nome melius non é esattamente rappresentativo, se mi dici questo, non credi?

Ognuno la può pensare come meglio crede

Comunque, molto positivo il fatto che esista Melius che ha sempre dato spazio anche ad argomenti un poco svalutati come questi (non mi riferisco specificamente a Sai Baba e miracoli vari)

Nel caso, puoi iscriverti in un forum più specifico per questi argomenti

Avrai più soddisfazione....credo :classic_rolleyes:

Inviato

noi nel 2023 , con l'accesso rapido all'informazione e un minimo di senso critico, siamo in grado di capire cosa sono i fuffa guru compreso il say baba. La nostra fortuna , oltre all'accesso immediato alle informazioni , e' gia' di aver vissuto tutta la fase in cui si credeva che questo fosse un "extraterrestre". Non lo e' . Una che predica bene e poi razzola male . C'e' voluto un attimo a sapere che collezionava auto.

Pensa che fregatura invece chi ha vissuto gli anni '70 ,quando si pensava che un Rol o un altro prestigiatore carismatico alla saybaba fosse una persona dotata di poteri. Senza informazioni in mano , solo qualche rivista e un servizio di un giornalista che non sapeva cosa aveva visto. Poi le dununce , poi i trucchi scoperti, poi... si scopre che e' solo un santone carismatico.

Queste cose noi oggi le sappiamo.

Semmai possiamo divertirci a parlare delle sue preveggenze, ma solo per leggerle e farsi una risata.

Parlare del suo pensiero slegato dalle pagliacciate e trucchi da prestigiatore.

Ma la fase "credulone dei super poteri" possiamo lasciarcela alle spalle con tranquillita'.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Peuceta ha scritto:

Tu ce l'hai la quinta dimensione?

Si e no cià la quinta elementare

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Kali Yuga

Secondo me l oro colloidale t'ha ammuffito il cervello

Inviato

.... però parte in quarta...:classic_laugh:

Attenzione

È arrivato il picconatore :classic_tongue:

Inviato
2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Secondo me l oro colloidale t'ha ammuffito il cervello

Come andata con Djokovic alla fine? Vi siete chiariti? O ancora non ha capito chi sei..?  😅

extermination
Inviato
35 minuti fa, criMan ha scritto:

siamo in grado di capire cosa sono i fuffa guru compreso

Con riferimento al mio seppur modesto pensiero critico, classifico tutto sotto la voce "fuffa". 

Che poi taluni di costoro possano pure regalare una qualche pillola di saggezza ci può stare.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Con riferimento al mio seppur modesto pensiero critico, classifico tutto sotto la voce "fuffa". 

Che poi taluni di costoro possano pure regale una qualche pillola di saggezza ci può stare.

Il Cristo o Buddha secondo te era fuffa?

Solo per capire..

extermination
Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Solo per capire

Classifico fuffa quantomeno dal Rinascimento ad oggi.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Classifico fuffa quantomeno dal Rinascimento ad oggi

Ah.. quindi é na questione di epoche.

E che sarebbe successo dal Rinascimento in poi secondo la tua visione?

Prendo atto fra l'altro che per te Padre Pio , Maria Teresa Neumann e molti altri li catalogheresti come  truffatori..

Inviato

@tigre Ma ti pare possibile che in questo universo che si espande ogni secondo di milioni e milioni di Km possa esserci un qualche personaggio che possa stare dietro ad ognuno di noi e/o di voi.

Avete arrogantemente tutte queste belle verità e profezie ma sicuramente non avete i problemi economici (a volte anche gravi) che tante persone hanno.

Inviato
5 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Avete arrogantemente

Ma dove scorgi mai sta arroganza? Boh...😅

@extermination e perché allora Yogananda p.e.non potrebbe essere un eccezione?

@Peuceta ah.. quindi per te é na questione di 'spazio'. Interessnte 😂

extermination
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Prendo atto fra l'altro che per te Padre Pio , Maria Teresa Neumann e molti altri li catalogheresti come  truffatori

Come sempre, ci son eccezioni!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili