smarmittatore Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 buongiorno a tutti, mi ritrovo con un problema strano, un album che non è disponibile in cd, trattasi di: Poulenc: Concerto For Organ, Strings And Timpani e Stravinsky Jeu Des Cartes condotti da Munch. Sono riuscito a trovare l' album in file 24/192 e volevo masterizzarlo su cd. A parte le difficoltà varie nel creare file 16/44 ci sono riuscito creando wav con xrecode II e masterizzando con EAC. Stranamente CDburnerXP non mi riconosce la periferica esterna del masterizzatore.. Il problema è che il disco masterizzato non è leggibile, salta non vede le tracco ecc.. sulla mia meccanica Mephisto II, mentre viene letto in macchina e su un bluray sony del AV. Il fatto è che altri album che ho masterizzato, si leggono perfettamente anche sul Mephisto. Potrebbe dipendere da come è inciso l' originale o cosa?
stefano_mbp Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 @smarmittatore potrebbe dipendere più che altro dal downsampling e dalla scrittura su disco … comunque credo che il cd che cerchi sia questo, disponibile anche come download 16/44.1
smarmittatore Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 @stefano_mbp grazie Stefano, si è quello , ma il problema penso sia la scrittura su disco di quell'album , stesso computer,stesso software, stesso supporto, altri si leggono, questo no..
stefano_mbp Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 @smarmittatore continuo a pensare che il problema sia come lo hai masterizzato. Se il cd dell’auto lo legge e non il Mephisto credo che tu non abbia creato un cd (analogo a un originale) ma abbia solo scritto dei file sul cd … non riesco a spiegare bene … in genere i lettori cd auto “digeriscono” qualsiasi cosa
smarmittatore Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 @stefano_mbp può darsi, riproverò ,grazie!!
rock56 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: che tu non abbia creato un cd (analogo a un originale) ma abbia solo scritto dei file sul cd Penso anch'io: non è stato creato un "CD audio". Se hai i file separati puoi usare il "vecchio sistema" con "cd Burn" di "Nero"
godzilla Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Il 18/11/2023 at 12:06, stefano_mbp ha scritto: @smarmittatore potrebbe dipendere più che altro dal downsampling e dalla scrittura su disco … comunque credo che il cd che cerchi sia questo, disponibile anche come download 16/44.1 esatto, prova a fare un cd con questi file, puà darsi che ci sia incompatibilità. massimo
Messaggi raccomandati