Vai al contenuto
Melius Club

problema con la masterizzazione di un file su cd

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato

buongiorno a tutti, mi ritrovo con un problema strano,  un album che non è disponibile in cd, trattasi di: Poulenc: Concerto For Organ, Strings And Timpani e Stravinsky Jeu Des Cartes condotti da Munch.

Sono riuscito a trovare l' album in file 24/192 e volevo masterizzarlo su cd. A parte le difficoltà varie nel creare file 16/44 ci sono riuscito creando wav con xrecode II e masterizzando con EAC. Stranamente CDburnerXP non mi riconosce la periferica esterna del masterizzatore..

Il problema è che il disco masterizzato non è leggibile, salta non vede le tracco ecc.. sulla mia meccanica Mephisto II, mentre viene letto in macchina e su un bluray sony del AV.

Il fatto è che altri album che ho masterizzato, si leggono perfettamente anche sul Mephisto. Potrebbe dipendere da come è inciso l' originale o cosa?

Inviato

@smarmittatore potrebbe dipendere più che altro dal downsampling e dalla scrittura su disco …

comunque credo che il cd che cerchi sia questo, disponibile anche come download 16/44.1

smarmittatore
Inviato

@stefano_mbp grazie Stefano, si è quello , ma il problema penso sia la scrittura su disco di quell'album , stesso computer,stesso software,  stesso supporto, altri si leggono, questo no..

Inviato

@smarmittatore continuo a pensare che il problema sia come lo hai masterizzato.

Se il cd dell’auto lo legge e non il Mephisto credo che tu non abbia creato un cd (analogo a un originale) ma abbia solo scritto dei file sul cd … non riesco a spiegare bene … in genere i lettori cd auto “digeriscono” qualsiasi cosa

Inviato
44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

che tu non abbia creato un cd (analogo a un originale) ma abbia solo scritto dei file sul cd

Penso anch'io: non è stato creato un "CD audio".

Se hai i file separati puoi usare il "vecchio sistema" con "cd Burn" di "Nero"

Inviato
Il 18/11/2023 at 12:06, stefano_mbp ha scritto:

@smarmittatore potrebbe dipendere più che altro dal downsampling e dalla scrittura su disco …

comunque credo che il cd che cerchi sia questo, disponibile anche come download 16/44.1

esatto, prova a fare un cd con questi file, puà darsi che ci sia incompatibilità.

massimo