KIKO Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Non si poteva scegliere giorno migliore per il voto del rating di Moody's... Non solo il popolo degli affezionati ai ns. btp sono sulle spine, se volete, potete commentare i Vs. timori o dubbi. Per quanto mi riguarda, se non fosse almeno sufficiente sarebbe il classico colpo di grazia alla ns. traballante economia.
Panurge Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Mah, al di la dei provvedimenti pro aficionados mi pare che ci si muova su binari già posati prima, una via che non permette grandi deviazioni, non dovrebbero esserci sconvolgimenti, salvo bocciatura del paese ed allora non è certo solo l'ultimo anno che inciderà sulla sentenza.
Membro_0023 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 19 minuti fa, KIKO ha scritto: Non solo il popolo degli affezionati ai ns. btp sono sulle spine Non direi proprio
Jack Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Il debito pubblico ha già passato S&P e Fitch mantenendo BBB ed outlook stabile. Così farà Moody's. Che spine? (non ho BTP... non sono così naif... ma non sono per nulla una brutta idea, i tassi scenderanno presto... a buon intenditor poche parole)
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 16 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Novembre 2023 Ps... piccolo aneddoto. Ho fatto l'orale della maturità venerdi 17 07 1981, in aula 17, 17esimo della lista. Giuro. 45/60 Niente di più niente di meno che un fannullone seriale come me meritasse. Nessuno mi ha mai chiesto il voto di maturità. MAI proprio. il 17 portasfiga è una minchiata colossale 3
lello64 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 la paura è sempre quella, che salti tutto il cucuzzaro per aria e che rimani senza niente in mano per il resto se l'italia viene dichiarata come "messa bene" i tassi offerti diminuiscono per chi li dovrà comprare in futuro chi li ha comprati quest'anno, che siano tf al 4% o italia a 2%+inflazione, se non salta il cucuzzaro riceve le cedole e il rimborso al termine + un premio abbastanza ridicolo indifferentemente da ciò che succede nel frattempo, che venga dichiarato che sia messa bene o meno certo che se verrà dichiarato che è messa bene, e quindi i futuri tassi saranno inferiori agli attuali, si avrà meno angoscia nell'aprire il portafoglio e leggere le perdite (e già da oggi c'è una grande differenza rispetto a pochi giorni fa a seguito dei voti citati da jack) cosa che potrebbe anche non interessare se si è intenzionati a portare i titoli a scadenza ma come sempre nella vita non si sa mai e magari hai bisogno di monetizzare poi... se salta il cucuzzaro... pazienza
mozarteum Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Se salta il cucuzzaro non sara’ mai niente. Sara’ un rimborso scontato e a scadenze diverse da quelle originarie. E’ un rischio insomma non diverso da quello azionario nella peggiore delle ipotesi. State sereni
ferrocsm Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: il 17 portasfiga è una minchiata colossale Appunto, ricordo che in Inghilterra era e presumo sia ancora il venerdì 13 a portare sfiga, se facciamo una ricerca approfondita per ogni nazione regione provincia città comune paese ho idea che dei 365 giorni dell'anno ne salviamo pochi, magari nessuno.
Akla Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 interpellate bungalow bill si trova al monumentale sta costruendo nuovi loculi e il venerdi 17 e' d'obbligo la sua giornata migliore
gbale Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Akla venerdì 17 a novembre poi è il massimo e quando gli ricapita. Se i miei calcoli non sbagliano, 2031
Akla Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @gbale e si sta costruendo alla grande sara ol primo kondo..minio al monumentale
enzo966 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Nessuno teme il sabato 18 mentre è proprio lui ad essere pericoloso perché si abbassa la guardia: ho visto tizi che, passato indenne il venerdì 17, è accaduto di tutto nel sabato 18.
qzndq3 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 7 ore fa, enzo966 ha scritto: Nessuno teme il sabato 18 mentre è proprio lui ad essere pericoloso perché si abbassa la guardia: ho visto tizi che, passato indenne il venerdì 17, è accaduto di tutto nel sabato 18. 1
Maurjmusic Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Si dorme tranquilli ( per ora ) Da ANSA: Moody's conferma il rating Baa3 dell'Italia e alza l'outlook a stabile "Le prospettive di breve termine sostenute dall'attuazione del Pnrr ma anche dai recenti miglioramenti del settore bancario"
ferdydurke Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Le agenzie di rating, non potevano declassare il debito italiano a junk bond, altrimenti sterebbe stata la rovina non solo per l’Italia ma per tutta la UE…in ogni caso meglio evitare investimenti nei titoli italiani per me
Maurjmusic Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: in ogni caso meglio evitare investimenti nei titoli italiani per me Una considerazione: più della metà del debito pubblico dell’Italia è detenuto dalla Banca d’Italia e dalle Banche del nostro Paese mentre è la percentuale detenuta da Famiglie e Imprese è circa del 10%.
Messaggi raccomandati