tigre Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 1 minuto fa, Peuceta ha scritto: @tigre Non hai bisogno di convincermi. Conosco piuttosto bene le piú o meno presunte ambiguità/debolezze di Sai Baba. Ma ripeto. Le dimostrazioni di capacità psichiche assolutamente fuori dal comune e non spiegabili sono talmente numerevoli che non si può certo definire un soggetto comune, o archiarlo esclusivamente come un misticicatore. E cmq, tornando IT, ribadisco ancora una volta. Il treddí verte su questo suo messaggio, non sulla sua persona. Non mi sembra complesso da accettare come concetto e richiesta 🙏
LUIGI64 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 20 minuti fa, tigre ha scritto: piú conosciuti alle masse occidentali siano sempre quelli meno integerrimi o cmq con gradi di 'ambiguità'. Sarà che sono usati dal sistema per far di tutta l'erba un fascio? Quotissimo Temo sia proprio così 👍
Guru Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 21 minuti fa, tigre ha scritto: Perché tu crederesti ad una profezia data da un soggetto integerrimo? É questo che ti blocca nel credere? In effetti quel che conta è quel che dice, non quel che fa.
Guru Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 14 minuti fa, tigre ha scritto: Le dimostrazioni di capacità psichiche assolutamente fuori dal comune e non spiegabili sono talmente numerevoli che non si può certo definire un soggetto comune, o archiarlo esclusivamente come un misticicatore Però capisci anche tu che quando uno fa scendere monili e sabbia dalle maniche diventa difficile pensare che le altre sue prodezze siano capacità psichiche fuori dal comune... 1
tigre Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Quotissimo Temo sia proprio così 👍 Talmente banale capirlo. I capitalisti, i guerrafondai, i leader politici hanno grande timore dei grandi guru, dei grandi maestri spirituali. Contro i quali non possono nulla.
Peuceta Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Però capisci anche tu che quando uno fa scendere monili e sabbia dalle maniche diventa difficile pensare che siano capacità psichiche fuori dal comune le altre sue prodezze... Ho parenti che sono devoti di questo figuro e quando gli faccio presente queste ovvie dimostrazioni di imbrogli, quasi sempre mi dicono: "quando finalmente ci crederai ....." Insomma per tutti i fanatici devoti di questo cristo siamo noi quelli in torto o comunque con il prosciutto sugli occhi.
Peuceta Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 3 minuti fa, tigre ha scritto: Talmente banale capirlo. I capitalisti, i guerrafondai, i leader politici hanno grande timore dei grandi guru, dei grandi maestri spirituali. Contro i quali non possono nulla. E' probabile che dietro molti dei tiranni più spietati della storia umana ci siano figuri che sono stati "grandi maestri spirituali". 1
tigre Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Però capisci anche tu che quando uno fa scendere monili e sabbia dalle maniche diventa difficile pensare che siano capacità psichiche fuori dal comune le altre sue prodezze... Si, lo capisco. Ma sbaglieresti. Visto quanto mi é stato riferito da una coppia di persone che conosco piuttosto bene (vicini di casa di mia sorella), che hanno vissuto cose inspiegabili (e che non sono suoi seguaci, ma semplicemente curiosi di conoscere un santone indiano, durante un loro viaggio di piacere). Non solo in India, ma anche una volta a casa. Puoi o meno credere alla mia parola. Non sento nessuna necessità di difendere Sai Baba, che eventualmente risponderà al Supremo delle proprie debolezze.
Guru Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 15 minuti fa, Peuceta ha scritto: Ho parenti che sono devoti di questo figuro e quando gli faccio presente queste ovvie dimostrazioni di imbrogli, quasi sempre mi dicono: "quando finalmente ci crederai ....." Insomma per tutti i fanatici devoti di questo cristo siamo noi quelli in torto o comunque con il prosciutto sugli occhi Il punto è che ammettere la furbizia del babà significa ammettere la propria... "ingenuità"
tigre Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 5 minuti fa, Peuceta ha scritto: probabile che dietro molti dei tiranni più spietati della storia umana ci siano figuri che sono stati "grandi maestri spirituali". Concordo sul fatto che molti tiranni spietati siano stati condizionati da soggetti con capacità psichiche fuori dal comune, che si saran venduti come 'maestri' Anche oggi é cosí, suppongo. Ma non toglie il fatto che ne esistano di grandiosi.
Guru Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 5 minuti fa, tigre ha scritto: Si, lo capisco. Ma sbaglieresti. Visto quanto mi é stato riferito da una coppia di persone che conosco piuttosto bene (vicini di casa di mia sorella), che hanno vissuto cose inspiegabili Il punto è che le cose non sono inspiegabili per tutti. Se ci sono video su YouTube che spiegano cose che altri ritengono inspiegabili, due domande bisogna farsele. Pure i terremoti, la pioggia e i tuoni erano inspiegabili, e per qualcuno lo sono tuttora.
tigre Inviato 16 Novembre 2023 Autore Inviato 16 Novembre 2023 Adesso, Guru ha scritto: punto è che le cose non sono inspiegabili per tutti Torniamo IT, che ci stiam perdendo su facezie
briandinazareth Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 9 minuti fa, tigre ha scritto: Si, lo capisco. Ma sbaglieresti. Visto quanto mi é stato riferito da una coppia di persone che conosco piuttosto bene (vicini di casa di mia sorella), che hanno vissuto cose inspiegabili (e che non sono suoi seguaci, ma semplicemente curiosi di conoscere un santone indiano, durante un loro viaggio di piacere). Non solo in India, ma anche una volta a casa. il primo problema è accontentarsi di conferme spaventosamente labili per corroborare quello che ci piace credere.
LUIGI64 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Quello che ci piace credere... (Bias) Esatto Ma vale per tutti, ovviamente Nessuno escluso 1
Guru Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 4 minuti fa, tigre ha scritto: Torniamo IT, che ci stiam perdendo su facezie Non no, ho detto una cosa molto importante e tu non l'hai capita. Ho detto che quello che ad esempio tu puoi ritenere inspiegabile per un'altra persona dotata di maggiori conoscenze o scafatezza è spiegabilissima. Quindi nessuno ha il diritto di definire un evento oggettivamente inspiegabile. 1
Peuceta Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @tigre Ho letto quello che il tuo santone avrebbe predetto, ma non ci ho visto alcuna profezia o niente di che. Ci spieghi quali sarebbero queste verità o avvenimenti predetti che non siano frutto di una logorroica serie di frasi?
LeoCleo Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 C’é uno, nato senza concepimento, che cammina sulle acque, moltiplica pani e pesci, tramuta l’acqua in vino, resuscita i morti, e pure sé stesso. Che faccio: posso crederci o è un impostore?
LUIGI64 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Interpretazione libera Cadiamo sempre sul miracolistico Che barba, che noia....
Messaggi raccomandati