tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Perché secondo te, questo? Devi chiederlo a quelli che han partecipato WEF di Davos del 2013.
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 10 ore fa, luimas ha scritto: Sul fatto che siano normalmente tra noi ho molti più dubbi . Sono fra noi. Lo hanno confermato in piú occasioni. Soggetti che fanno una vita comune, che portano i figli a scuola..
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 18 minuti fa, tigre ha scritto: costruito na religione sui miracoli di Gesú e di alcuni suoi devoti. La spiritualità, almeno l'essenzialità della stessa (secondo me), non prevede di porre i fatti miracolistici come le basi per una reale evoluzione personale Anzi, spesso le persone sagge, mettono in guardia da coloro che praticano soltanto per ottenere poteri psichici (siddhi), che probabilmente rafforzerebbero l'ego, anziché trascenderlo Penso allo Zen, alla mindfulness, meditazione ecc.. esiste solo il presente Nessun miracolo, propriamente detto. Forse, i veri miracoli sono altri
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: La spiritualità, almeno l'essenzialità della stessa Anche tu, come @criMan ogni tanto mi metti in bocca cose che non ho mai detto. Io ho risposto 'religione cristiana'. Non 'spiritualità'. Onestamente non sono particolarmente attratto dai miracoli. Credo di aver superato da mo' il bisogno di assistere ad un miracolo per valutare la bontà di chi lo compie. Ma so per certo che esistono. E che 'alcune tilologie' di espressione di questi fenomeni per noi inspiegabili, come insegna il tantra, non sono a portata di santoni in cerca di notorietà. Ma solo di spiritualisti molto elevati
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @tigre ma perché secondo te, la religione cristiana non ha connotati di spiritualità...🤔
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: @tigre ma perché secondo te, la religione cristiana non ha connotati di spiritualità...🤔 Inmagino tu conosca molto bene i due concetti. E le differenze. La stragrande maggioranza che si definiscono cristiani non sono manco lontanamente spiritualisti, passano na vita a pensare a Cristo o a Dio molto di rado. Manco cincepiscono che Dio possa essere la meta da agognare. La religione cristiana manco lo riferisce ai suoi seguaci.. Mentre tutti i spiritualisti sono certamente anche devoti diretti od indiretti del Cristo. E Dio per uno spiritualista é il fine ultimo. Tutti gli mistici amano, rispettano o venerano il Cristo. Ma lo sai pure pure senza che te lo debba sintetizzare.
Guru Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, tigre ha scritto: So che quelli che ci vengono a visitare sono amorevoli, quindi 'piú evoluti' di me. Tieni presente che i popoli sono spinti a migrare soprattutto per fame.
Guru Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 27 minuti fa, tigre ha scritto: Sono fra noi. Lo hanno confermato in piú occasioni. Soggetti che fanno una vita comune, che portano i figli a scuola.. Quello che scrivi è molto preoccupante.
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 In sintesi: Non di rado i cattolici gridano al miracolo e ci si aggrappano con tutte le forze (madonne piangenti, ecc..) Predicano bene e, più della volte, razzolano male Pur cercando di mantenere un perbenismo/buonismo di facciata rimuovono la propria ombra (che abbiamo tutti), proiettandola all'esterno, per tentare di vedersi sempre ineccepibili, scorgendo satana e diavoli un po' dappertutto In altre parole, non hanno nessun intenzione di evolvere e cambiare. .. Scusate se ho generalizzato e per il fuori thread
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: In altre parole, non hanno nessun intenzione di evolvere e cambiare. .. La Chiesa, come 'organizzazione' di certo. La spiritualità é la nemesi delle religioni per come le conosciamo.
Paolo 62 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Ammesso che ci siano colonie di extraterrestri sulla Terra perchè dovrebbero mandare i loro figli nelle nostre scuole invece di insegnargli la loro scienza che sarà molto più progredita della nostra? 1
Membro_0022 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, paolosances ha scritto: se tu incontrassi un alieno, quale pensi potrebbe essere essere la tua reazione immediata? Dipende. Se assomigliasse - tanto per fare un esempio - a Virginia Raffaele, non sarebbe buona educazione descrivere qui la mia possibile reazione. Se invece fosse come quelli del 90% dei film, potrebbe essere opportuno cospargersi di salsa barbecue.
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 33 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ammesso che ci siano colonie di extraterrestri sulla Terra Non é neanche in discussione. E Medvedev, come vedi, non fa altro che confermarlo (il che é successo na decina di anni fa buoni, vado a memoria). Molto prima che diventasse per gli occidentalisti, inaffidabile 😅
Paolo 62 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @tigre Io prima di crederci voglio vederli.
extermination Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Scusate se ho generalizzato e per il fuori thread Mah! Secondo me hai scritto una buona dose di cazzate.
tigre Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: prima di crederci voglio vederli. Leggendoti in questi anni ho notato che ti sei 'fidato' ciecamente delle notizie che venivano da canali politici e governativi (che han dimostrato milioni di volte di essere truffaldini, falsi, corrotti ecc.), della c.d. scienza (che moltissime volte ha cannato, che é chiaramente condizionata dai potentati economici - p.e. i medici negli anni 70-80 propagandavano che fumare una sigaretta dopo aver pranzato/cenato permetteva una migliore digestione 😅) e di chissà quante tipologie di veline governative o con finalità economica di varia natura. E poi non riesci a fidarti delle testimonianze dirette di migliaia di persone comuni, piloti di aerei militari e civili, controllori di volo, militari delle basi missilistiche, centinaia di articoli di giornali dell'epoca, di filmati. E adesso dubiti pure delle stesse fonti che ora , dopo aver attuato una politica di derisione e censura tout court per almeno 70 anni, si vede costretta ad ammetterlo. Bah... Sarò io che non capisco la logica che segui. 1
Max440 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Non di rado i cattolici gridano al miracolo e ci si aggrappano con tutte le forze Discorso molto profondo, e soprattutto molto ampio anche dal punto di vista prettamente storico. Sono tante le cose da dire: se avrò un po' di tempo, cercherò di dare un contributo personale alla discussione su questo argomento.
Messaggi raccomandati