Vai al contenuto
Melius Club

Le profezie di Sathya Sai Baba

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Che detto dal Cicap é na garanzia 😅

Uno ha sbugiardato tantissimi truffatori , l'altro era un trapanatore carismatico. Vedi tu.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Uno ha sbugiardato tantissimi truffatori ,

Si.. hanno smascherato i cervi che vanno in fregola. 

😅

• Haha 1
Inviato

Non ho letto nemmeno il primo post. Ci tengo a chiarire che le profezie non esistino, perché il futuro non può essere scritto. Il resto sono tutte supposizioni di eventi che hanno una certa possibilità di verificarsi nei decenni successivi e, in caso, anche 700 o più anni dopo, come nelle religioni maggiormente diffuse del mondo occidentale.

Inviato

Che conclusione possiamo trarre da queste nove pagine? Che chi ha bisogno di credere, per sentirsi confortato o sentirsi il furbo che non è, non ascolta ragioni. Sai Baba è un profeta come un altro, con l'aggravante di essere stato sgamato nei suoi giochi di prestigio. Abbiamo avuto prestigiatori ben più abili, che hanno avuto la creanza di non spacciarsi per maghi.

Schermata-2021-12-01-alle-19.33.23-720x566.png

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Che conclusione possiamo trarre da queste nove pagine? Che chi ha bisogno di credere, per sentirsi confortato o sentirsi il furbo che non è virgola non ascolta ragioni. Sai baba è un profeta come un altro, con l'aggravante di essere stato sgamato nei suoi giochi di prestigio. Abbiamo avuto prestigiatori ben più abili, che hanno avuto la creanza di non spacciarsi per maghi.

Che detto da Guru.. 😅

• Haha 1
Inviato

Questo thread, ha confermato le mie perplessità sul soggetto

Continuo ad essere piuttosto allergico ad un approccio miracolistico alla questione

Inviato
20 minuti fa, tigre ha scritto:

Che detto da Guru.. 😅

Io sono un guru terra terra, non ho mai venduto neanche un cavetto. 

Inviato

Che detto da Guru.. 😅

Inviato

Che detto da Guru.. 😅

Inviato

Che detto da Guru.. 😅

Inviato
32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Questo thread, ha confermato le mie perplessità sul soggetto

Io ho invece capito che nonostante gli inviti a parlare del contenuto, si é preferito spostare continuamente l'attenzione sul soggetto.

E ho capito che qualcuno qui afferma con una sicumera disarmante ed irreale di aver la verità in tasca molto piú di coloro che hanno manifestato una connessione col Supremo (e non riferisco a Sai Baba, ripeto.. ma a soggetti come Yogananda che mai nessun uomo con un minimo di onestá intellettuale si permetterebbe mai di ritenere un impostore visto le riprove di grandezza umana, e che giustamente viene venerato in tutto il mondo per la profondità di pensiero filosifico e dimostrazione di divinità).

Quasi tutti hanno chiaramente mostrato una preferenza per il mondo attuale, un mondo fatto di pochissimi sfruttatori e moltissimi sfruttati, tanta é l'avversità verso sti concetti che sono stati palesati.

É stata chiara la dimostrazione che se dovessero scegliere fra il Cristo e Barabba, commetterebbero lo stesso errore compiuto circa 2000 anni fa.

Tutto forse molto prevedibile. ☺️

Ma ritenevo comunque giusto mandare un messaggio per chi ha gli occhi per leggerlo.

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Yogananda

Con tutto il rispetto: mai sentito nominare (od anche mai coverto). Avrei usato una terminologia più diretta ed efficace, ma vista la deriva ieratica del 3d... mi contengo. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, tigre ha scritto:

ma a soggetti come Yogananda che mai nessun uomo con un minimo di onestá intellettuale si permetterebbe mai di ritenere un impostore visto le riprove di grandezza umana, e che giustamente viene venerato in tutto il mondo per la profondità di pensiero filosifico e dimostrazione di divinità

ma ti prego, dimostazione di divinità... e poi venerato da chi?

la venerazione tra l'altro non da alcuna garanzia sulla realtà o verità rispetto a nulla, anzi, il fatto stesso dovrebbe far dubitare

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, dago ha scritto:

Con tutto il rispetto: mai sentito nominare (od anche mai coverto). Avrei usato una terminologia più diretta ed efficace, ma vista la deriva ieratica del 3d... mi contengo. 

E allora ti invito a leggere 'Autobiografia di uno Yogi'. Non lo farai suppongo.. ma si sa mai che qualcun'altro ascolti sto consiglio spassionato ☺️

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma ti prego, dimostazione di divinità... e poi venerato da chi?

la venerazione tra l'altro non da alcuna garanzia sulla realtà o verità rispetto a nulla, anzi, il fatto stesso dovrebbe far dubitare

Se una cosa non interessa puoi benissimo scivolare oltre, non credi?

Tu affronti tutti gli argomenti con sta furia ideologica? Mica ho proposto di comprar qualcosa da Vanna Marchi... 

Mica ho proposto di fare nulla di male, o vedi qualcosa che turba la tua esistenza in qualche modo? Perché questo traspare.

E soprattutto perché sta furia? 

Di la tua in modo educato e rispettoso e lascia spazio che ognuno si faccia la propria idea. Questo sarebbe un modo disinteressato di dialogare, non credi? ☺️

Buona serata Brian..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili