Vai al contenuto
Melius Club

Giulia, figlia di tutti noi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Con l'avvocato che gli hanno affibbiato mi sa che buttano la chiave:

Inviato

Con l'avvocato che gli hanno affibbiato mi sa che buttano la chiave:

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 20/11/2023 at 09:41, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ancora con la favoletta dell'educazione nelle scuole?

Questo assassino a sangue freddo avrebbe potuto anche aver imparato Romeo e Giulietta e Tristano Isotta a memoria con dotte spiegazioni quando stava alle superiori; l'avrebbe ammazzata nello stesso identico modo.

Il problema, come hanno rilevato anche altri amici più sopra, è educare tutti a saper cogliere certi indicatori di comportamento deviante per cui se hai un fidanzato o (da maschio) un amico che inizia a sbarellare, ti puoi muovere subito; a questo deve far fronte una struttura di PS e di assistenza sociale in grado di intervenire, non di minimizzare o di redigere verbali e basta.

Detesto citarmi, ma tant'è...
Ancora a correre dietro al Patriarcato e alle conferenze nelle scuole...
Guarda un po' invece cosa salta fuori:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/11/23/giulia-non-ci-fu-intervento-dopo-chiamata-vicino-al-112_869193fa-6d44-4a8f-8eef-bfd005198cbd.html

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 20/11/2023 at 09:41, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ancora con la favoletta dell'educazione nelle scuole?

Questo assassino a sangue freddo avrebbe potuto anche aver imparato Romeo e Giulietta e Tristano Isotta a memoria con dotte spiegazioni quando stava alle superiori; l'avrebbe ammazzata nello stesso identico modo.

Il problema, come hanno rilevato anche altri amici più sopra, è educare tutti a saper cogliere certi indicatori di comportamento deviante per cui se hai un fidanzato o (da maschio) un amico che inizia a sbarellare, ti puoi muovere subito; a questo deve far fronte una struttura di PS e di assistenza sociale in grado di intervenire, non di minimizzare o di redigere verbali e basta.

Detesto citarmi, ma tant'è...
Ancora a correre dietro al Patriarcato e alle conferenze nelle scuole...
Guarda un po' invece cosa salta fuori:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/11/23/giulia-non-ci-fu-intervento-dopo-chiamata-vicino-al-112_869193fa-6d44-4a8f-8eef-bfd005198cbd.html

Inviato

@Fabio Cottatellucci io intanto resto in attesa dei commenti del tipo che quando gli è stato detto che se vai

in caserma a denunciare un qualche reato semi-minore ancora un pò e ti ridono dietro ( sempre lui ) ti dice

che non è vero.

Inviato

sul giornale oggi, 'fa figura commentava il fattaccio " eh, per averla ammazzata cosi, chissa che avra fatto...), sua moglie gli tira 4 porchi, lui la riempie di botte. denuncia ai carabinieri o polizia...poi tornano a casa insieme...fantastic

• Sad 1
Inviato

Al tipo.. ( un ragazzo x bene...) tutti noi prossimamente gli pagheremo :  colazione, pranzo, merenda e la cena... e tutto il resto....! Ma alla fine quanto ci costa..? 

Senza contare.. quanto ci è costato il suo trasferimento dalla germania all Italia, con tutto quello che ne consegue.. Io vorrei poter pagare le mie tasse x cose molto più uitili x la ns società, ed invece 😪

Inviato
7 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Senza contare.. quanto ci è costato il suo trasferimento dalla germania all Italia, con tutto quello che ne consegue.. Io vorrei poter pagare le mie tasse x cose molto più uitili x la ns società, ed invece 😪

Cosa proponi invece di pagargli vitto e alloggio in carcere? 

Inviato

una domanda "tecnica": credo che il ragazzo (...)fosse a carico della famiglia, era studente  , non mi pare avesse un lavoro. Mi domando il "risarcimento" per quello che ha commesso chi lo pagherà ? I famigliari? Mica sono stati loro...come funziona in questi casi?

Inviato
37 minuti fa, criMan ha scritto:
45 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

😪

Cosa proponi invece di pagargli vitto e alloggio in carcere? 

Le carceri dovrebbero essere società parallele, se si volesse veramente dare una seconda possibilità ai condannati. Purtroppo ad oggi non ci sono alternative: pagheremo vitto e alloggio fino a quando non lo rimetteranno in libertà. Peggio di come è entrato.

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Purtroppo ad oggi non ci sono alternative: pagheremo vitto e alloggio fino a quando non lo rimetteranno in libertà. Peggio di come è entrato.

Un po' vago. Specifico come la penso io. 

L'alternativa potrebbe essere inserirli in un percorso lavorativo e psicologico.  Stai 20 anni dentro, ti formi e lavori gratis per lo stato. Diventi risorsa. Quando esci hai imparato un mestiere e puoi inserirti. 

Inviato

@criMan pensavo di non essere stato criptico ma nessun problema. La carceri dovrebbero essere comunità chiuse, con all’interno scuole, negozi, campi da coltivare, fornitori di servizi, ecc., con moneta parallela. Studi, lavori, borsa di studio, stipendio, baratto ecc. Non vuoi fare niente? Reddito di carceranza, che ti basta forse per comprare un piatto di minestra al giorno. 

Inviato
56 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Le carceri dovrebbero essere società parallele, se si volesse veramente dare una seconda possibilità ai condannati. Purtroppo ad oggi non ci sono alternative: pagheremo vitto e alloggio fino a quando non lo rimetteranno in libertà. Peggio di come è entrato

Penso che.. fra una quindicina di anni ce l ho ritroviamo fuori, gli troveremo un lavoro ed una casa, e..magari lui scriverà un bel libro, di sicuro la casa editrice gli farà fare anche dei bei guadagni, e...la società dei media ci sguazzera' con dei nuovi tolk-show, esattamente come stanno facendo in questi giorni, a noi italiani questa morbosa visibilità mediatica ci piace molto.

Inviato

@skillatohifi temo tu abbia ragione. Da me però non cavano un euro, perché cambio canale non appena citano lui, o la famiglia di lei. 

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

. Non vuoi fare niente? Reddito di carceranza, che ti basta forse per comprare un piatto di minestra al giorno. 

Non vuoi far niente? Niente rancio.

Vedi che la voglia di fare ti viene..

Ovviamente non sarà giuridicamente possibile, ..ma il concetto dovrebbe essere questo

Inviato

@LeoCleo Lui e' l'assassino.Non dovresti citare "la famiglia della vittima " subito dopo.Così metti insieme + e -, facendo un corto circuito.

Inviato

@claudiofera nessun cortocircuito o altro. Lui è un assassino, verrà giudicato da un tribunale, viene nominato ogni 30 secondi. La sorella ed il padre invece stanno volontariamente su TV e social H24 e questo a me pare inconcepibile e da anche molto fastidio.
Sono libero di cambiare canale e non seguire i social.

Inviato

è che i familiari dopo fatti del genere non sempre sono completamente lucidi, è che andrebbero anche protetti dalla stampa. una volta infatti le dichiarazioni riportate in genere erano tipo : " parole molto dure da parte della famiglia " e cose simili. ma adesso siamo in un altro mondo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji