Vai al contenuto
Melius Club

dopo i Migranti trasferiti (cretece) in Albania .... Sanità bergamasca trasferita in Uganda

Messaggi raccomandati

Inviato

precisamente nella parte più povera e arretrata dell'Uganda 

.

"Un signore over 60 lo scorso 3 novembre ha fatto una prenotazione per una visita oculistica di controllo, la prima data disponibile dopo oltre TRE anni, al 3 marzo 2027"

si certifica anche l'efficienza della privatizzazione della sanità; la visita assegnata ad una struttura convenzionata

oltre alla proverbiale precisione svizzera della Lombardia infatti "Nella prenotazione, ci si raccomanda di essere puntuali e di arrivare con 20 minuti di anticipo, in modo da rispettare l’orario fissato."

una barzelletta purtroppo tragica

.

personalmente sono fortunato

dovendo effettuare tra due anni un ecocolor doppler di controllo effettuata a giugno 2023, ho già l'impegnativa e tra dicembre e gennaio dovrei riuscire a prenotarmi per giugno 2025;

sono passato al CUP stamane per sincerarmi e mi hanno detto che fino al 31/12/24 sono FULL e tra un pò iniziano a dare appuntamenti per il 2025

.

di questo passo dove possiamo andare? sotto i 60/100 k di reddito chi si potrà più curare?

salvo scherzi e analisi traverse, OVVERO, avevo prenotato con largo  anticipo una analisi alla cervicale (hanno un obbligo circa i tempi di attesa) in data a me comoda primi di marzo 2023. Arrivo (puntuale) e allo sportello vista l'impegnativa mi hanno mandato al laboratorio il quale dopo due ore di attesa mi hanno rimandato allo sportello dove mi hanno comunicato che l'analisi era stata anticipata al 20 gennaio, e non me lo avevano comunicato. Avrei dovuto prendere una nuova prenotazione per l'anno dopo, ma tempo 2 gg e tramite una conoscenza ho fatto l'esame in un ospedale della regione vicina, senza appuntamento e senza impegnativa e senza pagare, ma non avrei pagato comunque essendo esente)

Inviato

probabilmente dipende dalla regione

il giorno 20/10 mi sono state fatte queste impegnative e di fianco c'è la data della visita

in pratica mi rimane solo una visita aperta in appena un mese

diverse fatte solo dopo pochi giorni dall'impegnativa

è la prima volta in vita via che faccio delle visite di mia sponte (pressione alta) e sono rimasto contento per i tempi

e anche per la logistica, si prenota direttamente dal fascicolo sanitario e si scelgono le date più convenienti

la città è bologna

ECOCOLORDOPPLER CARDIACO 24/10
VISITA CARDIOLOGICA, ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG) 15/11
COLESTEROLO TOTALE - sangue, POTASSIO - sangue, SO. 23/10
PSA REFLEX (CON EVENTUALE PSA FREE) - sangue, TSH  23/10
VISITA OCULISTICA COMPLETA 21/11
ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAAORTICI (TSA) 27/10

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge