Vai al contenuto
Melius Club

Residenza a Montecarlo

mozarteum

Messaggi raccomandati

@qzndq3 meritano entrambi, da Renzi manco da un po' ma da Tenuta Casali ci vado da un "po' " ( da quando mi son "scadute" le cantine Spalletti a Savignano sul Rubicone) e merita davvero. Prova ad ordinare on line un Baruccia o un villa Zappi e poi mi dici. Se capiti in zona strepitoso il rapporto qualità prezzo del loro Cabernet sfuso ( un anno in barrique per un vino che  vendono sfuso è  fantascienza). Già ottimo così ma migliora ulteriormente, e non poco,  se, una volta imbottigliato, te lo scordi in cantina  per qualche anno.

Link al commento
https://melius.club/topic/17168-residenza-a-montecarlo/page/10/#findComment-1023295
Condividi su altri siti

Io a Montecarlo ci sono stato in ferie un paio di volte, l'ultima proprio questa estate. Una zia di mia moglie e la famiglia di suo figlio ci abitano e a volte ci ospitano. 

È davvero molto bella, tranquilla il giusto, se si sta attenti non si spende tanto di più che in Italia, almeno al Nord, neanche per la spesa.

Gli affitti sono molto cari (si parte dai 3000€/mese per degli appartamenti piccoli e vecchiotti) ma in pratica non esistono posti che non siano più che dignitosi.

Per andare ad abitarci bisogna avere dei contatti e andare a lavorare lì. Non è impossibile, ma si va a fare un po' i poveri fra i ricchi.

In compenso è praticamente priva di violenza e per i residenti è praticamente tutto compreso (sanità ecc).

I monegaschi fanno in buona parte i mestieri di contorno (tassista, croupier, portiere d'albergo) o sono soci delle aziende non milionarie che vogliono portare la sede li per motivi fiscali. Qualcuno ovviamente è molto ricco, ma non sono molti. I ricchi hanno la residenza ma ci vengono poco, gli appartamenti apparentemente sfittii sono i più numerosi.

Quest' estate mi sono ascoltato un paio di concerti niente male sui bar della spiaggia, artisti a livello internazionale a 5 metri.

Un Manhattan, seduto, l'ho pagato 12€

Link al commento
https://melius.club/topic/17168-residenza-a-montecarlo/page/10/#findComment-1024172
Condividi su altri siti

Il 18/11/2023 at 21:44, mozarteum ha scritto:

Quasi tutti gli sportivi e non solo. Anche il nuovo campione italiano del tennis pare l’abbia presa, cosi’ ho letto.

O voi tuonatores che fareste se la sorte vi desse la possibilita’ di smilionare alla grande?

Sincerita’

L’immorale pressione fiscale italiana, unita all’immorale destinazione delle risorse (contro gli italiani) rendono completamente lecito andarsene.

Montecarlo è bellissima, devi fare il bravo altrimenti prendi le botte (c’è sicurezza), non vedi feccia puzzolente in giro, i commessi sono gentili anche se non compri, ecc… Ci sono stato molte volte e la adoro ma purtroppo il problema (almeno per me) è che per averci la residenza devi possedere un’abitazione (dai costi improponibili) e devi dimostrare di viverci almeno 6 mesi l’anno (e non bastano le “bollette”, come si faceva una volta). Il clima è piacevole e l’età media elevatissima (i soldi non fanno la felicità 😂😂😂). Si atterra a Nizza ed in mezz’ora sei lì.

Vedere il Gran Premio dalla barca è bellissimo.

Il Rally di Montecarlo è stupendo (anche lo storico).

Fare colazione sul lungomare con là crepe suzette, mentre senti i V8, i V12 che passano, con le loro inconfondibili armoniche meravigliose e’ bellissimo.

Link al commento
https://melius.club/topic/17168-residenza-a-montecarlo/page/10/#findComment-1025116
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference