Vai al contenuto
Melius Club

Giulia, figlia di tutti noi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Sopravvalutano la dotazione media, non son quei pochi cc che fanno danni.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

infrangere il tabù dell'omicidio

E' questo il punto , che sostenevo anche io in una dicussione ieri, non esiterei ad uccidere in caso di imminente pericolo con armi o senza, ma caccio la mosca di casa per non ucciderla e 20 coltellate non sarei in grado di darle neanche a un sacco di patate (per pietà). 

La psicopatia ( narcisismo,egoismo, tratto unemotional) non è un esimente penale a differenza della psicosi (satana che mi si ingroppa).

• Melius 1
Inviato

Poco da commentare, la ragazza ha avuto la sfortuna di imbattersi in un energumeno psicolabile omicida ed e' andata come e' andata. Ora vengono fuori idiozie come l'educazione scolastica, anche chi non sa leggere o scrivere conosce la differenza tra bene e male. In TV puttanate a gogò, tutti dotti medici e sapienti.

Inviato

Il padre dice che quello , dopo essere stato lasciato,a 22 anni andava a letto abbracciando un pupazzo.Lato famiglia di lui,purtroppo basta così.La ragazza uccisa,poverina, aveva di fronte un immaturo al cubo..per questo, e per pietà ,ha finito con l'essere troppo buona. Ma un no rivolto a  chi non può capire,ed ecco che quello  spalanca il baratro.... l'altro lato  della sua debolezza patologica. Sul thread del calcio ,con mio grande dispiacere,ho letto "basta con le minchiate sull'educazione sentimentale"..chi scrive così, dà sempre più ragione alla sorella della vittima...ps tera tera :  la direzione di marcia è sbagliata,le persone sono sempre più sole e il ruolo sociale stabilito di default  è consumatore...manca il confronto con il prossimo.Passare in 50 anni da "nessuno può essere felice se non lo sono anche gli altri" a "quanti follower hai ?" mi sà che non è un progresso.

Inviato

Non vorrei offendere nessuno, ma avere 22 anni e dormire col pupazzo se non e’ da ritardati poco ci manca.

Ad essere buoni.

L’idea che possano esserci delle attenuanti non e’ cosi campata in aria.

Per me, ergastolo senza se e senza ma.

• Melius 1
Inviato

Qualcuno ci può spiegare...il motivo per cui x questo brutale assasinio ci si indigna così tanto??

Ma allora.. e lo dico con tutto il rispetto x tutte quelle altre molte donne uccise, e sono tante.. purtroppo  l'opinione pubblica ha dato solo la notizia, e non ne ha fatto un caso mediatico come questo, sto notando che è da qualche giorno tutte le reti televisive ne stanno parlando assiduamente con una attenzione direi quasi morbosa. Francamente io lo trovo irrispettoso nei conforti di tutte quelle altre donne che sono state uccise. 

Inviato

@skillatohifi spesso succede che con i casi più eclatanti ( di qualsiasi cosa ) poi ci orchestrino una campagna di stampa. va bene per tutto, per sensibilizzare su un argomento o per parlare d' altro.

a volte funziona, a volte no.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

dopo essere stato lasciato,a 22 anni andava a letto abbracciando un pupazzo.

Probabilmente gli sarà stato regalato dalla povera Giulia...e pensava di averla in qualche modo vicina.

Non sono uno psicologo,la mia è soltanto un ipotesi che lascia il tempo che trova.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

spesso succede che con i casi più eclatanti (...) per sensibilizzare su un argomento (...) a volte funziona 

= il papà fa una grande autocritica e lancia l'appello: "Ragazze denunciate, avrete salva la vita"

= i giovani come non mai stanno prendendo coscienza del gravissimo problema e di come affrontarlo, anche guidati dalla poesia già postata a pag. 5 che (QUI) non mi sembra se ne sia capita il grande impatto sulle coscienze

Se domani non rispondo alle tue chiamate, mamma.
Se non ti dico che non torno a cena. Se domani, il taxi non appare.
Forse sono avvolta nelle lenzuola di un hotel, su una strada o in un sacco nero (Mara, Micaela, Majo, Mariana).
Forse sono in una valigia o mi sono persa sulla spiaggia (Emily, Shirley).
Non aver paura, mamma, se vedi che sono stata pugnalata (Luz Marina).
Non gridare quando vedi che mi hanno trascinata per i capelli (Arlette).

Cara mamma, non piangere se scopri che mi hanno impalata (Lucia).
Ti diranno che sono stata io, che non ho urlato abbastanza, che era il modo in cui ero vestita, l'alcool nel sangue.
Ti diranno che era giusto, che ero da sola.
Che il mio ex psicopatico aveva delle ragioni, che ero infedele, che ero una puttana.
Ti diranno che ho vissuto, mamma, che ho osato volare molto in alto in un mondo senza aria.
Te lo giuro, mamma, sono morta combattendo.
Te lo giuro, mia cara mamma, ho urlato tanto forte quanto ho volato in alto.
Ti ricorderai di me, mamma, saprai che sono stata io a rovinarlo quando avrai di fronte tutte le donne che urleranno il mio nome.
Perché lo so, mamma, tu non ti fermerai.
Ma, per carità, non legare mia sorella.
Non rinchiudere le mie cugine, non limitare le tue nipoti.
Non è colpa tua, mamma, non è stata nemmeno mia.
Sono loro, saranno sempre loro.
Lotta per le vostre ali, quelle ali che mi hanno tagliato.
Lotta per loro, perché possano essere libere di volare più in alto di me.
Combatti perché possano urlare più forte di me.
Perché possano vivere senza paura, mamma, proprio come ho vissuto io.
Mamma, non piangere le mie ceneri.
Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto.
Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima.

.................................... Cristina Torres Cáceres - poesia 2011

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Già letta ieri, grazie .

Inviato
Il 21/11/2023 at 09:47, criMan ha scritto:

C'e' gente matta in giro , e' cosi' . Sono delle bombe a tempo . Prendiamone atto.

FINALMENTE qualcuno che lo dice chiaramente!!

Trovo sbagliata l'assidua ricerca di un responsabile (che sia un singolo o la "società" ) per ogni fatto che avviene.

Sinceramente non credo che, per quanto certamente sbagliati siano moltissimi "insegnamenti" impartiti oggi direttamente o indirettamente, possano portare un ragazzo di buona famiglia, cresciuto suppongo in un ambiente ragionevolmente  sano, ad ammazzare a coltellate la propria ex-ragazza.

Ritengo invece che, a volte, ci siano delle persone (uomini o donne che siano) nate con delle tare mentali, che possono, prima o poi venire a galla. Tendiamo sempre a eliminare questa ipotesi perchè vorrebbe ammettere che siamo "imperfetti" (e lo siamo MOLTISSIMO). La colpa deve SEMPRE essere di qualcuno o qualcosa. Esistono le persone "bacate", come pure esiste la "sfiga".

Nessuno mi convincerà mai che la "società malate del nord-est" è da imputarsi come corresponsabile del delitto di Pietro Maso (per fare un esempio), oppure trovare una motivazione a quello che ha fatto Erika a sua madre e suo fratello.

Sono due persone malate e pericolose.... purtroppo on si è riusciti ad accorgersene e fermarli prima.. ma ora, secondo me, vanno tenuti al gabbio finchè non escono orizzontali!

Invece continuano a sfracellarci i cosiddetti con infiniti dibattiti che, per forza di cose, non arriveranno MAI ad una conclusione univoca.

L'uomo maschio ha un miliardo di difetti... uno dei quali è quello di reagire (a volte malissimo) alle pulsioni.... basta guardare le liti nel traffico.... PERO'... c'è sempre qualcuno che dice che è colpa della società stressante etc ect....

Scusato lo sfogo...

Buona serata....   di cuore!

• Moderatori
Inviato

Interessante reportage su Canale 5 della giornalista Ilaria Dalle Palle.

Inviato
17 ore fa, skillatohifi ha scritto:

tutte le reti televisive ne stanno parlando assiduamente con una attenzione direi quasi morbosa

Fa notissia… non fa notissia (Gioele Dix).

Presto anche questa povera ragazza finirà nel dimenticatoio: spero solo che sull’onda dell’indignazione (morboso-isterica collettiva) non vengano sdoganate pratiche di lavaggio del cervello nelle scuole, soprattutto elementari.

Ps: ai TG, sempre sul pezzo, hanno detto che sta per arrivare il freddo. Notiziona: in inverno potremmo andare sotto zero. Sapevatelo! Su Rieducational Channel.

Inviato
29 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

spero solo che sull’onda dell’indignazione (morboso-isterica collettiva) non vengano sdoganate pratiche di lavaggio del cervello nelle scuole, soprattutto elementari.

IMG_0050.jpeg

• Confused 1
Inviato
59 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

spero solo che sull’onda dell’indignazione (morboso-isterica collettiva) non vengano sdoganate pratiche di lavaggio del cervello nelle scuole, soprattutto elementari.

Al momento il governo (che chissà perché ritiene di entrare in qualsiasi questione) ha stabilito che:

- il ragazzo non è da condannare a priori.

- la vittima e la di lei sorella sono delle poco di buono, adoratrici di Satana. 

- le donne tutte sono malvage e strumenti del diavolo. 

È giusto che il governo difenda gelosamente questi tre pilastri della tradizione italiana invece di stare a perdere tempo con il pnrr, la finanziaria, le infrastrutture, i migranti eccetera eccetera. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili