Vai al contenuto
Melius Club

Giulia, figlia di tutti noi.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non basta quello che ha fatto ?

Per favore non rispondere ...   bla, bla, bla ... fino alla Cassazione.

"Sulla carta si canta la musica"

Per emettere una sentenza occorrono dei riscontri,al momento i filmati acquisiti - inequivocabili-sono soltanto la prima prova,il resto è ancora da delineare.

In atto è accusato di omicidio volontario e sequestro di persona 

Inviato
8 minuti fa, paolosances ha scritto:

er emettere una sentenza  ...

Senti, qui non siamo in Tribunale e non emettiamo sentenze.

Stiamo commentando un fatto tragico e la stessa famiglia del ragazzo lo considera colpevole.

Perché noi no ?

O dobbiamo attendere il giudizio di terzo grado?

Se è così chiudi il thread.

Ne parleremo dopo la Cassazione.

Inviato
34 minuti fa, paolosances ha scritto:

Al momento non credo esistano prove mediche in tal senso.

Ti sembra normale uno che si comporta cosi ?

Poi, per carità , per la pena siamo in uno stato di diritto e la deciderà un giudice, ma questo non toglie nulla.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

Ti sembra normale uno che si comporta cosi ?

No.

Ma per il processo sarà propedeutica una attività medica che possa certificare la sofferenza psichiatrica.

Inviato

COSA ha fatto a CHI e COME

A leggere il resoconto dei primi riscontri medico legali c'è da rabbrividire ... povera ragazza

Inviato

per quello che ne capisco io se la gioca tra i 30 anni se gli va bene e l' ergastolo se gli va meno bene.

poi bisogna anche vedere se gli contestano altri reati e tante altre cose

comunque con 30 anni in primo grado alla fine se riga dritto dentro ne farà di effettivi 15/20.

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

bisogna anche vedere se gli contestano altri reati 

Appunto scrivo che è tutto in itinere.

Inviato
11 ore fa, Gaspyd ha scritto:

mondo è morbosamente malato .... Filippo è uno psicopatico pericolosissimo.

Ma dai, non esagerare.

Le circostanze fanno l'uomo ladro

Inviato
9 ore fa, vizegraf ha scritto:

dobbiamo attendere il giudizio di terzo grado?

Bisogna attendere la sentenza definitiva,  non necessariamente della Cassazione ( potrebbe pure non esserci appello)

Inviato
33 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Le circostanze fanno l'uomo ladro

Assassino volevi dire assassino.

Comunque ... sei ironico vero? 😒

Inviato

Se la perizia psichiatrica giocherà a suo favore, ce lo ritroviamo tra i piedi in men che non si dica. 

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Bisogna attendere la sentenza definitiva

Questo lo so persino io che sono un'analfabeta giudiziario.

Le circostanze poi ...

Sai in quasi 80 anni di vita quanti ne avrei ammazzati tra uomini, donne, vecchi e bambini?

Ma non l'ho fatto.

Lui si.

Perché ?

Inviato
44 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Sai in quasi 80 anni di vita quanti ne avrei ammazzati tra uomini, donne, vecchi e bambini?

Ma non l'ho fatto.

Lui si.

Perché ?

Hai fatto bene.

Onestamente non so perché. Il detto le circostanze fanno l'uomo ladro è forse jn parte vero

Probabilmente un insieme di indole e circostanze

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Probabilmente un insieme di indole e circostanze

Ecco, questo lo condivido.

Circostanze che abbiano amplificato un'indole già predisposta alla violenza.

• Melius 1
Inviato
Il 20/11/2023 at 09:41, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Il problema, come hanno rilevato anche altri amici più sopra, è educare tutti a saper cogliere certi indicatori di comportamento deviante per cui se hai un fidanzato o (da maschio) un amico che inizia a sbarellare, ti puoi muovere subito; a questo deve far fronte una struttura di PS e di assistenza sociale in grado di intervenire, non di minimizzare o di redigere verbali e basta.
A questo punto, ovviamente, si tocca la questione soldi & organizzazione et voilà, tutto resta come prima, una bella commemorazione e il giorno dopo tocca a un'altra. 

Appunto, come è inutile insistere sulla minchiate sul “patriarcato” e sulla necessità di insegnare l’ affettività a scuola che è spostare l’attenzione dal problema ad altro per interessi diversi, i numeri dicono chiaramente che in Italia siamo ai minimi come numeri di femminicidi in Europa e, per quanto sarebbe auspicabile azzerarli al

pari degli omicidi, non serve trovare cause culturali ataviche che non esistono come capro espiatorio del problema visto che i numeri maggiori di violenza di genere sulle donne e di femminicidi li abbiamo proprio nel nord Europa che per decenni abbiamo indicato come un modello virtuoso di inclusione per le parità di genere da seguire.

Inviato
Il 21/11/2023 at 09:47, criMan ha scritto:

Ma in questo caso e in molti altri siamo davanti a degli psicopatici. Che escono allo scoperto prima o dopo nel corso della loro vita

Penso questo pure io. I discorsi fatti sono tutti più o meno validi e seri, però ho sentito di un geroglifico dell'antico Egitto nel quale lo scriba si lamenta dei giovani di oggi (di allora). Forse il mondo va così di suo da sempre.

Invece credo che per infrangere il tabù dell'omicidio ci voglia qualche rotella sballata. A quel punto il pretesto si trova prima o poi  

• Thanks 1
Inviato

Non so quante forumer ci siano, ma qui non ne è intervenuta  una.

Però in compenso c'è chi ha, tra l'altro aperto un 3ead su miss italia, definendola "oggettivamente" di una bellezza sconvolgente: andate a vedere sulla Treccani la definizione di sconvolgente..

Inviato

@aleippo A proposito di Treccani: nello spassoso dizionario sessuato (Roversi/Blady), Syusy definiva l’erezione come “afflusso di sangue dal cervello al pene. Per questo è impossibile che l’uomo ragioni durante l’erezione”.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji