Vai al contenuto
Melius Club

Le profezie di Sathya Sai Baba

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

il primo problema è accontentarsi di conferme spaventosamente labili per corroborare quello che ci piace credere.

Che paroloni apodittici.. 'spaventosamente labili' 😅

Marò.. 

Non sai nulla della mia esperienza con maestri spirituali e sei già arrivato alle conclusioni.

Mica sarà che sei tu a voler corraborare quello che ti piace? 😅

Inviato

@tigre Magari i tuoi amici sono anche assidui frequentatori di Medjugore, come i miei parenti?

Questi ultimi in quell'altro desolante sito vedono cose che noi umani non immaginiamo: sole che pulsa, madonne che svolazzano, ecc.

Inviato
26 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Magari i tuoi amici sono anche assidui frequentatori di Medjugore, come i miei parenti?

Premesso che non li definirei esattamente amici, ma piú semplici conoscenti (come dicevo sono vicini di casa di mia sorella), non credo si interessino di questi argomenti. Almeno non mi paiono esattamente soggetti di questo tipo.

Come ho riferito sopra, sono passati a 'visitare' Sai Baba solo per curiosità, durante un loro viaggio in India.

Comunque ognuno credo sia libero di sviluppare la propria idea, se questa non danneggia nessuno.

E loro hanno sviluppato legittimamente l'idea che questo indiano non fosse esattamente una persona comune. Idea che condivido visto il loro racconto. Come fra l'altro l'ex collega di @Velvet.

O come i Beatles, se vogliamo.. con Maharishi Mahesh Yogi.

Beatles che sono rimasti talmente colpiti dalla loro esperienza con questa realtà che han deciso di inserire ben 4 grandi maestri indiani, nella copertina del loro album piú famoso.. Yogananda, Yukteswar, Lahiri Mahasaya e Babaji..

O come Thomas Mann..

O come.. vabbé avete capito.. per chi vuol capire

Inviato

Circa un 30 anni addietro scoprii che non molto lontano da casa mia , diciamo 5 minuti di macchina, c'era un setta.

Lo scoprii perche' un caro amico di mio Padre ne faceva parte insieme alla moglie.

Gli riportava che trapanavano di brutto durante le sedute.

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, tigre ha scritto:

Come fai a dirlo se manco ho detto che é capitato a sti miei due conoscenti? 

😅

Non si parla dei tuoi conoscenti. Ti sto dicendo che ci sono persone che per propria indole e ignoranza ritengono inspiegabili fenomeni che altre persone sono in grado di spiegare benissimo.

Inviato
21 ore fa, tigre ha scritto:

possa io esservi di ispirazione per un vostro cambiamento.

Cerchiamo di essere amorevoli verso tutto il Creato, che il futuro sará certamente radioso.

Lasciamo andare il divisionismo che sta rischiando di portarci all'estinzione.

che dire , modesto.

• Haha 1
Inviato

Sono molto scettico davanti ai profeti in generale e in particolare rispetto a quelli in Rolls-Royce, però tanti anni fa ho partecipato a sedute spiritiche, senza medium, e sono rimasto molto colpito. Erano le classiche sedute col bicchierino rovesciato. A tutt'oggi penso che nessuno stesse barando.

extermination
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

A tutt'oggi penso che nessuno stesse barando.

Ma dai!

Inviato

Anche l'Italia ha avuto il suo say come si chiama , non era un trapanatore seriale ma lo schema era lo stesso.

Il Nostro Gustavo era a dire il vero persona molto piu' elegante.

@briandinazareth

Gustavo Rol , vedetevi chi era. Un altro grande prestigiatore dotato di grandissimo carisma.

Capace di dirvi cosa state leggendo parola per parola da un libro preso a caso da una biblioteca.

Capace di spostare la materia senza toccarla.

Fare previsioni future.

Gli inizi del mentalismo.

PS : anche Silvan faceva le stesse cose , ma non diceva di avere super poteri. Queste e' la differenza.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

sono persone che per propria indole e ignoranza ritengono inspiegabili fenomeni che altre persone sono in grado di spiegare benissimo

Ridare vita ad un soggetto poco prima ritenuto morto, ricade nello inspiegabile solo per indole od ignoranza? 😅

Beh.. sappi che storicamente a Santa Toscana sono riconosciute se non erro ben 3 di queste tipologie di fenomeni 'spiegabili', oltre ad altro che é inutile elencare.

Tralasciamo poi quanto é storicamente riconosciuto a San Francesco o Santa Caterina, per rimanere solo in Italia.. 

Se andiamo fra i mistici indú le testimonianze sono infinite. Basta informarsi.

Evidentemente son tutti ignoranti. 

Dev'essere assolutamente cosí..

Buddha un impostore.

Il Cristo peggio che peggio.

Krishna, Shiva proprio pessimi 😅

Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

che dire , modesto.

Effettivamente. 😅 Piú che io, intendevo le cose che riferisco.. che possano essere spunto di riflessione ed eventuale interesse 

Pardon..scrivendo velocemente..

Inviato

Comunque, niente di nuovo

L'India ha avuto tanti personaggi interessanti e speciali (“guru” in sanscrito deriva da “gu”, che significa “oscurità” o “ombra” e da “ru” che significa “disperdere”, il guru è cioè colui che disperde l’oscurità)

Niente di cui scandalizzarsi

In occidente li chiamerebbero santi

Da Yogananda a Maharshi, Da Nisargadatta a Sankara, quest'ultimo accostato al nostro Platone

Anche sacerdoti cattolici come Merton, Bede Griffith, Panikkar, Willigis Jäger, ecc. hanno integrato le conoscenze e pratiche indù con il credo cristiano/cattolico  :-)

Inviato
17 minuti fa, criMan ha scritto:

anche Silvan faceva le stesse cose , ma non diceva di avere super poteri. Queste e' la differenza.

Che esempio diomio. Solo qui dentro escono ste boutade.. 😅

Gustavo Roll non é stato manco mai considerato un mistico se é per questo.

Detto ciò alcune cose di Roll sono rimaste da quel che ricordo inspiegabili pure da Silvan e dai precursori del Cicap.

Ma poi il Cicap era quello che spiegava i cerchi nel grano come effetto del corteggiamento di cervi. Con la stessa logica chissà da cosa dipenderanno le linee di Nazca 😅

Di che parliamo? 😂

Inviato

A me basta che qualcuno faccia ricrescere un gamba in diretta, non chiedo molto, è meno di una risurrezione in fondo. 

Inviato

Tigre

Ti avevo avvisato :classic_biggrin:

Non entro nel merito, sul personaggio Sai Baba in quanto non lo conosco

Posso soltanto dire che conobbi tantissimi anni fa dei devoti di Sai Baba, a dir poco bislacchi

Dopo tanto tempo, potrei dire che fossero dei mezzi svitati

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Tigre

Non entro nel merito, sul personaggio Sai Babà in quanto non lo conosco

Posso soltanto dire che conobbi tantissimi anni fa dei devoti di Sai Baba, a dir poco bislacchi

Non ne conosco manco uno. Qui di non mi pronuncio.

Conosco persone devote di Yogananda. Tutte persone che ritengo splendide, in alcuni casi donano la loro vita al servizio di zone disastrate del pianeta .

E conosco ovvismente centinaia di devoti del mio maestro. Inutile dire qualsiasi cosa, sarei di parte.. 

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Tigre

Non entro nel merito, sul personaggio Sai Babà in quanto non lo conosco

Non ne conosco manco uno. Quindi non mi pronuncio.

Conosco persone devote di Yogananda. Tutte persone che ritengo splendide, in alcuni casi donano la loro vita al servizio di zone disastrate del pianeta .

E conosco ovviamente centinaia di devoti del mio maestro. Inutile dire qualsiasi cosa, sarei di parte.. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji